Visualizzazione Stampabile
-
Curiosità su monoblocco
Avevo una domanda da profano, il monoblocco di una C4 dell'85 può andare bene anche sulla mia che è un 88??
nel senso, a parte le teste che sono ancora in ghisa e leggermente diverse dalle mie (gli attacchi mi sembrano uguali però o no? :stupito:), il resto è compatibile al 100% con attacchi, etc? ho visto un tizio che ne vende uno e potrei farci un pensierino per trasformarlo in un 383 per la mia :diavoletto:
-
vai tranquillo che e identico
e sempre un blocco generazione 1
chiedi se il blocco e 2 o 4 bolt (viti di attacco dei cavallotti dell albero motore) ovviamente il 4 e preferibile al 2 perche un 4 bolt porta un mare di cavalli mentre un 2 bolt "dicono" che sopporti a fatica 400-450 cavalli con bulloneria ARP (qui non ho esperienza)
informati sull alesaggio del blocco (per sapere che non sia gia a fine vita e non sia piu possibile rettificarlo) ........ e valuta il costo di un eventuale rettifica in officina .......... per evitare brutte sorprese
se non sbaglio qui nel forum Zorro vende il motore vecchio della sua C4 del 90
-
a me serve un monolbocco, se vuole poco ed è un 4 bolt fammelo sapere anche a me, che magari se vuole poco e tu non lo prendo lo prendo io, ma solo il monoblocco mi serve!
MA NESSUNO HA UN MONOBLOCCO DA DARMI ????? a buon mercato ovviamente :soddisfatto:
-
sbagliato... se un 2 bolt usi il kit per farlo diventare 4 bolt e fai i fori mettendo le Arp, è piu' usato dai preparatori e resiste di piu', ovviamente barenatura dopo i fori ecc,ecc. Sui forum e bibliografia preparatori americani di motori performanti trovi dati, postero' appena ho tempo una spiegazione (in inglese) di come sia preferibile il 2 bolt.