CIAO RAGAZZI , VORREI CONFERMA CHE UN CAMBIO AUTOMATICO DI UNA CORVETTE C4 DEL 1987 PUO MONTARE SU DI UNA CAMARO DEL 1978 ...
GRAZIE IN ANTICIPO
MAX
Visualizzazione Stampabile
CIAO RAGAZZI , VORREI CONFERMA CHE UN CAMBIO AUTOMATICO DI UNA CORVETTE C4 DEL 1987 PUO MONTARE SU DI UNA CAMARO DEL 1978 ...
GRAZIE IN ANTICIPO
MAX
Il cambio Camaro del 78 dovrebbe essere un th 350,mentre il c4 87' e' un 4l60 cioe' un th 700r4 modificato e rinominato.Il problema e' che la tail housing corvette e' specifica e piu' corta di un pollice e mezzo circa,quindi il cambio non prende.Non so se sotto la camaro c'e' un C beam ,cioe' il traliccio a sezione a c che collega la coda del cambio con la testa del differenziale,se c'e il cambio corvette piu' corto non arriva ai fori di seraggio.Se non c'e' il c beam comunque l'albero di trasmissione prende troppo poco,lo slip yoke lavora circa 4,5 cm piu' corto .
GRAZIE MILLE ALBERTO..
:)
in teoria puoi montarlo in ogni caso facendo delle staffe di ancoraggio apposite mal che ti vada
tieni presente che il 700r4 e molto meno robusto del th350 anche se ha ..... "una marcia in piu"
:D
ih ih ih tunedporto[:o)] nella camaro 78, (che ho) sotto non c'è nulla che somigli neanche lontanamente alla c4..altro che che c-beam e wafer saiwa[:o)]
cmq sicuramente il cambio si può montare ma non certo senza modifiche e adattamenti vari[^]
un tipo qui dalle mie parti ha montato un cambio iveco su una jeep anni 70/80, ovviamente ha creato un adattatore tra motore e cambio e ha fatto svariate modifiche e tutto funziona perfettamente:)
e poi ha anche montato tutto un motore iveco sulla stessa jeep[:0]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Il cambio Camaro del 78 dovrebbe essere un th 350,mentre il c4 87' e' un 4l60 cioe' un th 700r4 modificato e rinominato.Il problema e' che la tail housing corvette e' specifica e piu' corta di un pollice e mezzo circa,quindi il cambio non prende.Non so se sotto la camaro c'e' un C beam ,cioe' il traliccio a sezione a c che collega la coda del cambio con la testa del differenziale,se c'e il cambio corvette piu' corto non arriva ai fori di seraggio.Se non c'e' il c beam comunque l'albero di trasmissione prende troppo poco,lo slip yoke lavora circa 4,5 cm piu' corto .
sotto una 82 c'è il cross member, un braccio di traverso sul telaio dove è imbullonata la coda del cambio con un silent block in uretano.Come dice Mic u7na semplice flangia piatta coi fori spostati e il cambio corvette dovrebbe starci,poi l'albero di trasmissione sara' un po' corto quindi ci vorrebbe un albero corvette per provare se compensa...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...maro trans.jpg
66,63KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ato camaro.jpg
43,6KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...oss member.jpg
35,46KB
visto che l albero di trasmissione originale e in acciaio eventualmente basta accorciare/allungare quello della camaro
per comodita verifica se l atacco al cambio e un 27 o 30 righe per evitare sorprese in fase di montaggio
ok grazie..:)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
visto che l albero di trasmissione originale e in acciaio eventualmente basta accorciare/allungare quello della camaro
per comodita verifica se l atacco al cambio e un 27 o 30 righe per evitare sorprese in fase di montaggio
però alla fine perchè fare tutto stò lavorone?
ho la camaro 70 auto e anche la vette 85 auto e il cambio della camaro devo dire che lo trovo migliore, più rapido in scalata "manuale", quello della mia vette invece per passare da D a 2 ed eventualmente 1, vuole la prenotazione un mese prima![V]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr