Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: fisco

  1. #31

    Concordo con chi dice sia giusto, se non avete niente da nascondere ben venga!
    i controlli si chiamano cete (controllo economico del territorio) e si effettuano su tutte le auto superiori a 2000 cc di recente immatricolazione (non posso dirvi di più). Niente distinzione tra storiche, no storiche, lusso, non lusso, o altro. Quello che si vuole accertare sono i cd furbetti che usano auto aziendali o intestate a terzi e magari non dichiarano una mazza!
    State tranquilli dunque per le vostre vette, soprattutto se sono intestate a voi stessi.

  2. #32
    Vengono controllate tutte le autovetture immatricolate dal 2003 in poi superiori ai 2500 di cilindrata......siam o stati fermati dai finanzieri al porto di piombino ed e' stato redatto il verbale e controllato l'intestatario del libretto solo alle 3 c6 del gruppo.....i dati vengono inviati alla finanza per un'accertamento fiscale.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  3. #33
    Spero vadano a verificare anche se l'auto l'abbiamo comprata nuova o usata perchè la cifra cambia di mooolto
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #34
    No vale solo la cilindrata e l'anno di immatricolazione
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  5. #35
    in pratica quindi io potrei aver comprato ieri un trail blazer del febbraio 2003, che di mercato vale 2-300 euro al quintale e venir sottoposto a controllo oggi come "auto di lusso" ?

  6. #36
    Si
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  7. #37
    Ragazzi ma è normale........ ci sono persone o società che dichiarano un cazzo poi la domenica vanno a pranzo fuori col Ferrarino!!!! Vaffanculo io sono il primo a dire che devono controllare, cazzo io mi sono rotto le palle di pagare le tasse in ritardo perchè non ho mai i soldi per pagarle.... SONO TROPPE.... e l'unica strada è quella della lotta all'evasione!! Sennò devo mettermi ad evaderle pure io.... e buonanotte!!

    Vabbè che io le pago in ritardo perchè mi costa meno del fido bancario!! Lo confesso!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #38
    per jackvette:
    niente 2500, superiore a 2000...e i dati non servono all'"accertamento", quello si fa tranquillamente dall'ufficio. E' come dice Alain, nullatenenti che girano in ferrari intestate a società varie, prestanomi, ecc...quelli sono gli evasori.

  9. #39
    Pienamente d' accordo con i controlli, se evado lo faccio coscientemente, a mio rischio e pericolo.
    E' vero che le tasse sono troppe, ma se tutti pagassero ... tutti, superpolitici compresi!

    Il database del Cete veè in continua evoluzione, aggiornato con i dati che vengono fuori dal controllo del territorio, che, in merito alla "sezione motori", riguardano i veicoli di cilindrata superiore o uguale a 2.080 cc. immatricolati dal 1 gennaio 2003, imbarcazioni a vela di stazza tra 3 e 50 tonnellate, imbarcazioni con motore maggiore di 25 cavalli e tutte le imbarcazioni in leasing.
    Inoltre, saranno utilizzati i dati rilevati nel corso di altre operazioni, come, per esempio, nel caso di una verifica ad un concessionario di autovetture, verranno acquisiti i dati dei clienti che hanno acquistato auto particolari (i famosi controlli incrociati).
    Quindi, quelle immatricolate prima del 1 gennaio 2003 "DOVREBBERO" essere salve.
    Dico dovrebbero perchè, ad anche uno stupido che si trova davanti una Ferrari 512 BB del 1981, potrebbe venire il sospetto che valga qualcosina, anche se è stata immatricolata quasi 30 anni or sono!
    La stessa persona che si troverà davanti ad una C3 del 1981, vista la cilindrata addirittura superiore rispetto alla Ferrari, potrebbe pensare che valga tanto, non quanto la 512, ma vicino.
    Sta poi al malcapitato dimostrare il corretto valore di mercato e far vedere di essere stato un acquisto congruo con il proprio reddito.

    Riassumendo, esiste una regola precisa, ma esistono infiniti casi in cui la regola non è stata applicata e non lo sarà.

    Infine, occhio a chi compra o importa per rivendere privatamente: rivendendola prima di immatricolarla, si pensa che non si risulti da nessuna parte, ma esiste un documento in mano all' Agenzia delle Entrate, una certa "bolla doganale" ...
    E' già stato pizzicato un mio conoscente: gli è stato contestato anche di svolgere attività senza licenza, evasione fiscale e gli acquisti che aveva effettuato non erano in linea con i soldi che aveva in cassa!


    PS: preferisco quando scrivo cazzate e posto donne semi-ignude!

  10. #40
    sul Cete sei stato preciso ma ti garantisco che il valore del veicolo non importa per questo tipo di controllo. I parametri sono fissi, non si può fare un cete ad un modello immatricolato prima del 2003. Sono dei semplici parametri che però non tengono conto del fatto che una f40 del 1987 la trovi sui 250000...la cosa migliore era farlo su soglie di valore così come fanno le assicurazioni.
    Se pagassimo tutti le tasse non ce ne sarebbe bisogno, ma visto che così non è...giustissimo controllare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato