... se riesci fai anche 2 foto qnd smonti il musetto e cofano così da avere un reportage x tutti ... poi a qlc1 sicuramente servirà!
grazie
;)
Visualizzazione Stampabile
... se riesci fai anche 2 foto qnd smonti il musetto e cofano così da avere un reportage x tutti ... poi a qlc1 sicuramente servirà!
grazie
;)
[:I][:I][:I]
a me servirebbe di sicuro .......
[:I][:I][:I]
Ragazzi venerdì operiamo ;) Confermo che il problema deriva da una riparazione approssimativa derivante da forte urto subìto in passato - addirittura mancano gli antinebbia ( vabbè, non li uso mai qui a Roma..)-
Ciò è coerente con la storia della macchina: per un periodo piuttosto lungo è rimasta inattiva.
Da un esame il paraurti è spostato sulla sx di qualche millimetro rispetto a un teorico allineamento mentre il cofano è più alto (il "gradino" della foto).
L'idea è quella di complicarci la vita il meno possibile: se riusciamo a spostare correttamente il paraurti e ad abbassare il cofano DOVREBBE andare tutto a posto.
Dico "dovrebbe" perchè agire sul cofano è semplice, sul paraurti molto meno. Smontare il paraurti mi mette un pò di ansia [V] Il fatto che sia stato montato male significa che è difficile da regolare; terrò a mente tutti suggerimenti di Mic e Tuneport ;) A dopo...
lascia stare Ansia finche lavori sulla macchina altrimenti e logico che i lavori vanno per le lunghe ........ su dai pensa solo alla Vette quando le stai vicino !!!
[:o)][:o)][:o)]
Primo aggiornamento: Ragazzi non c'è un pezzo dritto !![V]
Questo mi fa pensare a una considerazione che spesso si sottovaluta al momento dell'acquisto: se la vettura ha "pochi" kilometri all'attivo significa che ha subìto un evento drammatico. Le nostre ragazze DOVREBBERO avere oggi + di 100.000 miglia, invece ne hanno generalmente la metà. Come mai ? Il vecchietto che si compra la super sportiva e la tiene nel suo garage per 20 anni è ovviamente una favola... anche se a noi piace moltissimo.
Secondo quanto ho trovato scritto in molti forum il prezzo accessibile della C4 deriva dal fatto che spesso sono in cattive condizioni e prive di restauri importanti.
Ora, a mio parere, su una vettura che vale 13k euro gli interventi devono essere migliorativi ma al tempo stesso economici. Smontare tutta la macchina e raddrizzare i pezzi per recuperare qualche millimetro di fuga tra cofano e parafango mi sembra da matti. Si fa quello che si può. C'è anche il timore di rompere qualcosa... come mi è successo il primo giorno: alzando un tergicristallo, l'ho rotto !
E' solo questo il punto dolente della mia vette! Per il resto sono stato fortunato ( ma faccio gli scongiuri): tiene la strada, frena, motore e trasmissione "perfetti", interni nuovi, cruscotto funzionale, compreso il riscaldamento/ climatizzatore che ho letto da qualche problema.
Qualche piccola ruga può anche starci.
Adesso che mi sono sfogato.... torno al lavoro !
Questa sera metto il risultato finale
:D:D:D;)
Allora, ci siamo!:D E' un sistema che ci ha fatto impazzire..ci sono moltissimi spessori, comunque abbiamo raggiunto un buon risultato, direi un buon compromesso visto le premesse. Come scritto prima abbiamo spostato il paraurti in avanti e abbassato il cofano levando uno spessore.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Primo aggiornamento: Ragazzi non c'è un pezzo dritto !![V]
Questo mi fa pensare a una considerazione che spesso si sottovaluta al momento dell'acquisto: se la vettura ha "pochi" kilometri all'attivo significa che ha subìto un evento drammatico. Le nostre ragazze DOVREBBERO avere oggi + di 100.000 miglia, invece ne hanno generalmente la metà. Come mai ? Il vecchietto che si compra la super sportiva e la tiene nel suo garage per 20 anni è ovviamente una favola... anche se a noi piace moltissimo.
Secondo quanto ho trovato scritto in molti forum il prezzo accessibile della C4 deriva dal fatto che spesso sono in cattive condizioni e prive di restauri importanti.
Ora, a mio parere, su una vettura che vale 13k euro gli interventi devono essere migliorativi ma al tempo stesso economici. Smontare tutta la macchina e raddrizzare i pezzi per recuperare qualche millimetro di fuga tra cofano e parafango mi sembra da matti. Si fa quello che si può. C'è anche il timore di rompere qualcosa... come mi è successo il primo giorno: alzando un tergicristallo, l'ho rotto !
E' solo questo il punto dolente della mia vette! Per il resto sono stato fortunato ( ma faccio gli scongiuri): tiene la strada, frena, motore e trasmissione "perfetti", interni nuovi, cruscotto funzionale, compreso il riscaldamento/ climatizzatore che ho letto da qualche problema.
Qualche piccola ruga può anche starci.
Adesso che mi sono sfogato.... torno al lavoro !
Questa sera metto il risultato finale
:D:D:D;)
Adesso ci manca la chiusura del cofano da un lato.
Qui devo aprire una piccola parentesi: sembra comune il difetto del cofano che non si apre, tanto che su internet esiste una corda di emergenza per farlo aprire.
Il problema è il registro di plastica nera nel quale scorre il filo bauen che comanda l'apertura.
Questo registro apparentemente sembra sano tanto che spesso ci si sbaglia ( se azioniamo la leva a cofano aperto sembra che funzioni) ma quando è sotto sforzo "sgrana" non tirando più il filo fino a battuta.
Lunedì metto un bel registro di metallo preso da un ciclomotore. Allego qualche foto..ho fatto ammattire il mio amico !!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_Foto0444.jpg
77,37KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_Foto0445.jpg
68,69KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_Foto0446.jpg
55,01KB
il miglioramento dalle prime foto e notevole
complimenti
Grazie ;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il miglioramento dalle prime foto e notevole
complimenti
Gran bel risultato ;)
Direi proprio un ottimo risultato, bravi!! :)
Pero' rmetti la cover plate davanti e sposta la targa!!!! :D:D:D