Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: gm garanzie da 3 mondo

  1. #21

    Io ho tenuto la mia 2 anni abbondanti (MY 2008) e non ho avuto che qualche rognetta marginale di tipo elettronico, esempio lancetta benzina a zero, navi morto e poi resuscitato (mistero...), bòccole sospensioni e basta.
    Motore perfetto, filtro sport e rimappa hypertech, una bomba.
    Delle volte è davvero proprio questione di culo.
    C3 \"collector edition\" 82

  2. #22
    Hoga
    Guest
    henry a me succede la "manutenzione del bloccasterzo" solo fra chivasso e novara...dimmi te(e succede ogni volta che ci passo )

  3. #23
    Se avessi letto questo post prima di comperare la mia z 06 giuro ci avrei pensato parecchio prima di comperarla, anzi forse non l'avrei comperata proprio.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #24
    storia preoccupante , un futuro possibile acquirente ci penserebbe MOLTO

  5. #25
    fabri
    Guest
    beh capita anche ad altri marchi ben più diffusi....

    a me comunque viene in mente la fantastica affidabilità delle C4 Lt1 e la fragilità delle Zr1 dal 90 al 94, credo che quando si tratta di propulsori particolari e meno diffusi un certo scotto lo si deve pagare, per questo motivo oggi il gruppo volkswagen ha fatto un V6 uguale per tutti dalla golf alla RS4, Q5 e TT che si voglia..... un motore da 180 a 400 hp diesel o benzina con due o senza turbo, ma uguale per tutti, il motore delle Z06 é purtroppo poco diffuso e poco testato, o meglio serve più tempo per accorgersi dei problemi e dei difetti, motori come LS1 o LS2 si trovano non solo sulle Caddilac o sule Camaro , molte parti sono pure sui SUV, e quindi i numeri salgono in maniera esponenziale, affidabilità assicurata.
    La prima Zr1 risolse i problemi solo nel sul ultimo anno di produzione nel 95, dopo varie modifiche e migliorie, ancora oggi i pezzi di ricambio sono rari quanto cari !

  6. #26
    Caro Raffo, considerando che condividiamo lo stesso modello di z06 pensavo che facessimo parte di una nicchia di possessori corvette particolari. Mi spiego:
    con la mia Ron ho fatto tutte le piste del nord Italia sconfinando sino in Croazia, Adria la conosco meglio della strada di casa per tutte le volte che ci ho girato, dico Adria perchè è riconosciuta come una pista brucia motori, compreso quello di una z06, a Varano ho assistito all'esplosione di un motore porsche gt3 mentre ne ero sulla scia, o della f430 ferma sulla pista di Monza col fumo che veniva su dal cofano motore, o a tutti quei miei trasferimenti che assumevano l'aspetto della prova speciale casello-casello. No non mi posso solo ritenere un benedetto se il mio motore la meccanica l'affidabilità non ha mai causato un guasto o un incidente da 20 anni a questa parte.


    Piuttosto con la mia Ron ho cominciato a pensare che l'affidabilità che mi metteva a disposizione fosse dovuta alla cura dei tecnici gm nell'allestire la vettura che andava a rappresentare nel mondo il loro pilota più vittorioso, questo mi veniva da pensare quale risposta all'affidabilità dimostrata sin ora.
    Epoi leggo la tua storia e questo mi fa pensare che della garanzia Corvette è meglio farsi il segno della croce di non averne mai bisogno.
    Ma poi vorrei chiederti una cosa, permettemelo, ma tu pensi che la tua situazione è solo una questione di sfica?
    Sarò più chiaro.
    Sei sicuro che non esista un motivo scatenante che metta in crisi i tuoi motori?
    Penso che arrivare a metterne su 4 in 3 anni non sia parte della casistica della peggior vettura oggi sul mercato.
    Tanto più per la nostra gt, che lavorando con almeno 1000 giri in meno rispetto alla concorrenza, non può essere il suo v8 il punto debole.





    [:6]
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  7. #27
    Hoga
    Guest
    fellows in effetti fa pensare, ma forse ho capito il problema! tu giri in pista, lui no, quindi per una zo6 bisogna fare almeno 5 giri di pista al mese

  8. #28
    fabri
    Guest
    beh il discorso di Romano non fa una piega, anche io ho pensato che un pezzo adiacente al motore lo possa danneggiare, ma non posso proprio immaginarlo, specie dopo 50 Km !!
    sarebbe da spedire la vette in Michigan e farla esaminare in cambio di una nuova C6 ! spero che l' assistenza legale e quella di una rivista del settore possano aiutarti !


  9. #29
    4 motori in 3 anni è davvero da barzelletta delle patatine....
    cmq ripeto io sto attento a nn tirare mai la macchina a freddo, l'ho tagliandata max ogni 10000 km E christian lo sa bene perchè mi spedisce sempre e tutto lui, pista assolutamente no.... forse ha ragione hoga... la ron fellows che nasce in onore di un grande pilota magari è proprio proggettata per l'uso pistaiolo e nn per l'autostrada )))
    Ovvio che come tutti il collo glielo tiro ci cammino diu traverso non appena ne ho l'occasione... ma questo credo sia il minimo che si fa con queste auto... Intendiamoci io adoro la mia ron fellows e ci ho speso un botto di soldi su per personalizzarla... anzi in questi mesi di assenza mi son arrivate le minigonne uguali a quelle di manfred x, fari a led posteriori,
    oggi il treno di gomme continental che devo dire ho preso ad un prezzo stracciato, un kit di adesivi personalizzato e disegnato da me dall'america.... Cioè che dire amo la mia vette anche quando nn c'è.. purtroppo però quello che mi è accaduto è un dato di fatto.. pensate che sono l'unico caso al mondo che riscontra un motore nuovo difettoso dall'inizio...

    per quel che riguarda i motori ripeto:

    il primo: mi era stato detto che c'era un richiamo su alcuni motori e sostituito qui in Sicilia dall'allora concessionaria ufficiale foti ( troppo scarsi come service nn volevano neanche metterci su mano... e nella sostituzione mi hanno creato mille problemi poi risolti dopo da christian )

    secondo motore: christian dice che si è fottuto in seguito al lavoro mal eseguito dal service foti (nn mi stupisco affatto anzi)
    in poche parole ha trovato residui metallici del vecchio motore ( si hanno cambiato il motore ma nn hanno pulito il serbatoio del carter secco dai residui del vecchio)

    terzo motore: ditemi voi ... cioè 50 km macchina appena presa in rodaggio (quindi manco me lo sono sognato di tirarla o nn so cosa) christian dice che i parametri sono tutti ok e nn sa neanche lui perchè diamine faccia sto cazzo di rumore..

    Il quarto ancora nn lo so magari vi racconterò in futuro )

    Cmq la questione di fondo è che la gm nn rispetta ne le garanzie post vendita (parlo dell'assistenza in caso si rimanga in panne) e ha tempi biblici per la sostituzione in caso di rottura motore o altre parti importanti.
    Ora nn esiste che chi spende soldi in un segmento medio alto come quello della vette possa essere trattato come se avesse compreto una lada... nn dimentichiamoci che crisi o meno gm rimane sempre tra i primissimi produttori di auto più grandi nel mondo.. e se vuol vendere o farsi conoscere la prima cosa da fare è fidelizzare il cliente al marchio lasciandolo quantomeno contento e nn facendogli rimpiangere il marchio da cui proviene.. tutto qui abbiamo dei diritti e la gm ha degli obblighi contrattuali da rispettare e scusate ma se sempre giustifichiamo solo perchè amiamo le nostre auto nn avremo mai giustizia ne tanto meno gm si preoccuperà mai per noi che poi ce la ritroviamo in quel posto dopo aver sborsato un botto di quattrini
    se sarà il caso sarò io a far guerra a gm di sicuro nn sono nel torto e ci volessero 100 anni ormai sta cosa la porto fino in fondo, poi kissà un domani qualcun altro di voi potrà usare il mio precedente legale per potersi fare rimborsare in fretta ) magari un giorno sul forum verrò ricordato come san raffo da ron fellows

  10. #30
    Raffo non ho parole, cosa ti posso dire, non perdere la fede Corvette.
    Se posso dire la mia, non vuol dire il modo in cui si porta la Z06, se la si usa tanto o poco, se si corre in pista o no, certo che tutte le attenzioni del tipo scaldarla prima di tirarci fanno solo bene, eccome.
    Io, ad esempio, come molti sanno,la Z06 la uso pochissimo, durante il periodo estivo è ferma, per strada sono tranquillissimo, la tengo come una principessa, si dovrebbe essere già inchiodato il motore?
    Invece, il tipo a cui ho venduto la mia ex Z06 (2007) ci ha sempre tirato (mi diceva) e ora ha la macchina in officina senza motore.

    P.s. Raffo, ho fatto un week end a Taormina, ti invidio, abiti in una regione con un clima stupendo, quà tra un po arriverrà la nebbia e proprio nel periodo in cui posso usare la Corvette ci saranno perennemente le strade bagnate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •