Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: gm garanzie da 3 mondo

  1. #1

    gm garanzie da 3 mondo


    Buongiorno a tutti oggi ad oltre 6 mesi del fermo della mia macchina mi son deciso a rivolgermi al mio legale per denunciare la scadente qualità applicata sulle garanzie delle vette in italia..
    non siamo nuovi a questi discorsi e abbiamo già trattato argomentazioni varie su batterie epezzi di ricambio vari ma qui la cosa però adesso si è fatta davvero troppo pesante.
    La triste vicenda nn è la prima volta che si ripete ho già avuto la sostituzione del primo motore 2 anni addietro e adesso a pochi mesi dalla fine della garanzia e ad appena 30000 km dalla sostituzione del primo motore son nuovamente rimasto in panne. Premetto che con l'auto ci cammino parecchio e faccio 80% dei km in autostrada a velocità 150 - 160.... mai fatto pista e ovviamente nn tiro mai la macchina fin quando la temperatura olio nn è almeno sui 60 gradi...
    Non ho detto nulla sull'accaduto sino ad ora perchè nn volevo mettere ulteriore panico ai tanti possessori di z06 del forum anche perchè sinceramente speravo le cose si risolvessero (mettendo il nuovo motore my 2010) ma così nn è stato anzi..
    la vicenda è iniziata lo scorso marzo quando l'auto ha ricominciato a presentare dei battiti al motore... alchè ho subito chiamato christian che come sempre gentilmente mi ha detto cosa potevo fare in loco per capire l'entità del danno... purtroppo nn erano le punterie come si era pensato e di conseguenza ho deciso in breve di organizzarmi per salire su l'auto.. la mia decisione di andare da christian è stata dettata sopratutto dalla grande esperienza serietà e qualità dei lavori da lui svolti..(e su questo nn c'è nulla da eccepire)
    lasciato il mezzo li come sappiamo grazie alle garanzie da biafra della gm nn mi è stato neanche riconosciuto il rimborso delle spese aeree.. ma cmq sorvoliamo... dall'avvenuta certificazione da parte di christian che il motore aveva gravi problemi e che doveva essere sostituito abbiamo dovuto aspettare ben 3 mesi per l'ok da parte di gm. Sinceramente nn capisco il perchè... se un motore nn va nn va punto e basta e i provvedimenti si prendono subito di certo le cose nn sono cambiate nei 3 mesi di attesa alla risposta poi positiva.. ho avuto parecchie macchine sportive e anche qualora mi sia stato cambiato un pezzo o il motore nn ho certo aspettato 3 mesi per un ok...
    cmq finalmente arriva il motore e lo montano.. rifaccio il biglietto aereo e prenoto la nave del ritorno (ovviamente sempre a spese mie perchè gm nn rispetta neanche quel minimo di garanzie da matiz riportate sul libretto servizi) salgo su vado a prendere la macchina e quando riparto per andare in direzione nave dopo neanche 50 km tac.... il motore nuovo inizia a battere .... raga neanche ve lo dico la faccia che avevo .. sembravo un matto scappato dal manicomio.. ovviamente avverto subito christian che mi dice che deve sentire il battito e di tornare il mattino seguente... così è stato e son rimasto li sempre a mie spese per tutta la settimana... purtoppo mio malgrado il povero christian nn è riuscito a risolvere il problema.. devo cmq dargli un grazie per la sua disponibilità ha fatto davvero di tutto insieme a luca (altro meccanico cavauto di grande preparazione) per farmi tornare in sicilia con la zetona ma così nn è andata... da quel 5 luglio che son salito a prendere la macchina son passati altri 3 mesi e ancora ad oggi nonostante christian nel frattempo abbia provato l'impossibile per eliminare il rumore cambiando bilanceri punterie e dio sa cosaltro son sempre al punto di partenza e nnso ancora nulla su quando è previsto che possa riavere l'auto.. Christian mi ha detto che ha fatto una nuova richiesta per sostituzione motore e mentre gm forse avrà bisogno ancora di qualche mese per pensare al dafarsi io nel frattempo ho deciso di denuciare la cosa alla stampa nazionale e personalmente tramite il mio legale.... mi spiace tanto perchè la corvette è una delle macchine che amo di più al mondo e parlarne male mi duole però di certo non ho più intenzione di continuare a stare in silenzio o ad aspettare che i signori di gm si decidano a farmi avere ciò che mi tocca di diritto !!!

  2. #2
    Scusa fammi capire.
    Un motore lo avevi gia sostituito in garanzia.
    Adesso il motore che ti avevano sostituito ha riniziato a battere in testa e l'hai fatta vedere alla Cavauto. Motore da sostituire.
    Arriva dopo 3 mesi il motore nuovo, lo montano, fai 50km e ribatte in testa.
    Motore (3° ?)da sostituire oppure no?Non si capisce...
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    Hoga
    Guest
    Prima di denunciare la cosa alla stampa nazionale era manda una mail a gm minacciandoli, è un consiglio.
    Io ho avuto una brutta esperienza con porsche, ora ti racconto.
    Io e mio padre siamo andati su a farci un giro a sestriere, tranquilli (strano) e molto rilassati saliamo prendiamo un caffè e scendiamo. Mentre stavamo scendendo il motore ha iniziato a surriscaldarsi e si è fuso, andando a una media di 70km/h eh.
    Prendiamo e mandiamo la macchina il giorno successivo all'ess..rre, concessionario porsche per Torino, tramite un nostro amico capo meccanico di una famosa officina della zona.
    Dopo 3 gg ci dicono che io sono andato fuori giri, facendo fondere il motore! a 70km/h neanche in prima vado fuori giri, e io ero tipo in 5ta, quindi volevano farci pagare il motore senza passarlo in garanzia.
    Allora il nostro caro amico è corso a vedere i dati della centralina della macchina, vedendo che non era assolutamente andata fuori giri ecc.
    Quindi questa concessionaria voleva farci pagare 18 000 euro di motore/riparazioni, senza passarla in garanzia, volevano fregarci insomma!
    Noi abbiamo minacciato di scrivere su quattro ruote e a porsche per denunciare l'accaduto, e loro si sono subito messi a lavoro pagando a loro dire "di tasca loro" la riparazione.
    TUTTO QUESTO IN un famoso concessionario ufficiale Porsche.


    PS: raffo ma sto problema non riesci a risolverlo neanche con un cambio motore?che spiegazioni ti ha dato il meccanico?

  4. #4
    si esatto hai capito benissimo!!! mio caro ingestive è proprio così !!!!!!!!
    penso che ho battuto tutti i record e quando mi metteranno il prossimo motore sarò a quota 4 io dico ma è mai possibile?

  5. #5
    hai letto uno dei miei post a riguardo, in particolare quello che avevo trovato sulle valvole?
    Se hai il filtro sportivo sei più a rischio, tieni presente che con queste temperature l'aria la senti eccome...se viaggi troppo magro rischi. Mi sembra strano però dopo 50km appena...
    Giusto per curiosità, che olio motore usi?
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    fabri
    Guest
    beh hai fatto bene a denunciare il tutto, tutti hanno avuto piccole disavventure con le officine, e la garanzia deve essere un diritto, nel tuo caso ancora di più, se Corvette o Chevy Italia non reagiscono non possono pretendere di vendere più auto e chevy e di valutare gli usati come altri marchi, io sono uno che ha preso la C5 in USA quando mi dissero che ero obbligato a scegliere tra 3 colori e senza F55, poi pensavo che con la C6 si migliorasse, quindi sono un promotore del fai da te ebay ecc... da sempre, ma questo che leggo mi rende solo più triste, forse siamo destinati a crescere come gruppo di outsider e non come clienti sotto al tetto di una casa ufficiale all' altezza dei prezzi di listino di auto e ricambi.

    un grande in bocca al lupo , inutile dispiacersi spero veramente ti rimborsino di tutti i danni e che ti diano una nuova C6 !

  7. #7
    ma qui nn si tratta di nn voler passare la garanzia ... christian si è fatto in 4 davvero e cavauto ha anticipato i soldi del motore.... è proprio gm che fa stracagare.. daltronde christian dall'alto della sua grande esperienza e preparazione rimane pur sempre un esecutore e nn può avere responsabilità se gm fa passare mesi per dargli risposte...

    per quel che riguarda i motori :

    il primo: mi era stato detto che c'era un richiamo su alcuni motori e sostituito qui in Sicilia dall'allora concessionaria ufficiale foti ( troppo scarsi come service nn volevano neanche metterci su mano... e nella sostituzione mi hanno creato mille problemi poi risolti dopo da christian )

    secondo motore: christian dice che è andato in seguito al lavoro mal eseguito dal service foti (nn mi stupisco affatto anzi)
    in poche parole lo hanno cambiato ma con tutta probabilità nn hanno pulito il serbatoio del carter secco dai residui del vecchio..

    terzo motore: ditemi voi ... cioè 50 km macchina appena presa in rodaggio (quindi manco me lo sono sognato di tirarla o nn so cosa) christian dice che i parametri sono tutti ok e nn sa neanche lui perchè diamine faccia sto cazzo di rumore..

    quarto motore: se si dovesse rompere a meno di 100000 km io giuro di voltare pagina al mondo corvette è una promessa

  8. #8
    Hoga
    Guest
    "quarto motore: se si dovesse rompere a meno di 100000 km io giuro di voltare pagina al mondo corvette è una promessa"
    No, se cambi il 4to andiamo assieme a lourdes! ti tocca

  9. #9
    eheheh mi piacerebbe avere ancora la forza di ridere mio caro hoga.... ma qui la cosa si è fatta davvero pesante...
    ad oggi sto scherzo mi è costato e nn poco.. tutti i soldi dei biglietti aerei sali scendi2 volte dalla sicilia, nave e una settimana di pernotti (quasi 1400 euro) mancato guadaglo per non aver potuto mettere la macchina a disposizione nei vari eventi peraltro tutto contrattualizzato (oltre 3000 euro persi )6 mesi di assicurazione e bollo pagati a vuoto senza aver usufruito del mezzo (1600 euro l'assicurazione e 700 di bollo) 3400 euro pagati alla cavauto alla consegna della vette il 5 luglio (a questi bisognerebbe cmq detrarre i soldi della frizione che ho fatto sostituire perchè cmq ci voleva 700 euro circa) a tutto mettiamoci tutti i disagi dei 6 mesi a piedi e dei noleggi che a volte ho dovuto obbligatoriamemte fare...
    fatevi voi 2 conti...

  10. #10
    4° motore, vendila...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •