Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: FRENI CARBON FOTO

  1. #31

    gli ultra leggeri li ho messi su io l'anno scorso e devo dire a proposito di peso e masse alleggerite che pesano oltre il 30% meno degli originali nonostante siano di misure più grandi ovvero 19 anteriori e 20 posteriori... non costano per niente cari e si hanno un sacco di opzioni per quanto riguarda le gomme sopratutto considerando il fatto che nn si montano più le runflat per la pista ) tanto per fare qualche esempio stupido io ho venduto i miei cerchi originali a 800 euro le gomme ed i cerchi insieme li ho pagati poco meno di 3000 euro, meno gli 800 del ricavato degli originali rimangono sui 2100 euro... ora le runflat che fanno cagare nuove super scontate nn si comprano a meno di 2000 euro quindi con gli stessi soldi alla fine posso dire che ho avuto un cambio più che vantaggioso ... inoltre ora che sto cambiando treno ho trovato un offerta eccezzionale sulle continental sport contact 3 e alla fine sto acquistando l'intero treno a 900 euro compreso trasporto qui in sicilia per un risparmio di oltre 1100 euro rispetto all schifosissime runflat che avevo prima... insomma conti alla mano con 4 treni di gomme mi metto di lato i soldi per pagarmi mezzo impianto frenante in carbonio ))) e considerando che io ci cammino parecchio in un paio di anni si risparmiano bei soldini e il tutto migliorando le prestazioni del mezzo che risulta più leggero sulle masse alleggerite e superiore in tenuta di strada rispetto alle runflat che sono davvero mediocri e troppo dure(le sport contact 3 per uso stradale sono più che eccellenti e li ho riacquistate oltre che per l'ottimo prezzo anche perchè mi son trovato benissimo già col primo treno)

  2. #32
    [quote]Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    "zio pugnali"... che di auto ne capisci è chiaro fin dal tuo primo messaggio storico[^] però o io ho capito male o qui qualcosa non torna...
    premessa: 2 monobalestre in materiale composito, nel caso della C4, pesano meno di 4 molle elicoidali e parte del materiale di cui sono fatte le monobalestre è fiberglass.
    Però tu dici che per la C6z06 le monobalestre sono in carbonio,(io non lo so e quindi mi fido[^]) quindi sicuramente pesano ancora meno di quelle della C4 però...alla fine cmq peserebbero più di 4 molle[?][:0]
    se una monobalestra pesa(tu dici) 10/15kg ognuna significa togliere 20/30kg, poi monti le molle e risparmi 10/15kg? addirittura la metà del peso[?]
    ma ci monti le molle o..le foto delle molle?[)]

    Riguardo la barra antirollio e il relativo peso è bene ricordare che nelle corvette (ma non so nella z06 in particolare[:I]) di serie sono montate volutamente barre antirollio che sembrano sottodimensionate perchè parte del loro lavoro viene svolto dalle monobalestre. In altre parole togli le monobalestre>mont i le molle> aumenta il rollio>devi montare una barra più grossa=più pesante.
    e visto che si parla di peso....
    [?]



    ([^]
    Messaggio inserito da pugnali53

    senza contare che prese in mano le balestre in carbonio della c6 z06 a spanne pesano da 10 a 15 kg ciascuna montando ammortizzatori con molle coassiali si potrebbero guadagnare da un minimo di 10 kg a un massimo di 15 poi hò anche visto le barre di torsione cave con supporti in alluminio regolabili e anche lì qualche kg si recupera

    Il materiale delle balestre della c6 z06 non lo conosco, a furia di parlare di carbonio hò scritto fibra di carbonio ma possono essere benissimo in fibra di vetro, il succo del discorso comunque non cambia, supponiamo che balestra e supporto pesi 15 kg cadauna fanno 30 kg totali, le molle invece non credo arrivino a 5kg cadauna il peso in meno sarebbero minimo 10 kg, ora son d'accordo che questa mia teoria è campata in aria su impressioni avute ma la verifica è semplicissima basta pesare balestre e molle per tagliare la testa al toro e verificare se le mie impressioni sono sbagliate.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  3. #33
    [quote]Messaggio inserito da RaffoZ06

    gli ultra leggeri li ho messi su io l'anno scorso e devo dire a proposito di peso e masse alleggerite che pesano oltre il 30% meno degli originali nonostante siano di misure più grandi ovvero 19 anteriori e 20 posteriori... non costano per niente cari e si hanno un sacco di opzioni per quanto riguarda le gomme sopratutto considerando il fatto che nn si montano più le runflat per la pista ) tanto per fare qualche esempio stupido io ho venduto i miei cerchi originali a 800 euro le gomme ed i cerchi insieme li ho pagati poco meno di 3000 euro, meno gli 800 del ricavato degli originali rimangono sui 2100 euro... ora le runflat che fanno cagare nuove super scontate nn si comprano a meno di 2000 euro quindi con gli stessi soldi alla fine posso dire che ho avuto un cambio più che vantaggioso ... inoltre ora che sto cambiando treno ho trovato un offerta eccezzionale sulle continental sport contact 3 e alla fine sto acquistando l'intero treno a 900 euro compreso trasporto qui in sicilia per un risparmio di oltre 1100 euro rispetto all schifosissime runflat che avevo prima... insomma conti alla mano con 4 treni di gomme mi metto di lato i soldi per pagarmi mezzo impianto frenante in carbonio ))) e considerando che io ci cammino parecchio in un paio di anni si risparmiano bei soldini e il tutto migliorando le prestazioni del mezzo che risulta più leggero sulle masse alleggerite e superiore in tenuta di strada rispetto alle runflat che sono davvero mediocri e troppo dure(le sport contact 3 per uso stradale sono più che eccellenti e li ho riacquistate oltre che per l'ottimo prezzo anche perchè mi son trovato benissimo già col primo treno)


    Raffo hai pesato i cerchi originali e il modello ultraleggera della oz racing, o dici un 30% in meno come la pubblicita di questi ultimi?
    Dico questo perchè gli originali speedline (fabbrica a 8 km da casa)mi piacciono parecchio e a detta di più di qualcuno sono più robusti degli oz, che comunque ritengo un ottimo prodotto, anch'io avevo preso in considerazione la scelta che hai fatto tù per montare dischi da 380 e misure di gomme che si trovano, ottime le continental sport contact 3 che io monto sulla mia porsche 911 molto simili alle p zero rosso che hò sulla mia bmw, però visto che con le pinze a 8 pompati della brembo ci stanno anche i 18 originali stò riconsiderando la scelta, rimane sempre il problema misura gomme posteriori che non viene prodotto ne da pirelli ne continental.
    L'alternativa più economica al mega impianto frenante da 380 in carbonio a mio modo di vedere è adoperare piste in ghisa sempre da 380 fermo restando la pompa a 8 pompanti brembo anteriore e a 4 posteriore e quando consumate queste ultime si può sempre montare quelle in carbonio così la spesa sarebbe diluita, ma se uno non hà problemi di budget o vuole il top.....
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #34
    no tranki pesati sia io che devil..... la differenza è davvero tanta e percettibile già nn appena li prendi in mano...
    esatto sui cerchi posteriori mantenedo le misure originali ti ritrovi a nn aver scelta poi per le gomme.... o a dover sborsare oltre i 2 k a treno... certo ci son da considerare parecchie cose io sono molto contento della mia scelta e la rifarei poi ovviamente ognuno fa le proprie consideraziojni anche in rapporto dell'uso che si fa dell'auto

  5. #35
    non hai problemi di vibrazioni?non si rischia di ovalizzarli nelle buche?non credo che poi si possano rettificare...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #36
    non hai problemi di vibrazioni?non si rischia di ovalizzarli nelle buche?non credo che poi si possano rettificare...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #37
    allora se prendi un fosso si possono anche spaccare come qualsiasi altro cerchio... io a ct ne ho rotto uno anteriore in una buca in cui avevo pensato di aver piegato anche la balestra... con meno di 100 euro mo lo hanno riparato e riverniciato e nn ho mai avuto alcun tipo di problema...

  8. #38
    allora se prendi un fosso si possono anche spaccare come qualsiasi altro cerchio... io a ct ne ho rotto uno anteriore in una buca in cui avevo pensato di aver piegato anche la balestra... con meno di 100 euro mo lo hanno riparato e riverniciato e nn ho mai avuto alcun tipo di problema...

  9. #39
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Fellowuna domanda ma perchè non monti gli oz ultraleggeri?
    li avevo ordinati l'anno scorso e mi furono pure consegnati, ma il probema che ci si presentò fu che i cerchi da 18 ant. non entravano in quanto la pinza ad 8 pistoni della brembo che avevo montato nn li riceveva a differenza del cerchio originale.
    Questo avrebbe richiesto un intervento troppo oneroso quello di sostituirli con i 19 ant e i 20 posteriori con relativa omologa, ma più di quello c'erano le 4 michelin sport cup appena rodate che nn avrei più utilizzato.







    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  10. #40
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Fellowuna domanda ma perchè non monti gli oz ultraleggeri?
    li avevo ordinati l'anno scorso e mi furono pure consegnati, ma il probema che ci si presentò fu che i cerchi da 18 ant. non entravano in quanto la pinza ad 8 pistoni della brembo che avevo montato nn li riceveva a differenza del cerchio originale.
    Questo avrebbe richiesto un intervento troppo oneroso quello di sostituirli con i 19 ant e i 20 posteriori con relativa omologa, ma più di quello c'erano le 4 michelin sport cup appena rodate che nn avrei più utilizzato.







    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •