Visualizzazione Stampabile
-
se comunque alla fine devi prenderlo nuovo o usato ........ tanto vale che ti documenti e fai a pezzi il tuo per tentare la riparazione
nella maggior parte dei casi c e da ripristinate la massa tra le due piastre principali
qui sul forum trovi lo smontaggio del cluster se non ricordo male postato da Tuned
-
E nel frattempo giri con il navigatore GPS che ti da la velocità della macchina :scherzoso:
-
Quoto tuned perchè sono come lui :soddisfatto:
direi che il consiglio è ottimo per chi le cose riesce a farsele e ci capisce (o si smazza per imparare), però bisogna pensare che ci sono persone che non sanno cambiarsi neanche una lampadina, quindi è logico pensare che dargli un consiglio di smontare qualcosa è quasi peccaminoso!!! :divertito: :divertito:
Quindi direi buono per una parte e far finta di non aver letto niente per l'altra metà :soddisfatto:
-
Confesso che anch'io di fronte a certi interventi sono intimorito,Mic ha gia' montato 2 o 3 motori,se non erro, e smontato praticamente ogni parte della sua macchina ...io per ora sto studiando teoria,pero' mi piacerebbe "sbloccarmi" fuori e andarci giu' diretto...
-
Allora basta che ti tuffi sotto e smonti, con tutto il bagaglio di informazioni che ti sei fatto non puoi avere problemi, buttati con passione che non c'è nulla di impossibile
-
e se hai problemi ......... hai il telefono e basta che chiami !!!
non puoi telefonare .........
sai dove abito !!!
ti serve una mano ???
vengo ad aiutarti !!!
azzo piu di cosi non so che fare !!!
:soddisfatto:
-
Io tenterei la strada dello smontaggio sinceramente,se pero' ne capisci un po' di elettronica, male che vada non ne risolvi nulla e allora lo fai aggiustare o ne compri uno nuovo, magari è una fesseria...parlo da ignorante.. Ma a volte son davvero fesserie e si risolvono in poco tempo, il tutto sta nel buttarsi ed iniziare a smontare.
tempo fa c'era un'inserzione su subito.it di un cruscotto completo...
MIc it ho mandato un pm....:soddisfatto:
-
uhm...scusa tunedport ma non è che sia proprio "una dritta" negare l'esistenza di un fusibile o sconsigliarne il controllo saltando direttamente allo smontaggio del pezzo, che in questo caso comporta non poche seccature e rischio di danno ulteriore...
dì la verità: sei un agente segreto della toyota; lavori sotto copertura e la tua missione è quella di portare alla demolizione le C4 eh? :-p
qui l'unica cosa realmente universalmente riconosciuta è che controllare il fusibile è in assoluto la prima cosa da fare se qualcosa di elettronico non va :-)
[QUOTE=tunedport;3760 60]
Citazione:
Originariamente Scritto da
king of the hill
mah io direi più che frequentare i forum americani bisognerebbe studiare... e prima di conoscere i termini tecnici in inglese si dovrebbe conoscere l'equivalente in italiano :-)
A prescindere da generiche affermazioni di principio,io sono qui per dare delle dritte specifiche a specifiche richieste di diagnosi /aiuto in base alle mie conoscenze:alla domanda il cluster non funziona datemi una dritta,segue la dritta >forum americani>Batee.com :Bate .com e' universalmente riconosciuto come il "pronto soccorso" del cluster:Anche Batee pero' di fronte a problematiche piu' impegnative consiglia i centri di revisione.Non sono un elettrotecnico,ma ho potuto intervenire aprendo il cluster con una manualita' nella media.L'inglese e' importante poiche' queste fonti sono in inglese come tutto quello che riguarda le Corvette. Credo dunque che il consiglio non sia cosi inutile,questo e' un mondo affascinante che per essere compreso richiede ,e concordo,di essere pronti a smazzarsi per imparare e approfondire.Io per natura voglio capire come funziona una cosa prima di arrendermi e cercarla su Ebay.Per questo il cluster e' stata la prima cosa che ho smontato sulla Corvette fino all'ultimo display lcd.
-
Va beh King come vuoi,non insisto...e' il fusibile
-
Forse andrebbero guidate di più queste macchine :scherzoso: