Visualizzazione Stampabile
-
Dice bene max, OPTIMA se vuoi il...max! (scusate il gioco di parole..ih ih ih;)) spendi un botto ma vai sul sicuro, come passare dal motore di una berlina qualunque a quello di una vette!:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa
Ciao a tutti, la mia vette monta una batteria a poli frontali, volevo cambiarla con una tradizionale e poli superiori però essendo particolarmente usurata non leggo più le caratteristiche che deve avere (amperaggio - spunto - ecc.).
Qualcuno che ha effettuato già questa sostituzione sa consigliarmi cosa mettere al posto dell'attuale? Grazie a tutti.
MOD. C4 T-TOP 1986
-
confermo Optima Red..... vanno bene sia la 4.2 sia la 3.7 (che ha apparentemente meno amperaggio di quel che ti serve ma in realtà avendo più spunto ne passa ancora...).
-
Io uso una a poli tradizionali comprata al supermercato (una 50 - 55 Amp credo) 39 Euro .
Mi mette in moto un 6500 di cilindrata con 11.5 di compressione.....
IO sono obbligato a mettere batterie tradizionali per via della modifica che il vecchio proprietario tempo addietro ha fatto ai cavi, e devo dire che la scelta è stata ottima perchè posso usare batterie che costano poco e facilmente reperibili.
-
Grazie a tutti per i consigli, non ho problemi di cavi corti quindi posso giostrarmi un po a piacimento, prima delle ferie ho installato lo sgancia batteria per ovviare al problema del lungo fermo cosi che la batteria non si lasci andare troppo!! Credo che passerò a una tradizionale, ho trovato (senza fare pubblicità gratuita) da Nora*to una 70 / 640 a una sessantina di euro, senza manutenzione, poli opposti (il piu a sx) e dimensioni pari all'attuale. Vi farò sapere...
-
basta e avanza secondo me poi se hai messo anche lo staccabatteria puoi andare da un mese all altro tra un avviamento e l altro (cosa che sconsiglio vivamente perche la Vette piu la lasci ferma e piu problemi ti da mentre piu la usi meno te ne da )
-
... anch'io monto una batteria da supermercato ... esattamente una URSUSS; ogni tanto gli controlli l'acqua xè evapora ma la paghi €35.
L'impianto batteria è originale e la batteria ha le polarità sopra x il collegamento; se poi tra 2 anni (che ne ha già 3) si scarica spendo ancora €35 ... mai avuto problemi!!!
La comperi in qualsiasi centro commerciale ... controlla la data di fabbricazione!
;)
-
Bè certo.... le batterie sono "quasi" tutte uguali, sono degli accumulatori e funzionano tutte con lo stesso principio e bene o male materiali "simili".
Ma quel "quasi" e quel "simili" possono fare la differenza....
Beppe non lo dice ma ha già dovuto farla partire un paio di volte col Booster (!!!)....
E se non le tieni sempre costantemente in carica (con una carica corretta) potresti avere dei problemi. A meno che non usiate il mezzo tutti i giorni....
Il principale problema di una batteria che "se ne stà andando" o che non ha ricevuto una corretta carica o un corretto mantenimento è che ti puo far saltare motorino e/o centralina o modulo legato a questo....
Quindi personalmente preferisco spendere i soldi per una Optima Red che ti puoi dimenticare di caricare per mesi e mesi e riparte alla grande, piuttosto che rischiare altro che poi son dolori...
Questo è quanto so per una C4-LT1. Poi, per amor del cielo, può sempre andar bene anche diversamente.....;)
-
con la Optima Red puoi lasciare ferma la macchina dei mesi e non si scarica nonostante l assorbimento di corrente che ha il reparto elettrico delle nostre piccine ???
la mia dura a fatica 15 giorni ....... se invece parli di mesi con lo staccabatterie .......
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
con la Optima Red puoi lasciare ferma la macchina dei mesi e non si scarica nonostante l assorbimento di corrente che ha il reparto elettrico delle nostre piccine ???
la mia dura a fatica 15 giorni ....... se invece parli di mesi con lo staccabatterie .......
Domanda: Io che ho la macchina ferma da praticamente un mese e mezzo, batteria che avra' 8 mesi, ipotizziamo che sia giu' di tacca ma che, insistendo, riesca comunque a far partire il motore, dite che sia il caso comunque di affiancarli il booster per evitare rischi?
-
Ray Ha ragione... ma devo dire che ho trovato il problema dell'assorbimento che aveva la mia macchina NON era legato alla batteria stessa o alla poca qualita della stessa.
Infatti la portiera lato guida (in chiusura) non schiacciava perfettamente il pulsantino che fa spegnere le luci interne.
Ho messo un feltrino per fare spessore... e ora la vette si accende con energia e senza esitazioni tipiche della batteria un po giu di caica anche a distanza di giorni...
..Prima ovviamente si scaricava nel giro di 2 o 3 giorni.