Visualizzazione Stampabile
-
CO2
Oggi mi sono accorto che l'impianto di condizionamento è praticamente vuoto.....
Devo rimetterci il gas, mi hanno detto che oltre al CO2 (quello che buca l'ozono e che costa pure parecchio...) c'è un altro gas mi sembra il C12 che sostituisce il CO2 ma che rende meno ma costa anche meno.....
cosa mi consigliate ....???? anche considerando il fatto che la macchina ha 16 anni e quindi il gas va rimesso tutti gli anni ....
Tu Stroker cosa metti sul C3???
-
pure io devo ricaricare e ho una c3 mi sembra che il gas si chiami R12 non so se stroker confermera'
-
pure io devo ricaricare e ho una c3 mi sembra che il gas si chiami R12 non so se stroker confermera'
-
Il gas si chiama R12, una ricarica costa il doppio rispetto alle macchine più moderne che hanno gas tipo R134a. Se funziona, non è necessario ricaricarlo tutti gli anni.
il trucco sta nello usare il climatizzatore spesso per mantenerlo in efficenza.
PS: cambia il titolo da CO2 a R12...
ciao!
-
Il gas si chiama R12, una ricarica costa il doppio rispetto alle macchine più moderne che hanno gas tipo R134a. Se funziona, non è necessario ricaricarlo tutti gli anni.
il trucco sta nello usare il climatizzatore spesso per mantenerlo in efficenza.
PS: cambia il titolo da CO2 a R12...
ciao!
-
Io l'ho ricaricato l'anno scorso con l'R12, a gratis, e il problema non il costo, ma la reperibilità perchè è un gas fuorilegge:D
Tralaltro mi sa che devo avere qualche perdita perchè dopo una settimana non mi funzionava dinuovo e tutt'oggi sono senza clima[}:)], come faccio ad individuare la perdita?
-
Io l'ho ricaricato l'anno scorso con l'R12, a gratis, e il problema non il costo, ma la reperibilità perchè è un gas fuorilegge:D
Tralaltro mi sa che devo avere qualche perdita perchè dopo una settimana non mi funzionava dinuovo e tutt'oggi sono senza clima[}:)], come faccio ad individuare la perdita?
-
Max, credo che sulla tua ci vada l' R134.....
mentre sulla C3 ci va l' R12.....
-
Max, credo che sulla tua ci vada l' R134.....
mentre sulla C3 ci va l' R12.....
-
Mi sembra che l'R12 sia stato utilizzato fino al '92