È possibile,molto possibile
Spero che alain risponderà,ma non ci credo
Visualizzazione Stampabile
Niente,alain non ha ancora risposto
Mi sa che mi tocca fare il forum
Mi serviranno dei soldi per contattare un web developer per farmi fare il forum , se volete donare donate via paypal a francesco.di.guardo@ infinito.it
però... mica bisogna diventar matti ne cercar...
http://www.corvetteitalia.it/forum/c...siamo&tabid=41
C'è una mail...Beh
Provare non costa nulla
Fatto
Ho inviato la mail
Vi terrò informati
Nuovo aggiornamento sulla situazione
Alain ha risposto alla mia mail
Francesco io non posso occuparmi del forum, nessuno si è mai fatto avantiognuno vorrebbe una cosa sua nessuno è disposto a mandare avanti una cosa iniziata da un altro
quindi il forum è destinato ad andare alla deriva, tra l'altro ha dei costi annuali che oggi sostenuamo io e JJlio
magari prova a sentire lui e vedete se insieme potete fare qualcosa
metto in copia alla mail anche lui
JJ è gia amministratore a pieni poteri
alain
Credo di non sbagliare nello scrivere che c'è ne sarebbe da dire sulla prima parte di risposta... Ma non mi sembra il caso di andare a rivangare cose ormai passate.
Z
Attendo risposta da JJlio
A me dispiace veramente tanto che questo forum sia quasi per spirare ...Quando mi sono iscritto circa 7 anni fa era molto fervido , partecipavano molti appassionati e competenti che mi hanno fatto vedere tante cose sulle nostre amate ma soprattutto hanno permesso che quella scintilla scattata alla visione della prima c3 non solo non si spegnesse ma che si alimentasse sempre più ...Posso certamente dire che se non mi fossi iscritto qui non avrei mai comprato una Corvette e nemmeno un auto americana in genere .... Probabilmente avrei avuto qualche risparmio in più ma molte soddisfazioni in meno...Detto ciò si potrebbe anche aprire un altro forum ma occorrerebbero le persone ad alimentarlo...Com era anni fa per questo ...Io non ho idea di quanto costi un forum ma se c è da partecipare ci sono
Io torno a dire ancora una volta che il problema non è cambiare la scatola....
Anche con una scatola nuove, cosa ci mettiamo dentro ?
Come dice Stroker, non è la scatola a fare la differenza ma il contenuto. L'attuale momento storico è caratterizzato da pochi soldi e popolazione maggiormente vessata da ogni fronte rispetto a qualche anno fa. Basti pensare alle bollette della corrente che per le seconde case hanno avuto aumenti anche di 3/400E all'anno indipendentemente dalla situazione catastale. Per alcuni è la benzina necessaria per andare al CD (ad esempio) e devi scegliere. Il tutto quindi si traduce in minore disponibilità economica che ipocrisie a parte è l'unico mezzo per organizzare o partecipare. L'entusiasmo non basta.
Questo forum comunque è e resta una formidabile enciclopedia tecnica. E non è vero che la gente non c'è perche' come dimostrano i topic di richiesta di consigli le risposte arrivano sempre.
Rimarcare le ovvietà non è d'aiuto piuttosto occorre prendere atto della situazione e resistere a un periodo fiacco che porco cazzo, anche se in salita, passerà.
E soprattutto viste le circostanze, bisogna essere consci della situazione e fare lo sforzo di non prendere la scarsa partecipazione come un affronto personale. Ora si fa quello che si può, sprecare energie per le polemiche è come parlare del meteo: non serve a niente.
Mio pensiero personalissimo.
personalmente controllo il forum di media una volta al giorno, come penso tanti...
verranno tempi migliori...
Anch'io concordo con voi.
Visto che Fra ha la fiamma della passione che arde, potrebbe vedere se è fattibile prendere le redini del forum per poterlo gestire in maniera costante, con aggiornamenti, per quel che si può, della home page e magari sistemare qualche cosetta che adesso non va (vedi l'inserimento delle foto)
Poi il resto, come scritto sopra, andrebbe avanti da solo nell'attesa di tempi migliori.
Sono d accordissimo...Infat ti ho scritto ...Sono le persone ad alimentarlo che ci vogliono non la scatola... Ovviamente la mia non voleva essere una critica ...Poi tu sei uno dei pochi a cui devo quella poca conoscenza acquisita che continua a partecipare e a dispensare consigli e suggerimenti a chi ne cerca ...
Il punto è che in pochi attualmente si iscrivono perché vedono dall'esterno un forum semi abbandonato nella grafica e nella home page (oltre che non pubblicizzato a dovere)
Tempi migliori ne arriveranno,ma non possiamo di certo aspettare che arrivi la manna dal cielo
Continuo a credere che il problema non sia la grafica del forum, ma la gente che ha smesso di scrivere, xché nella maggioranza dei casi alla fine ha venduto la Vette o nei vari anni si è sentito rispondere picche ad ogni proposta di cambiamento.
Poi giustamente ognuno di noi ha il suo punto di vista che lo porta a fare un'analisi che in ogni caso è frutto del proprio vissuto.
Z
Quello che non capisco è il fatto che comunque Alain e JJ stanno "finanziando" il forum, tanto vale dar le credenziali ad una persona che possa per lo meno far manutenzione visto che nessuno dei due può, o sa, o ha voglia/tempo per farlo.
Se non che senso ha tirar furi soldi alla minchiam???
Attendo ancora risposta da jjlio
Io sarei disponibilissimo a spendere soldi per rinnovare il forum
I costi del forum in sè sono un server/un hosting su cui ospitarlo (i siti web non consumano molte risorse del server) e un bravo sviluppatore web
Verrebbero si e no 2-3 euro al mese per il server,per un bravo sviluppatore possono anche andarsene via 30 euro ; fortunatamente ne conosco 2 o 3 che mi costruirebbero senza problemi un sito web
Questo è quanto
Ancora jjlio non ha risposto
Vi terrò informati
Stay tuned
Io ci sono ancora, certo non sono uno che ha fatto molto per la comunità
però l'idea primaria di Alain ai tempi ( io ci sono dal 2004) è stata geniale,
praticamente tra i primissimi club di auto Americane in Italia.
Nonostante il tracollo economico di questo decennio, la mia Corvette è ancora
in garage che dorme sotto il telo...un po come sta facendo il forum, ogni tanto
la metto in moto, osservo la sua linea meravigliosa ...in questi momenti mi può
anche bastare, cosi' come per la vita del forum, ogni tanto entro e leggo...
Voglio essere positivo , arriveranno tempi migliori , ora tutto dorme ma se riusciremo
a lasciarci alle spalle questa maledetta crisi, sicuramente la passione prevarrà e ai
vecchietti del forum si affiancheranno nuovi amici giovani e magari con idee piu fresche.
Avanti.....
FUNNYCARS3
Non vorrei gelarti, ma ormai di Vette in giro ce ne sono veramente pochine, men che meno di persone affezionate ai forum, ormai gira tutto su FB.
Esiste poi un problema che in Italia è diventato endemico, il ricambio, mantenere una Vette nuova di bollo assicurazione ecc... è un'impresa, ai giovani ormai interessa poco fare sacrifici per mantenere un'auto, mentre tenere assieme una ultra trentennale è un lavoro da veri appassionati. Il problema esiste anche negli USA non solo per Corvette, ma anche per Harley, stanno là stanno perdendo vendite perchè si esauriscono i figli del cosiddetto Baby Boom del dopoguerra, i millenials ormai non sognano una muscle car una Harley o una Vette, o almeno non in numero tale da produrre un ricambio significativo, lo dico da ahimè gestore di un forum nato con ottimi presupposti ma tardi era il 2009 e felice possessore di 4 Corvette.
Comunque in bocca al lupo per il tuo progetto.
Io , vedendo il conteggio Delle vette fatto su questo forum ho notato invece che di vette c è ne sono tante...Stupito soprattutto dal numero di c1 e c2
Eccomi, sono jjLio.
E giusto da oggi, dopo una latitanza di troppo tempo, ho ricominciato a scrivere.
Pur paragonando Monti & Co. a merde umane, il mio problema non è dovuto a loro, ma a fatti miei personali che mi hanno impedito di trovare il tempo per il forum.
Dove, come ben sanno quelli che conosco da ormai 12 anni, ero tutt'altro che "passivo".
La Corvette c'è ancora, era distrutta ora lo è meno, poi c'è una sorella usata da pezzi di ricambio, poi metà posteriore nel giardino ed infine Lei.
La lettera maiuscola è riservata alla Grand Sport 1964 che ho rilevato da Alain.
A proposito di Alain: ci siamo sentiti giusto oggi. Per essere preciso, l'ho interpellato con un vocale Whatsapp...
Lui non ha proprio più tempo da dedicare al sito, ma questo non significa che gli sia passata la voglia matta di Yankee Cars. Tutt'altro.
Io farò di tutto per trovarlo sto benedetto tempo (ora sono in hotel in Finlandia) e per questo siamo d'accordo che mi passerà le credenziali per poter
rinnovare eventuali licenze scadute e risolvere "bachi" che tutti voi conoscete meglio di me (io oggi non sono riuscito ad inserire foto, benché amministratore).
Non voglio fare filosofia, ma nella vita le cose cambiano forma e pensare di ritornare allo splendore che questo sito era, mi sembra azzardato come fantasticare
che la Bugatti Veyron possa pesare meno di 30 quintali.
Secondo me, nulla è perduto e io cercherò di fare in modo che questo avvenga.
Apprezzo lo sforzo di Fra55, ma condivido il pensiero già esposto da altri: non è tinteggiando la carrozzeria che il motore acquista potenza. Questo non è
affatto un sito di merda, anzi. Bisogna solo riprendere a fare regolarmente i tagliandi.
Un saluto a tutti voi.
Va bene
Aspetto che gli altri scrivano
P.s. consiglierei almeno di pubblicizzare il forum (non servono grafiche particolari) ,magari qualcuno si unisce
Edit : Nessuno ha detto che questo sito faccia schifo,ho solo detto che magari se fosse pubblicizzato (e magari aggiornato nella grafica) potrebbe attrarre qualcuno
Sicuramente serve. Ma prima vanno risolti i problemi tecnici (che almeno io ho, non sò gli altri).
Perché sennò uno entra e gli girano subito i coglioni.
Domani sollecito ancora Alain per avere le credenziali. Anche se sò che ha ben altri grilli per la testa...
Cmq va bene che ci sia uno "spronatore" come te.
:soddisfatto:
Il problema del non poter caricare immagini è cosa purtroppo nota da troppo tempo e come giustamente hai detto,fa un pò girare i zebedei.
Come sicuramente sarebbe il caso di aggiornare la home page ferma alla presentazione della C7 e magari rivedere se modificare o no alcuni munu. Faccio l'esempio del "Garage" o dei gruppi federati (a parte gli sharks gli altri esistono ancora?), vale la pena mantanere i link?
Fatte almeno le prime due cose poi si può cominciare e ripublicizzare il sito nei vari social.
Infatti è quello che devo fare in primis. Oggi ho provato, ma mi mancano alcuni permessi.
Domani provo con altre due birre...
I Bad Boy Racers non esistono piu' per cui i link si possono togliere.