Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 10118 -Service Active Handling System

  1. #1

    10118 -Service Active Handling System


    Ho bisogno di risolvere un problema. Consiste nell'installazione di una clip per evitare l'accensione della spia "SERVICE ACTIVE HANDLING SYSTEM" qualcuno di voi ha avuto lo stesso richiamo per le C6 del 2005/2006 ???
    In caso contrario, qualcuno può farmi sapere che tipo di pannello devo togliere ?? quello che circonda la colonna dello sterzo, oppure il pannello sopra i pedali.
    Grazie.


    PS: allego la foto (ma non riesco a capirla) e l'oggetto della campagna di sicurezza #10118.
    http://nhthqnwws112.odi.nhtsa.dot.go...0V172-2715.pdf

  2. #2
    è una clips da 2 euro, vai dal primo concessionario...anz i ti conviene telefonare perchè va prenotata...
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    E' il connettore dell'encoder che misura l'angolo di rotazione dello sterzo.
    Smontando il pannello sotto la colonna dello sterzo dovresti vederlo!

    Il richiamo è relativo ad un falso contatto di questo connettore.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Grazie Stroker...domani cercherò di togliere quel pannello,
    non è che dopo c'è di bisogno qualche strumento adatto ???
    ho letto nella pagina dell'installazione fra l'altro in inglese,
    nel passaggio n°5 e 6 per quello che ho capito dice:

    5) Deselezionate il DTC con uno strumento di scansione e prova su strada
    del veicolo.
    6) Se il DTC azzera C0710 durante la prova su strada, fare riferimento
    al DTC C0710 in SI.

    che significa ??
    grazie mille...

    PS. Ingsteve scusami non mi sono spiegato bene la clips Cristian
    me l'ha fatta avere da un bel po'...
    grazie... ciao


  5. #5
    Ciao a Tutti,

    Mi aggancio a questa discussione in quanto la mia C6 Z06 da pochi giorni ha iniziato a dare questo problema: in pratica mentre guido l'auto inizia a frenare bruscamente da sola puntando a sinistra (la prima volta che mi è successo mi son preso uno spavento tremendo, per fortuna stavo andando piano ed ero in rettilineo), dopodiché si accende la spia gialla (la stessa del TCS disattivo) e compare "Service active handling system".

    La scritta e la spia permangono fino a che non spengo l'auto e quando la riaccendo dopo un po' il problema si ripete.

    Da quello che ho capito si tratta di un problema noto e soggetto a richiamo (quindi teoricamente gratuito), la mia è una Z06 del 2006.

    Mi confermate quindi che posso chiamare l'officina Corvette più vicina e prendere appuntamento?

    Grazie mille
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  6. #6
    Okkio che è un problema grave !!!!!

    Il Gladiatore ha demolito la sua Zetona anni fa proprio per questo problema.

    Ricorda TASSATIVAMENTE di disabilitare tutto quando usi la macchina.... se ti pinza forte in autostrada è un problema.

    Disabilitando tutto anche se il problema si presenta la macchina non pinzerà, ma di segnalerà sul DIC la necessità di manutenzione al sistema di gestione stabilità.

    Così puoi sapere anche se ti sei scampato il pericolo che avresti corso non disabilitando.

    Purtroppo non ci sono riportati casi anche negli USA in cui il problema sia stato risolto in maniera sistematica.

    Gli interventi vanno dalla sostituzione della centralina ABS alla sostituzione dell'encoder di sterzo alla sostituzione delle centraline ESP.... è una cosa seria !

    Il tuo problema è più pesante, quello di cui sopra era solo un falso contatto dovuto al connettore che si muoveva.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Ciao Stroker,

    Innanzitutto grazie mille per la risposta, chiarificatrice come al solito!

    Non potrebbe secondo Te essere il problema menzionato in quest'altro post?

    http://www.corvetteitalia.it/forum/s...andling+system

    Sembra che il richiamo descritto faccia proprio riferimento esattamente a questo problema.

    Ultima cosa: per disabilitare tutto mi è sufficiente premere il tasto vicino al freno a mano (quello per disabilitare il TCS)? oppure c'è una procedura più complessa? infine se l'intervento non fosse compreso in un richiamo che cifre potrei trovarmi a spendere (spannometricamente) per sostituire le centraline che menzionavi?
    Ovviamente so che potrebbe variare parecchio a seconda di cosa andranno a sostituire (spero non vadano per tentativi) però sarebbe bello se ci fosse qualcuno che l'ha fatto giusto per sapere come orientarmi.

    Grazie infinite.
    Ultima modifica di serrus; 07-25-2016 alle 03:11 PM
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  8. #8
    Sì, credo proprio che sia quel problema lì..... ciò non toglie che ci sono due livelli:

    Le auto che solo danno il messaggio di errore (anche la mia lo faceva, era un 2006)
    E le auto che invece pinzano una ruota anteriore, con conseguente gravissimo rischio di incidente !!!!!!!

    GM, leggendo nei Forum nel mondo, ha applicato questo richiamo (la clip o la sostituzione dell' encoder) ma le vetture incriminate non hanno dato esito positivo.

    Io sono a conoscenza diretta di 2 C6 che hanno avuto questo problema (ed ora la terza, la tua.....)
    La Z06 del Gladiatore è stata rifatta tutta con costi esorbitanti (telaio in alluminio) e da quel giorno gira sempre con tutto disabiilitato
    Una C6 da Bettini demolita per questo motivo durante un test su strada.

    MI RACCOMANDO, DISABIILITA SEMPRE TUTTO TENENDO IL TASTO SUL TUNNEL PREMUTO A VETTURA FERMA FINCHE' NON TI DICE CHE HAI DISABILITATO TUTTO !!!!!!!!!!!
    (circa 10 secondi)

    MI RACCOMANDO, NON STAR A SENTIRE DISCORSI !!!!!!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Grazie mille ancora per il supporto, ora mi assicurerò di disabilitare tutto ogni volta che la accendo!

    PS:
    Questa cosa comunque è abbastanza agghiacciante, anche perché la mia non aveva mai manifestato il problema (la possiedo da 2 anni), ha iniziato solo recentemente, questo significa che ogni possessore di c6 di quell'anno deve stare attento in quanto ogni esemplare potrebbe dare lo stesso problema all'improvviso anche dopo molto tempo e molti km.

    Ora proverò a sentire per il richiamo (che proverò comunque a fare anche se continuerò poi a disattivare tutto).
    Ultima modifica di serrus; 07-25-2016 alle 03:52 PM
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  10. #10
    Però pensandoci mi chiedo:

    Siccome sembra non sia possibile risolvere il problema in modo strutturale, non esiste un modo per sradicarlo rinunciando al meccanismo di gestione attiva? mi spiego meglio:

    Se l'auto frena da sola significa che da qualche parte ci dev'essere per forza un motorino o un qualsiasi attuatore meccanico che provvede ad azionare il freno facendo le veci del conducente.
    Non sarebbe possibile fare una modifica per rimuovere questo attuatore in modo che (in caso di insorgenza del problema) l'auto non riesca comunque a frenare da sola ?

    In sostanza fare in modo che solo ed esclusivamente la pressione del pedale del freno da parte del conducente possa produrre una frenata (eliminando gli altri attuatori meccanici gestiti dalle centraline), eventualmente anche fare una vera e propria modifica all'impianto frenante per renderlo più puro e primordiale, anche totalmente meccanico e svincolato dall'elettronica.

    Perché in caso contrario io con l'auto non ci giro proprio, perché alla lunga capita sicuramente la volta che mi scordo (nella fretta) di disattivare tutti i controlli (e manco la posso vendere aggiungo! visto che non posso dare ad un'altra persona una bomba ad orologeria del genere).
    Ultima modifica di serrus; 07-25-2016 alle 04:52 PM
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •