Visualizzazione Stampabile
-
ho appena sistemato l evaporatore del condizionatore e adesso (se continua a funzionare il condizionatore) sono curioso ti tenere d occhio le temperature x vedere "quanto scalda" la piccola
se ho problemi con le temperature faccio un by-pass del riscandamento del corpo farfallato e aggiungo un deviatore x il radiatore dell acqua dell abitacolo che porta ad un radiatore supplementare da mettere tra i 2 radiatori esistenti .........
momenti di follia mattutina .........
pero se mi gira ........
-
Ciao Ferro, sono Mauri 58 da Parma, quello con lo spider rosso che si è fermato nel tuo cortile sabato pomeriggio, secondo me ri è rotto il rubinetto del riscaldamento in posizione aperta e esce l'aria calda in continuazione, non so esattamente come funzioni il riscaldamento della Vette, ma l'unica cosa è smontare il tutto.
Sulla mia anche adesso che c'è caldo senza accendere il clima esce l'aria a temperatura ambiente esterno, se fuori ci sono 20 gradi mi entra a 20, al massimo saranno 22 per il calore del morore, ma non oltre, ho fatto un raduno anche domenica e siccome non era caldo il clima non l'ho mai acceso, ma aria calda se imposto il clima alla minima (16 gradi) con posizione economy (condizionatore spento) aria calda proprio nulla, anzi in inverno si gela.
-
ci sono differenze notevoli a questo punto tra Vette e Vette perche nella mia accendo il riscaldamento (poco poco) solo con temperature inferiori agli 8-10 gradi ........ e se faccio colonna in citta mi tocca pure spegnerlo ........ :(
-
Ciao a tutti, sono enzo ed ho lo stesso modello di vette di Marcello.
Riprendo questa discussione perchè sarei interessato ad adottare la soluzione del rubinetto anche sulla mia c4. Mi è sembrato un intervento rapido, veloce e funzionale.
Il problema è che nn ho capito x niente dove si trovano questi tubi di madata e ritorno (non ho nemm capito se sono dentro o fuori dell'abitacolo..).. ci vorrebbe qualche foto.
Grazie in anticipo, ciao.
-
i tubi su cui operare sono nel vano motore lato passeggero dalla parte del cristallo
di che anno e la tua macchina ?
-
Grazie micbar. La macchina è dell'89 (dal tesserino ASI) ma è il modello e a subito il restyling (quello col cruscotto nuovo modello x intenderci).
-
se ha il cruscotto nuovo forse e un 90
la mia e un 90 ma e stata prodotta in novembre 89
-
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4223436_01.jpg
78,52(censurato)KB
per chiarezza questo e il vano motore della mia macchina del 1990
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4223833_17.jpg
71,68(censurato)KB
in verde i tubi che vanno dal vano motore al radiatore interno dell abitacolo
stiamo parlando dello stesso modello ?
-
GRANDE MICBARXJR!!! il modello è proprio quello [8D].. Il discorso dell'anno di costruzione in verità mi ha sempre lasciato un pò perplesso e sospettavo che il vecchio proprietario avesse un pò falsato la data x iscrivere l'auto all'ASI con 1 anno di anticipo. Ma mi stai confermando che già a fine 89 le vette presentavano il restyling.
Cmq il vano motore è identico al mio. In verità i due tubi diretti verso l'interno dell'abitacolo li avevo visti, ma non ero sicuro che fossero loro. Prima di chiuderli mi sembrava doveroso avere qualche conferma autorevole x evitare di fare danni (magari chiudendo il condotto sbagliato si blocca tutto il circuito refrigerante. meglio evitare...)
Le foto sono chiarissime, grazie (non si poteva chiedere di meglio).
Quindi basterebbe inserire un tubo ad U (ossia collegare i due tubi ad una curva) o una coppia di rubinetti (uno x ogni condotto) x bypassare il sistema di riscaldamento dell'abitacolo. giusto?
-
infatti non devi chiudere completamente il condotto
parte il tubo dall intake parte frontale , va al radiatore abitacolo e da questo va alla vaschetta del liquido refrigerante , quella nera della prima foto
se chiudi completamente il passaggio sappi che nella vaschetta c e l indicatore del livello del liquido , quindi non puoi piu sapere se rimani senza acqua nel motore
io ho fatto un rubinetto a due vie ma e piu facise se monti un rubinetto normale ed eviti di chiuderlo completamente lasciando un passaggio d acqua minimo , quasi nullo