devo ancora risolvere ma spero di farlo il prima possibile visto che all Elba dovevo provare anche 3-4 volte prima di sentirla cantare ........
Visualizzazione Stampabile
devo ancora risolvere ma spero di farlo il prima possibile visto che all Elba dovevo provare anche 3-4 volte prima di sentirla cantare ........
Mic, hai risolto? era la pompa o relč?
no non ho ancora risolto perche sto aspettando il manometro per verificare la pressione della benza ........ in compenso dopo aver regolato l anticipo correttamente la macchina parte molto meglio
appena arriva il manometro son curioso di provare ....
... a me invece fŕ il contrario: se č fredda parte bene anche se la lascio 4/5 ore ferma ... se la riaccendi subito x una breve sosta ok! ma se la lascio ferma 2/3 ore la macchina fŕ fatica a partire ... e si sente puzza d benza ... ma nessun segnale o errore dalla centralina.
i relč / bulbi sono stati tutti cambiati ... mi manca solo la pompa ... ma se fosse la pompa lo farebbe sempre.
bah ... misteri ... cmq anche il libretto uso e manutenzione della '88 consiglia se non parte subito d agire con l'acceleratore di 1/3 ... fatemi sapere come avete risolto.
a presto
Ale ;)
deve ancora arrivarmi il benedetto manometro ma forse ho scoperto il problema delle "difficolta" di avviamento
appena si accende il quadro la pompa della benzina gire per 2 secondi circa in modo da mandare in pressione l impianto , poi continuando a girare la chiave si fa in vero avviamento e il circuito essendo gia in pressione e pronto e veloce a far partire la macchina
sulla mia C4 la pompa non gira piu quando si accende il quadro ma gira solo quando comincia a girare anche il motore tramite motorino d avviamento , ed ecco perche ci mette piu tempo a partire
non ho smontato la pompa ma facendo provare ad un altro ad accendere la macchina si sente che gira solo assieme al motore e non comincia mai prima
qualcuno sa dove vado a trovare i fusibili/relay dell impianto della benzina ?
grazie
Si trova sopra le gambe del passeggero. Devi togliere la paratia moquettata, sdraiarti sotto e guardare verso l'alto.
Troverai una serie di relays. Lo schemino allegato ti aiuterŕ sicuramente.
Io fossi in te sostituirei sia relays che pompa benzina. La trovi anche qui in italia senza farla arrivare dagli states
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2224444_10.jpg
107KB
sicuro che quello non sia proprio il relay della pompa senza il quale la pompa non va ?
la mia pompa funziona solo che non fa piu ....... lo schizzo iniziale [:I]
provo a cambiarlo lo stesso poi vedo se risolvo il problema oppure no
grazie
Se nn sbaglio i relč che vedi a fianco hanno le stesse caratteristiche e lo stesso codice. Potresti provare ad invertirne uno e vedere che succede...;)
La situazione e' questa,se il relais della pompa ti lascia a piedi GM ha previsto una funzione di back up data dal oil pressure sender/switch,questo sensore pressione olio quando l'olio e' in pressione da il consenso alla pompa,ovviamente lo fa quando la chiave da il consenso all'avviamento e girando la pompa olio mette in pressione l'impianto.Ecco perche' la pompa gira solo quando avvii il motore e fa difficolta perche' deve dare pressione e alimentare contemporaneamente,q uesto se ho ben capito,quindi vai di relais tanto per cominciare..;)ciao Mic la mia e' quasi pronta,con l'anno nuovo ci si deve beccare!
ecco perche !!!
allora dici che la macchina funziona anche col relay bruciato "per avere la sicurezza GM di non restare a piedi"
svelato il mistero
appena hai finito la macchina fa un fischio che ci troviamo con i soliti C4isti !!!
dai che son curioso di vedere la tua piccola dopo i nuovi lavori