Ma non ho capito una cosa..le auto che superano i 30 anni saranno escluse?
Visualizzazione Stampabile
Ma non ho capito una cosa..le auto che superano i 30 anni saranno escluse?
Appunto per questo ultimamente era uscita una lista di auto chesi potevano iscrivere all'ASI, ora non so se questa lista č entrata in vigore o meno. Certo, era ora di dare un taglio alle iscrizioni ASI troppo facili pero' non č giusto che ora TUTTI ci vadano di mezzo...spero che L'ASI stesso tuteli i propri iscritti veri (quelli con l'auto storica)
http://www.strettoweb.com/2014/10/le...e-auto/200597/
buona lettura.....
:arrabbiato:
Il bello che il peggio sarā per l'erario. Ogni manovra di questa stupiditā produce un effetto negativo molto maggiore dell'incasso.
Ma gli stupidoni sono tali e tali rimarranno.
Allora, c'č qualcuno che abbia voglia di rispondere se basta il certificato ASI per dimostrare che l'auto ha piu' di 30 anni? O come si fa in altro modo?
Decisamente allucinante!!
Secondo me sopra i 30 anni dalla data di produzione (e non di immatricolazione in Italia) scatta l esenzione del bollo anche senza l Asi. Io ora devo fare il Crs e vediamo cosa mi dicono.
intanto ho giā pagato il bollo (25 €) che mi scade ad agosto 2015 e l'assicurazione che scade a luglio 2015.
Elisa, sono assolutamente d'accordo! Ma come cacchio dimostri, eventualmente, a queste merde ignoranti come prugne secche, che la macchina č stata prodotta nell'82??? Io credo basti la documentazione ASI, ma meglio sarebbe risalire dal numero di telaio. La legge dice: "Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e i motoveicoli con le seguenti caratteristiche:
- costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato )". Quindi "SALVO PROVA CONTRARIA!" : i bastardi, quindi, non si sbilanciano su cosa intendano come prova contraria: sta di fatto che chi possiede storiche molto potenti e ovviamente inquinanti sotto i 30 anni di etā si troverā -dovesse passare sto cacchio di norma- a pagare parecchi quattrini.....
ma si sā nulla di che cifre si parla per una di 25 anni ?
penso che giā sul sito del mistero delle entrate possiamo giā fare i nostri calcoli , se le cose sono cosi mi ruberanno 1150 e l'anno
concludo , con una vena polemica .... votate di nuovo il pd o il pd-l scusate ma ho le balle che stanno per esplodere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
http://www1.agenziaentrate.gov.it/se.../kw_cv_ins.htm