Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: C T : ripristino colore scritte in rilievo

  1. #1

    C T : ripristino colore scritte in rilievo


    ripristinare il colore delle scritte in rilievo che ci sono in giro per la carrozzeria senza smontarle o doverle riacuistare nuove non e complicato ed e tuttosommato economico
    il tutto richiede pazienza e se possibile un po di pratica su pezzi poco importanti o da buttare x evitare sbavature di colore


    Immagine:

    35,1*KB

    come si vede la scritta originale e scolorita/sfogliata/screpolata/sbiadita

    Immagine:

    28,13*KB

    con carta vetrata "fine" grana 300-400 ripuliamo la scritta dal colore brutto strisciando nel senso della lunghezza della scritta
    io ho messo un tampone in ferro dietro la carta vetrata x non togliere/rovinare gli spigoli di lettere e numeri
    occhio a non rigare la carrozzeria , eventualmente coprite il colore della carrozzeria con del nastro adesivo da carrozieri

    Immagine:

    71,96*KB

    una volta finito vedrete il colore della plastica sottostante
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2

    Immagine:

    80,2(censurato)KB

    con un pennello pulito comincio a spolverare e pulire bene tutti i residui di polvere

    Immagine:

    74,94(censurato)KB

    la scritta non deve avere polvere o sporco di nessun tipo

    Immagine:

    71,08(censurato)KB

    prendo un pezzo di cartone o cartoncino (da uno scatolone o da una scatola da scarpe) lungo circa 7-8 cm e largo poco piu delle scritte da ripassare
    il cartoncino servira x tamponare le scritte col colore
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3

    Immagine:

    104,9(censurato)KB

    prendo lo spry del colore con cui voglio ripassare le scritte (spesa dai 3 ai 5 euro)

    Immagine:

    76,8(censurato)KB

    do una spruzzata di colore leggera al cartoncino

    Immagine:

    79,58(censurato)KB

    comincio subito a tamponare con mano leggera la scritta
    dopo aver tamponato la prima continuo con le altre in modo da lasciar asciugare la prima e poi ricomincio dall inizio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4

    Immagine:

    73,4(censurato)KB

    il "tamponamento" va fatto con calma e un po alla volta in modo da evitare eccessi ci colore che rischiano di colare rovinosamente lungo scritta e carrozzeria

    Immagine:

    72,11(censurato)KB

    tanta calma e pazienza

    Immagine:

    71,11(censurato)KB

    e alla fine si vede il risultato (anche se le foto fanno schifo perche sfocate)
    io ci ho messo un ora circa a fare tutto ed era la prima volta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5

    Immagine:

    23,54(censurato)KB

    eventuali sbavature ..........
    le ho tolte "raschiando" con mano leggerissima e molta delicatezza il colore ancora "fresco" con un taglia carte
    per fortuna erano 3 goccioline e basta [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    .
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Bravo mic! Ottimo metodo,
    io avevo fatto la stessa cosa però lo devo rifare perchè qualcuno mi ha graffiato la scritta!




  8. #8
    Bel lavoretto Mic...e le scritte "tuned port injection" in bassorilievo sai come farle?? Io sulla mia le ho rifatte perchè sbiadite...è venuto un bel lavoretto...
    Pero', se vede che la usi quotidianamente la vette...è leggermente infangata!!!!!!!Io morirei...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #9
    per le scritte in bassorilievo pensavo di usare una siringa con relatovo ago ma dovro fare alcune prove
    tu come hai fatto le tue ???

    la mia Vette e lurida perche appena rientrata da circa 200 km di strada piovosa/bagnata ....... domattina bagnetto e nel pomeriggio polish a manetta sperando che non piova fino a domenica notte !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Mic, è molto piu' semplice di quello che pensi...
    Intanto incarti per bene la zona circostante le scritte con del nastro adesivo di carta (quello per imbiancare) e dei fogli di giornale (proprio come in carrozzeria)
    Pulisci bene la superficie, la sgrassi (se hai messo del lucido o cera)
    Prendi una bomboletta di bianco o grigio metallizzato (a tuo piacimento) e spruzzi nella zona della scritta.
    Appena hai spruzzato passi un panno con del diluente che ti serve per pulire il profilo nero. La vernice entra nelle scritte ed essendo piu' basse del profilo nero quando passi il panno rimangono verniciate.
    Unico accorgimento è che devi incartare il piu' possibile (lascia che si sporchi di vernice il meno possibile il profilo nero) in modo che il panno lo devi passare in una zona molto limitata.
    Io l'ho fatto un paio di anni fa e devo dire che sono ancora molto belle!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •