tirate le vostre opinioni
http://ww3.autoscout24.it/classified...306?asrc=st|as
Visualizzazione Stampabile
tirate le vostre opinioni
http://ww3.autoscout24.it/classified...306?asrc=st|as
Bella come tutte le c4...il crossfire non è potentissimo e magari ha qualche problemino nel sistema di iniezione...comunque di sicuro qualcuno quell'auto la conoscerà visto che è iscritta nel registro storico corvette. Il ambio 4+3 non mi fa impazzire, ma è una questione personale...
Vai a vederla e provarla, poi scegli quello che ti dice il cuore
qual'è il registro storico corvette?
la C4 84 ha 222cv?
la moquette lato passeggero sembra messa male o è così?
Ma di chi e'?
Mi ha risposto si chiama Valentina
mi date info sul motore crossfire e sulla trasmissione 4+3? È prestazionale o troppo fermo?
nell'annuncio dice che l'impianto elettrico è quello americano, può circolare?
Personalmente una 84 non la prenderei (ma ripeto è un giudizio personale). Fossi in te mi orientarsi su qualcosa degli anni successivi.
Z
Per mancanza di prestazioni o scarsa affidabilità?
Il discorso prestazioni è legato anche all'uso che ne intendi fare, certo è la meno prestazionale tra le C4 in termini di velocità e accelerazione.
E' anche la C4 con assetto standard più rigida che ci sia.
L'affidabilità risente un poco a livello di taratura/gestione dell'impianto di iniezione, dall'85 tutto cambia in meglio!
Per il resto è una C4 come le altre, in caso di cambio gomme, siccome monta i cerchi da 16, preparati a sborsare un bel millino abbondante!
il cross-fire non e il massimo .......
cazzate e leggende metropolitane per mio conto,
prova una tpi e poi un cross fire , e sentirai la differenza ( nessuna ) anzi la gestione del motore è sicuramente la piu' semplice ed unica delle C4.
25 cv in piu' sono una cazzata immane stiamo parlando da 205 cv a 230 cv no di 300cv , quindi se vuoi una macchina per andare forte il mio consiglio è comprati un porsche , la corvette resta sempre un auto abbastaza ingestibile in tutte le annate ,se non le ultime,
fatta piu' per presenza ,che per le alte velocita' ,
.
questo è il mio pensiero
L'84 non ha solo cavalli in meno ma un sistema antiquatissimo di iniezione molto meno efficente rispetto al tpi, ha anche sospensioni eccessivamente rigide che rendono l'auto piuttosto pericolosa sullo sconnesso. Dall'85 in poi le sospensioni sono piu adeguate, per cui, con tutte le tpi che si trovano in vendita perche' indirizzarsi sul crossfire? A meno di non pagarle per quello che valgono.......... Io ne ho avuta una (comprata per inesperienza) personalmente non ne ricomprerei un'altra e non le consiglio. Riguardo all'ingestibilita' di corvette di tutte le annate non sono d'accordo come non sono d'accordo che per andar forte bisogna comprare porsche! Certo se l'unico metro di paragone e' una crossfire e magari acciaccata dall'eta'.........
Se vogliamo scrivere epitaffi scriviamoli pure...... ma la C4 del 1984 è totalmente diversa da tutte le altre (meccanicamente parlando).
Il monoblocco è diverso (ancora con il "two piece rear main seal")
L' iniezione NON è sequenziale ma TBI a bassa pressione
Il motore é enormemente castrato in prestazioni per scelta di GM (smontatelo e poi vi dico dove guardare per capire)
Ci sono pochissime Power Parts specifiche (colettori di aspirazione 1 forse 2 modelli e basta)
La gestione elettronica del motore è molto "primitiva" anche se leggermente più evoluta del Crossfire del 1982 C3
La sospensione posteriore ha lo swing arm molto corto e puntato in alto ed il centro di rollio, conseguentemente, si trova piuttosto alto rispetto al suolo........ caratteristica compensata dalla estrema rigidezza prevista (poi cambierà la posizione del centro di rollio e la sospesione diventerà molto più confortevole).
La C4 del 1984 è la terza Corvette ad iniezione mai prodotta (la seconda ad iniezione elettronica) e, dopo un anno senza Corvette (1983) GM mise in produzione questa versione visto che il nuovo L98 non era ancora pronto.
Fu castrata in prestazioni di progetto per dare un valido motivo agli americani per cambiarla l'anno successivo, all'uscita del motore nuovo.
Diciamo che questa versione ha un minimo di valenza storica per i retroscena che conosciamo.... ma totalmente ininfluenti per la valutazione economica della stessa.
Quindi, mi permetto, ti sconsiglio di comprare in 1984 a meno che tu proprio la voglia per i motivi di cui sopra.
(che peraltro sarebbe una posizione rispettabilissima purchè fosse cosciente)
IMHO
diciamo che una 84 la si può comprare se sta bene per 7500€ al max?
al momento non ho fretta e voglio anche capire cosa succederà al mercato di queste auto nei prossimi mesi perchè quelle che non hanno ancora 30 anni avranno una cambiale in scadenza ogni anno. Oltre al bollo c'è da vedere anche il discorso assicurazioni... e bisogna vedere se finiranno nel redditometro
voglio anche capire se ci sono compravendite di queste auto che sono pur sempre dei 5700cc e l'italiano forse ne è spaventato
quindi possiamo dire che le C3 sono dei cessi....Giusto???
possiamo dire che tutte le auto a carburatore sono da buttare nel cesso .
Ho provato un 85 ed un 88 c4 dico la verità andava meno di quella che avevo e in quanto a tenuta meglio non dica niente.per non parlare delle sospensioni ballerine
NON sono epitaffi ma reali conclusioni.
ma credi che la gente sia Stupida???
NON TROVERAI MAI NESSUNA CORVETTE A POSTO CON QUELLA CIFRA
ho pagato io un cesso di corvette con cambio distrutto e tenuta in modo da offendere il nome 6500 euro ( poi ne sono stati spesi altri 6500 per renderla accettabile)
Non pensare che la gente sia stupida , se vuoi una corvette a poco puoi cercare dal 88 89 90 91 92 te le tireranno dietro fra un po,
se pensi a quello che paghi per arrivare ai 30 anni (tra assicurazione e bollo)
con una del 84 ci metti un motore d'oro(visto che dicono che non và) , forse di platino.
QUESTA E' LA REALTA' che piaccia o no.
(ASSOLUTAMENTE NO 84-85 NON TE LE DANNO PER VIA dei 30 anni )
vedrai come leviteranno i prezzi pre 86 e come scenderanno dopo 86
Già si sta vedendo con le porsche e 348 Ferrari.
http://www.subito.it/auto/ferrari-34...o-96114719.htm voleva 38.000 euro
http://www.subito.it/auto/porsche-91...-110962678.htm voleva 40.000 euro
@Kanaglia,
il prezzo delle C4 del 1984 varia moltissimo (come di ogni altra Vette) in funzione dello stato.... e della voglia di comprarla e di venderla.
Sicuramente una vettura buona sotto i 10'000 non è facile da comprare....... ma gli affaroni a volte capitano !
@Pedroman,
ma ti sei iscritto a questo Forum per partecipare, per difendere le tue azioni commerciali o per provare a prevaricare il prossimo ?
Ricorda che anche cancellando i messaggi i database devono comunque essere a disposizione delle F.d.O.
Se vuoi rimanre fra noi prova a porti in modo più educato, grazie !
Dimenticavo....
lo sappiamo che il bollo è di totale competenza delle Regioni ?
lo sappiamo che la Lombardia (per esempio) ha già deliberato che l'agevolazione per le ultraventenni rimane ?
..... io aspetterei a scrivere epitaffi !
concordo che ogni auto è a se ma con le corvette mi sembra difficile solo capire il numero dei proprietari per non parlare dei km e il valore dell'auto è stabilito anche da questo. Bisogna anche vedere se esiste documentazione della manutenzione ma una macchina in buone condizioni dell'84 quanto vale secondo voi? io parto dal presupposto che anche quella che sembra buona non lo è, quindi dico 7500€ poi è chiaro che è da vedere ma si può arrivare a 8500 non certo 15000€
Di certo una C4 del 1984 a 15'000 non la vendi !
Detto questo le difficoltà sono le stesse di quando compri una Deltona...... anzi, forse meglio.... perchè le Vette di sicuro non sono state usate per correre o per girare in pista come dei dannati.
Io mi preoccuperei di più se volessi comprare una Elise o una MX5...... in fondo, come dico sempre, parliamo di vetture con meccaniche affidabilissime e di grossi motori con potenze specifiche ridicole.
La migliore garanzia sta nel vederene molte e nel farsi accompagnare da chi sta macchina ce la ha e la ama davvero.
Quindi..... frequenta gli amici romani (che peraltro sono una forza....) e vedrai che in qualche mese avrai le idee molto più chiare.... !
personalmente continuo a consigliarvi la 87 convertibile che c'e' qui a Latina.....l'annunci o e' a 10 ma credo possa trattare.
fate voi...forse e' meglio che stia zitto...
Vabbè.... io sto dandogli dei consigli generici per aiutarlo a capire cosa cercare..... poi sta a lui scegliere.
infatti....ecco perche' sono convinto che mi devo stare zitto.. :soddisfatto:
@Pedroman,
ma ti sei iscritto a questo Forum per partecipare, per difendere le tue azioni commerciali o per provare a prevaricare il prossimo ?
Ricorda che anche cancellando i messaggi i database devono comunque essere a disposizione delle F.d.O.
Se vuoi rimanre fra noi prova a porti in modo più educato, grazie ![/QUOTE]
UN PLAUSO STROKER LA VEDIAMO UGUALE
grazie ragazzi
la cabrio non la cerco perchè ho già una vettura cabrio, inoltre la capote potrebbe essere fonte di guai
guai stare zitti !!!!!!! E' un forum di appassionati dove e' giusto esprimere i propri pensieri con gli altri appassionati per confrontarsi intelligentemente e senza mai offendere anzi meglio scusarsi prima diversamente potrebbe capitare di trovarsi ad un raduno per menarsi invece di ammirare le nostre corvette personalizzate ognuno come vuole !!!!
LE PAROLE CHIAVE SONO RISPETTO ED EDUCAZIONE SEMPRE
Esattamente..... in questo Forum andiamo orgogliosi di NON AVER MAI BANNATO NESSUNO !!
L'educazione che c'è sempre stata a sempre vinto, convincendo chi si pone diversamente o a cambiare atteggiamento, o a cambiare Forum.
Jimmy...... devi sempre dire quello che pensi e che credi..... ormai lo sai come funziona qui, no ? :soddisfatto:
bene..... allora avete della gente che dovreste BANNARE.. da un pezzo
e non parlo di me stesso .
perdro, quanto pagheresti una C4 '84?
io sono arrivato a spendere 6500 euro + immediatamente 3200 x il cambio e 600 x 2 gomme usate , lasciamo stare tutti gli altri lavori ....
tantissimi altri soldi spesi per colpa dell'ex proprietario imbroglione ( Firebird71) che non aveva dato nessun accenno a determinati problemi gravissimi
e pericolosi per l' incolumita' di chi guidava il mezzo , punibile per legge di vendita fraudolenta.
FIGURIAMOCI che dopo un mese che avevo messo a posto cambio e 2 gomme pretendeva che vendessi l'auto a un suo amico a 7000 euro
ma se io l'ho pagata 6500 con cambio rotto e gomme posteriori finite ,come pretendi che te la dia a 500 euro in piu di quella che l'ho pagata ( ci vuole molto coraggio e disonesta')
comunque se messa BENE sia di carrozzeria che di motore e cambio potrei arrivare dai 10.000 ai 12.000 euro
premettendo che ogni auto va valutata a se, per arrivare ai 12000€ deve essere una reliquia o restaurata professionalmente. Praticamente non esiste. Delle corvette che ci sono in italia non si sa quanti proprietari hanno avuto, non si sa che tipo d manutenzione hanno avuto, non si sanno neanche i km reali percorsi... tutto questo su una storica genera un valore in più o un valore in meno, oltre alle condizioni della macchina chiaramente. Poi visto e considerato che tra privati la formula è "vista e piaciuta", la stessa formula spesso vale per rivenditori ... una C4 '84 difficilmente può arrivare ai 10000€, questa è la mia opinione
bene.... allora comprati dall'85 in avanti
Un paio di piccole considerazioni:
1) 3200 euro per il cambio sono tantini..... era meglio se chiedevi nel Forum, magari ti si poteva aiutare a risparmiare.... ma son scelte.
2) ti ricordo che rispondi personalmente delle accuse di truffa che stai facendo all' utilizzatore Firebird71 il quale, per sua parte, potrebbe decidere di adire alle vie legali per diffamazione.
Tornando alle valutazioni, ogni macchina ha la sua storia e la sua valutazione che, ripeterò fino alla noia, dipende in grandissima parte dalla voglia di vendere / comprare di chi coinvolto nell'affare (legge della domanda-offerta).
Indicativamente per una buona C4 Crossfire meno di 10'000 è difficile (parli di macchina a posto meccanicamente con normali segni di usura e senza danni sostanziali agli interni).
Ma la "VERITA' ASSOLUTA" mi hanno insegnato che sulla Terra non ce la ha nessuno !!
"tantissimi altri soldi spesi per colpa dell'ex proprietario imbroglione ( Firebird71) che non aveva dato nessun accenno a determinati problemi gravissimi
e pericolosi per l' incolumita' di chi guidava il mezzo , punibile per legge di vendita fraudolenta"
Caro pedroman, come ho scritto piu volte nelll'altra discussione, dopo averti dedicato una mattina intera, descrivendoti tutto quanto di positivo e negativo aveva la mia ex corvette, mi hai supplicato di vendertela.......e il prezzo l'ho fatto io, tu l'hai accettato e mi sembra che tutto e' andato bene. quindi "IMBROGLIONE" te lo restituisco, e in quanto a problemi gravissimi per l'incolumita' di chi guida te li sarai creati tu perche' fino a quando ti ho consegnato la macchina a parte il cambio da rifare e il motore "sfatto" era tutto ok per quanto riguarda la meccanica, non considerando le varie magagne di altra natura.......... Poi non avevi detto che la macchina l'hai venduta poco prima di capodanno???? Perche' adesso scrivi che potresti arrivare dai 10.000 ai 12.000??? Forse perche' hai raccontato bugie come tuo solito? INFINE TI RICORDO CHE HO CONSEGNATO LA MIA PASSWORD DI QUESTO ACCOUNT ALLE FORZE DELL'ORDINE CHE LEGGONO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO E CHE CONTINUI A SCRIVERE E NON E' DETTO CHE PARTA UNA DENUNCIA D'UFFICIO PER LE NUMEROSE MINACCE DI MORTE CHE MI HAI RIVOLTO SU QUESTO FORUM (D'UFFICIO VUOL DIRE CHE NON LO DECIDO IO MA LORO STESSI DATA LA GRAVITA') QUINDI TI CONSIGLIO PER L'ULTIMA VOLTA E BADA BENE CHE DICO "L'ULTIMA" DI DARTI UNA REGOLATA PER QUANTO RIGUARDA L'USO DEGLI AGGETTIVI, I VERBI, I NOMIGNOLI E QUANT'ALTRO TI PASSA PER LA TESTA DI OFFENSIVO NEI MIEI RIGUARDI IN PRIMIS E VERSO TUTTI GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM PERCHE' TI RICORDO CHE UNA DENUNCIA PENALE PER MINACCE DI MORTE PORTA DELLE CONSEGUENZE SPIACEVOLISSIME
Per me non c'è nessun problema tu fai la denuncia e poi vediamo chi ha ragione ,
non avevi mai accennato al DIFFERENZIALE che era spaccato all'atto della vendita (per poco in autostrada non mi ammazzavo)
la vendita è stata FRAUDOLENTA senza comunicare il problema al differenziale (che è penalmente perseguibile e non vale la dicitura visto e piaciuto)
ora capisco perchè volevi farmi firmare un foglio con su scritto che tu non avevi nessuna responsabilità alla vendita del rottame.
é inutile che mi fai chiamare al cellulare da gente che vuol sapere i cazzi miei e dell'auto che non è piu inserzionata
(gli dirò sempre di venire a vedere l'auto anche se non c'è piu', così almeno il bambino è contento visto che non hai da fare un cazzo tutto il giorno devi giocare ... ci siamo capiti???)
TI RICORDO CHE HAI SCRITTO CHE LA MIA VENDITA DELLA C4 ERA UNA TRUFFA
-
L'UNICA TRUFFA L'HAI FATTA TE VENDENDOMI UN AUTO CON DIFFERENZIALE SPACCATO SENZA AVVISARMI PRIMA.
PENSACI BENE , MA DUBITO ,VISTO LA TUA POCHEZZA CEREBRALE
in ultimo mollami , non citarmi piu e pulisciti la bocca se casomai dovessi farlo
Per quanto riguarda il sig,. Stroker che ha scritto:
2) ti ricordo che rispondi personalmente delle accuse di truffa che stai facendo all' utilizzatore Firebird71 il quale, per sua parte, potrebbe decidere di adire alle vie legali per diffamazione.
Come mai non lo ha ricordato anche al Sig. Firebird71 quando ha parlato di Truffa sul post della mia vendita (forse è un suo caro amico??? oppure è stata una svista????)
forse lui non puo' essere denunciato per quel che scrive sul forum?????,
HA scritto TRUFFA e mi ha rotto i coglioni fino a farmi arrivare dove purtroppo si è arrivato.-
ed è riuscito a far uscire dalla mia persona il peggio di me stesso.
Questo lei non lo dice .
Allora, tanto per ribadire per l'ennesima volta tutte le palle, le fantasie, gli imbrogli, le accuse, le minacce ecc. che questo personaggio di nome Roberto Petrini alias pedroman ama scrivere su questo forum, devo specificare (e questo te lo sei cercato tu caro roberto) che dai terminali delle forze dell ordine risulta che la corvette targata ZA997SV (ex targa CTA40079) e' sempre intestata a te. E questo lo scrivo perche' ormai ti sei contraddetto da solo. Per finire se domani dovessi ammazzarti perche' si rompe la macchina sono solo fatti tuoi in quanto non sono un concessionario di vendita automobili e non ti devo nessuna garanzia post-vendita e tanto meno ti ho fatto firmare fogli con manleve di responsabilita'. La macchina e' vecchia, piena di magagne e si puo' rompere tutto da un giorno all'altro,un concetto facile da comprendere anche per un bambino. A poco ti serviranno tutte le palle e le diffamazioni che mi stai rivolgendo, per di piu' la tua presenza su questo forum e' solo dannosa per chiunque legga i tuoi interventi,per lo piu' di insulti e affermazioni fuorvianti come per esempio cercare di sviare il nuovo utente "Kanaglia" che linka alcune inserzioni chiedendo informazioni. Stroker, pilastro del forum dalla nascita, ha scritto affermazioni sacrosante, ma forse tu non recepisci e insisti
VEdi che sei un grandissimo bugiardo SERGIO ALBANESE alias Firebird71, la targa che dici tu non esiste, quella è una targa presa dal sito che costruisce targhe http://www.targheetarghe.it/it/prodo.../americane.asp
e messa su per non far vedere la targa reale (CT) IMBECILLE (per mia privacy).
Per quanto riguarda al fatto che mi hai venduto l'auto con differenziale che si stava spaccando senza Avvisarmi VATTI a cercare e a LEGGERE GLI ARTICOLI PER VENDITA FRAUDOLENTA DI AUTO poi ne riparliamo se tu non centri niente.
La targa che hai usato per pubblicare i tuoi annunci di vendita e' intestata a una persona di Siena che possiede un Defender. La targa che ho scritto sopra e' la nuova targa della tua corvette che hai fatto ritargare a ottobre, chiunque puo' verificare, non capisco l'insistere su questi imbrogli, sono informazioni accessibili a chiunque! Per il differenziale non farti troppi problemi, e' rumoroso ma non ti ammazzerai di sicuro, certo se lo ripari sara' meno fastidioso in manovra........non fare l'avvocato di te stesso..........cerc a piuttosto di togliere il disturbo che stai arrecando agli utenti del forum.