ESISTE UN KIT PER L'ARIA CONDIZIONATA PER CONVERTIRE IL GAS VECCHIO CON IL NUOVO?
COSA BISOGNA CAMBIARE?
Visualizzazione Stampabile
ESISTE UN KIT PER L'ARIA CONDIZIONATA PER CONVERTIRE IL GAS VECCHIO CON IL NUOVO?
COSA BISOGNA CAMBIARE?
si c e un kit e bisogna cambiare dei pezzi nel compressore del condizionatore , se riesci a trovare il kit ( ne ho sentito parlare ma non so come si chiama ) e hai un po di pazienza il lavoro penso che riesci a farlo da solo
perche vuoi convertire il tipo di gas ? che io sappia quello nuovo rende qualcosa meno del vecchio e sulla vette le temperature sono gia critiche
:)
si esiste ma NON è compatibile con tutti i compressori GM...
ciao;)
trovare il buon vecchio R12 è difficile(ma non impossibile!),ed il costo della ricarica è circa il doppio di un normale R134;..ovviamente poi ci sono i sensi di colpa per aver danneggiato il buco dell'ozono:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da xxmax76
trovare il buon vecchio R12 � difficile(ma non impossibile!),ed il costo della ricarica � circa il doppio di un normale R134;..ovviamente poi ci sono i sensi di colpa per aver danneggiato il buco dell'ozono:D:D:D
Prima che i nostri R12 danneggino l'ozono penso che dovrebbero preoccuparsi gli str... che vanno in giro con i camion vecchi di 30 anni che spargono fuligine di gasolio come se fosse concime, pero' a quelli non fanno niente!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)]
La ricarica di R12 io l'ho pagata 70 euro circa...Finkè esistera' l'R12 un acquirente ce l'ha di sicuro!!!!!:):)
..ovviamente gli acquirenti sono due!:D:D:D
fai pure 3 fisto che da me si trova con facilita [:I]
Parlando ieri con il mio elettrauto a riguardo, mi ha detto che si può caricare nelle nostre vette anche il nuovo gas ovviamente usando il vecchio attacco R12 senza danneggiare nulla...
L'unica accortezza è di non fare la ricarica totale ma qualcosa di meno, in quanto il nuovo gas ha una pressione più alta.
C'è da fidarsi? Qualcuno di voi l'ha provato?
Guarda, fossi in te cercherei nella tua zona uno che abbia ancora qualche scorta di R12 e se lo abbiamo trovato a Milano di sicuro c'è anche dalle tue parti (senza offesa mi raccomando.Magari gira piu' posti dove caricano i condizionatori...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Pyratex
Parlando ieri con il mio elettrauto a riguardo, mi ha detto che si pu� caricare nelle nostre vette anche il nuovo gas ovviamente usando il vecchio attacco R12 senza danneggiare nulla...
L'unica accortezza � di non fare la ricarica totale ma qualcosa di meno, in quanto il nuovo gas ha una pressione pi� alta.
C'� da fidarsi? Qualcuno di voi l'ha provato?
E poi, se esiste un kit per la conversione un motivo ci sarÃ(censurato) no???
Un mio amico (Hogan) ha montato sulla sua (1990) il kit di conversione, magari contattalo e ti fai spiegare meglio...
il mio di elettrauto sconsiglia tale operazione visto che il gas nuovo e anche meno efficente del vecchio e se lo carichi pure ad una pressione minore il compressore deve girare molto di piu x fare la stessa quantita di freddoCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Pyratex
Parlando ieri con il mio elettrauto a riguardo, mi ha detto che si può caricare nelle nostre vette anche il nuovo gas ovviamente usando il vecchio attacco R12 senza danneggiare nulla...
L'unica accortezza è di non fare la ricarica totale ma qualcosa di meno, in quanto il nuovo gas ha una pressione più alta.
C'è da fidarsi? Qualcuno di voi l'ha provato?