Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oVoSanto
Si ma la diagnosi dello spompone, comporta costi. Che in caso di sostituzione obbligata del motore, sono soldi gettati al vento.
Ripeto, nello specifico stiamo parlando di un motore non matching, con 3 cilindri su 8 con la corretta compressione e mangia olio come un'idrovora.
In caso di rifacimento non avrei una garanzia effettiva (dl206 6/9/05) visto che viene concessa a discrezione dall'esercente e soprattutto visto che ci metteranno le mani almeno 2 professionisti: rettifica e meccanico. In caso di problemi si assisterebbe eternamente a un rimpallo di responsabilità nel quale alla fine i cliente reggerà il barile.
In caso di sostituzione sussiste una garanzia che per legge (sempre dl206 6/9/05) parte dall'emissione della fattura e indipendentemente dai km dura 2 anni. Il professionista di cui parlavo ne aggiunge 5 o scade in ogni caso al raggiungimento dei 100 mila. E sfido chiunque a fare 100mila km in 7 anni con una corvette, non li faccio io che la uso quasi tutti i giorni.
Qualunque officina che si rispetti, anche autorizzata GM, lo smontaggio del motore dall'auto lo paghi in tutti i modi, ma le 3/4 ore che servono per verificare le usure quindi se si può riparare fanno parte dei cosidetti "tempi morti" che vengono spalmati su tutto il seguito del lavoro !!!
Tutte le lavorazioni meccanico/rettifica sono in garanzia perchè per legge ognuno risponde del proprio operato !!! Se hanno operato qui in un attimo prendi contatto e là invece ???
Qui è meglio non parlare di sfide ma del concreto. Tagliando annuale olio e filtro con fattura e descrizione dell'intervento e tipo d'olio motore !!! Se l'intervento lo esegue una off GM come già predetto il capo Off. come tale dichiara Lui i KM reali, perchè è Lui stesso garante per l'assistenza e quindi si adopera per un'eventuale attivazione di garanzia se ci sono i requisiti. Se poi pagano o cosa pagano ?????????? Se l'officina è artigiano qualunque come dimostri i KM reali ??? Puoi avere arretrato il KM per esempio !!! Fai una foto al KM, bene è sempre opinabile !!! Quando paghi invece è certo !!! Se il mio meccanico fà uno sbaglio Lui lo deve correggere a Sue spese, me se ha sbagliato uno oltreoceano cosa fai vai là ??? Incominci una trattativa con foto via mail ??? Rimandi là il motore, a spese di chi ??? Oh io vi metto difronte al peggio perchè quando tutto va bene siamo tutti furbi. Siamo compagni di Corvette Passion. Non me ne vogliate.
-
Citazione:
robby
Se l'officina è artigiano qualunque come dimostri i KM reali ??? Puoi avere arretrato il KM per esempio !!! Fai una foto al KM, bene è sempre opinabile !!! Quando paghi invece è certo !!! Se il mio meccanico fà uno sbaglio Lui lo deve correggere a Sue spese, me se ha sbagliato uno oltreoceano cosa fai vai là ??? Incominci una trattativa con foto via mail ??? Rimandi là il motore, a spese di chi ??? Oh io vi metto difronte al peggio perchè quando tutto va bene siamo tutti furbi. Siamo compagni di Corvette Passion. Non me ne vogliate.
A parte che non capisco la differenza che può fare ad essere artigiano o GM a dimostrare i km su un vettura priva di centralina (opinabile anche questo se proprio vogliamo dirla tutta) Ma che centra il discorso dell'oltre oceano?? Se compro un elettrodomestico bosch da mediaworld che dopo 3 mesi si rompe, mica mi dicono di spedirlo in vaffanculolandia per ripararlo. L'ho comprato in italia e per legge ne risponde il commerciante italiano per 2 anni. Sono cazzi suoi dove deve spedirlo per farsi riconoscere il problema. E in modo insindacabile, nel caso dell'auto indipendentemente da quanta strada ha fatto. Quindi ti chiedo di nuovo, che centra sta confusione dei km??
-
120k in 6 anni circa ................
Citazione:
oVoSanto
Come in tutte le cose vendute in Italia, per legge quindi insindacabilmente dall'emissione della fattura.
Ma poi, chi li fa 100mila km in una corvette? di cosa stiamo parlando??? Un autocarro?
-
ToniRigo con la Z06 ne faceva circa 35k all anno ...................
Citazione:
oVoSanto
Si ma la diagnosi dello spompone, comporta costi. Che in caso di sostituzione obbligata del motore, sono soldi gettati al vento.
Ripeto, nello specifico stiamo parlando di un motore non matching, con 3 cilindri su 8 con la corretta compressione e mangia olio come un'idrovora.
In caso di rifacimento non avrei una garanzia effettiva (dl206 6/9/05) visto che viene concessa a discrezione dall'esercente e soprattutto visto che ci metteranno le mani almeno 2 professionisti: rettifica e meccanico. In caso di problemi si assisterebbe eternamente a un rimpallo di responsabilità nel quale alla fine i cliente reggerà il barile.
In caso di sostituzione sussiste una garanzia che per legge (sempre dl206 6/9/05) parte dall'emissione della fattura e indipendentemente dai km dura 2 anni. Il professionista di cui parlavo ne aggiunge 5 o scade in ogni caso al raggiungimento dei 100 mila. E sfido chiunque a fare 100mila km in 7 anni con una corvette, non li faccio io che la uso quasi tutti i giorni.
-
Citazione:
oVoSanto
A parte che non capisco la differenza che può fare ad essere artigiano o GM a dimostrare i km su un vettura priva di centralina (opinabile anche questo se proprio vogliamo dirla tutta) Ma che centra il discorso dell'oltre oceano?? Se compro un elettrodomestico bosch da mediaworld che dopo 3 mesi si rompe, mica mi dicono di spedirlo in vaffanculolandia per ripararlo. L'ho comprato in italia e per legge ne risponde il commerciante italiano per 2 anni. Sono cazzi suoi dove deve spedirlo per farsi riconoscere il problema. E in modo insindacabile, nel caso dell'auto indipendentemente da quanta strada ha fatto. Quindi ti chiedo di nuovo, che centra sta confusione dei km??
Forse non mi sono spiegato bene. Se vai alla GM è il capo officina il riferimento Tuo e soprattutto di GM che lo paga quindi come dipendente la sua parola è tutto riguardo tutto perchè lui è il capo officina. Compila i documenti che fanno fede al suo operato certificando KM e tutto il resto per la garanzia, data intervento, KM attuali,N° telaio, targa ecc..ecc... C'è un ordine di lavoro su carta intestata che fà fede all'intervento Questo passaggio direi che è chiaro adesso.
Se tu comperi un motore senza passare per la rete distribuzione ufficiale GM per esempio su ebay come certifichi i KM per rientrare nel limite della garanzia ??? Quello che dice il tuo meccanico non vale niente primo perchè è di parte, secondo non ha nessuna documentazione che certifichi il reale stato dell'auto al momento che arriva in officina. Diventa uno scontro che non finisce mai. Tutti si cerca di spendere poco per avere molto ma non sempre conviene.
Ti ricordo che avevano scritto di comperalo da Summit il motore e non da un rivenditore italiano.
Se lo prendi in Italia è chiaro che sarà l'italiano ad attivare la garanzia facendoti compilare i suoi moduli che dovrai sicuramente fargli avere in copia come per attivare le garanzie degli elettrodomestici tramite timbro del negoziante e scontrino da allegare che comprova l'acquisto. CARTA CANTA CHE VILAN DORME
Della confusione con i KM non ce n'è. Se hai 100.000 KM di garanzia e grippi o sbielli a 75.000 KM devi dimostrare i 75.000 KM null'altro. Quindi prendi il motore da Summit come li certifichi tu i KM attuali e dopo percorsi ??? Per 7 anni hai la fattura, la dogana, tutto quello che vuoi, ma i KM ??? Chi è il referente qui in Italia che garantisce a Summit che hai fatto solo 75.000 KM ??? Questo è il mio quesito che attende risposta......... Adesso è chiaro quello che intendevo dire per i KM
Ad ogni modo non è un mio problema, ma ho ritenuto giusto intervenire prospettandovi la realtà, tutti i giorni si impara scambiandosi le esperienze. Io vi ho scritto le mie ma Voi però fate come ritenete giusto.
-
mah qui allora sono due discorsi paralleli e separati: uno è quello che riguarda un pezzo comprato in italia e allora qui non c'è nulla da discutere la garanzia è funzionante al 100% come per qualunque altro prodotto.
bisogna poi vedere cosa costa realmente il motore usa preso qui in italia da rete ufficiale e fare i conti, cioè capire se conviene o meno.
l'altro discorso riguarda il motore preso es. da summit o edelbrock (o altri) dichiara una garanzia valida anche fuori dagli usa, il gioco è fatto. loro avranno pensato ad un modo utile. uno su tutti, il più normale, potrebbe essere che summit o GM usa prendano come referente il centro GM o uno degli autorizzati è un'ipotesi plausibile. cmq è superfluo fare congetture; basterà informarsi bene prima di comprare.:compiaciut o:
in ogni caso resta sempre il fatto che un motore nuovo da casa madre è preferibile a qualunque altro motore rifatto da chicchessia. nel caso dei motori GM loro dicono che sono -nuovi- di pacca cioè nulla di rigenerato o mantenuto... e anche questo è indiscutibilmente il massimo che si possa desiderare:soddisfat to:
pensarla diversamente significa che oggi come nei 70 uno si compra l'auto GM nuova e butta via il motore..e siccome tutta l'auto è fatta con quegli stessi standard GM... beh.....tanto vale buttar via l'auto completa e costruirsene una migliore:scherzoso:
ecco sotto cosa recita la pagina ufficiale di presentazione dei motori GM
Selecting a crate engine is one of the biggest choices and most important investments you’ll make for your project vehicle – and nobody offers a greaterrange of choices than Chevrolet Performance.We’re the only manufacturer offering three engine families to choose from, witheach and every crate engine designed, validated and built with the same qualityand performance standards that go into GM production engines. And everyChevrolet Performance crate engine is built with brand-new parts – that goes foreverything from the cylinder block and heads to the rotating assembly and more.There are no reconditioned or remanufactured components, giving you greaterassurance that the engine you invest in will deliver on its promise of performanceand durability.
Citazione:
robby
Forse non mi sono spiegato bene. Se vai alla GM è il capo officina il riferimento Tuo e soprattutto di GM che lo paga quindi come dipendente la sua parola è tutto riguardo tutto perchè lui è il capo officina. Compila i documenti che fanno fede al suo operato certificando KM e tutto il resto per la garanzia, data intervento, KM attuali,N° telaio, targa ecc..ecc... C'è un ordine di lavoro su carta intestata che fà fede all'intervento Questo passaggio direi che è chiaro adesso.
Se tu comperi un motore senza passare per la rete distribuzione ufficiale GM per esempio su ebay come certifichi i KM per rientrare nel limite della garanzia ??? Quello che dice il tuo meccanico non vale niente primo perchè è di parte, secondo non ha nessuna documentazione che certifichi il reale stato dell'auto al momento che arriva in officina. Diventa uno scontro che non finisce mai. Tutti si cerca di spendere poco per avere molto ma non sempre conviene.
Ti ricordo che avevano scritto di comperalo da Summit il motore e non da un rivenditore italiano.
Se lo prendi in Italia è chiaro che sarà l'italiano ad attivare la garanzia facendoti compilare i suoi moduli che dovrai sicuramente fargli avere in copia come per attivare le garanzie degli elettrodomestici tramite timbro del negoziante e scontrino da allegare che comprova l'acquisto. CARTA CANTA CHE VILAN DORME
Della confusione con i KM non ce n'è. Se hai 100.000 KM di garanzia e grippi o sbielli a 75.000 KM devi dimostrare i 75.000 KM null'altro. Quindi prendi il motore da Summit come li certifichi tu i KM attuali e dopo percorsi ??? Per 7 anni hai la fattura, la dogana, tutto quello che vuoi, ma i KM ??? Chi è il referente qui in Italia che garantisce a Summit che hai fatto solo 75.000 KM ??? Questo è il mio quesito che attende risposta......... Adesso è chiaro quello che intendevo dire per i KM
Ad ogni modo non è un mio problema, ma ho ritenuto giusto intervenire prospettandovi la realtà, tutti i giorni si impara scambiandosi le esperienze. Io vi ho scritto le mie ma Voi però fate come ritenete giusto.
-
Citazione:
robby
Se tu comperi un motore
In questo caso il cliente non compra NULLA dagli states. Va dal meccanico ITALIANO che compra e sostituisce il motore. Dove l'abbia preso (anche se so che lo prende in usa) ai fini della garanzia ITALIANA non me ne può fregar di meno. Quindi chissene da dove arriva, chissene quanti km faccio. Per 2 anni c'è la garanzia italiana e per questo ne può rispondere solo e soltanto il meccanico italiano indipendentemente dai km visto che non sono contemplati nel dl. Se un meccanico ti pone il limite dei 100mila, è una clausola vessatoria con la quale ci si può pulire il... OK? :soddisfatto:
Citazione:
robby
Si ma non è il caso che ho posto...
Citazione:
robby
Se lo prendi in Italia è chiaro che sarà l'italiano ad attivare la garanzia facendoti compilare i suoi moduli che dovrai sicuramente fargli avere in copia come per attivare le garanzie degli elettrodomestici tramite timbro del negoziante e scontrino da allegare che comprova l'acquisto.
E' proprio quello che sto dicendo...
Citazione:
robby
CARTA CANTA CHE VILAN DORME
:soddisfatto::divert ito:
-
Citazione:
oVoSanto
In questo caso il cliente non compra NULLA dagli states. Va dal meccanico ITALIANO che compra e sostituisce il motore. Dove l'abbia preso (anche se so che lo prende in usa) ai fini della garanzia ITALIANA non me ne può fregar di meno. Quindi chissene da dove arriva, chissene quanti km faccio. Per 2 anni c'è la garanzia italiana e per questo ne può rispondere solo e soltanto il meccanico italiano indipendentemente dai km visto che non sono contemplati nel dl. Se un meccanico ti pone il limite
dei 100mila, è una clausola vessatoria con la quale ci si può pulire il... OK? :soddisfatto:
Si ma non è il caso che ho posto...
E' proprio quello che sto dicendo...
:soddisfatto::divert ito:
Tu dici "in questo caso........" ma guarda che il discorso garanzia è proprio nato perchè VETTE C3 prospettava l'acquisto diretto dagli USA e di conseguenza chiedeva suggerimenti in merito, quindi ho voluto mettere in risalto l'attivazione della garanzia indirizzandomi a Lui.
Dopo mi sembra che siamo andati un po' fuori tema con altri esempi che non danno risposte alla domanda posta da VETTE C3.
Si dovrebbe aprire una nuova discussione in merito alle garanzie contemplando tutte le varie ed eventuali che sarebbe di vantaggio per tutti in futuro.
-
se prendi in Italia un motore ufficiale GM tramite la rete di vendita credo che non bastino 3500 euro sarei piu propenso ai 5000 se si parla di garanzia ecc ecc
poi metti la manodopera in un centro autorizzato e fai 2 conti
secompri il motore in america e lo fai montare dal meccanico sotto casa appena succede qualcosa il meccanico da la colpa al motore e chi ha venduto il motore da la colpa al meccanico .............. e qui si comincia a piangere .............
-
tu i messaggi privati non li leggi mica ?
sei via per la settimana bianca ?
Citazione:
VetteC3
Ciao a tutti,
dopo diverse sistemazioni effettate durante gli anni, volevo risolvere una volta per tutte il problema che ho al cilindro 6.
Vi spiego bene... fin dal lontano 2010 presenta un problema, ossia dopo una centinaia di km, la candela del cilindro 6 si
imbratta d'olio. Risultato va a 7!
Solitamente si dice... fai una bella tirata che si pulisce il tutto... ma ciò non avviene.
Un altro sintomo era che a caldo, il motore si "siede" e non è molto prestante per non dire da passeggiata.
Purtroppo non sono un meccanico e non ho una visione completa di quale sia il problema, ma pendo dai consigli da chi ne sa.
In più posso dire:
- La compressione fa schifo! A parte il cilindro incriminato che è 3, due sono a 9, due a meno di 4, e i restanti una via di mezzo fra 3 e 9
- Mettendo la mano sugli scarichi la mano si sporca abbastanza d'olio
- In ripresa fa fumate grigie
Che dire.... si può fare qualcosa per recuperare la malata?
Dicono che Valvole non sono... fare il lavoro delle fasce sono soldi buttati via... voi avreste qualche consiglio?