Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: fisco

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da Sebastiano

    Scusate se mo intrometto, io ho il garage pieno di auto, gradualmente saranno tutte asi, acquisto? con i risparmi di una vita privandomi di respirare in alta montagna e il panino dell'intervallo. Mantenimento? con ASI 200 euro all'anno! consumi ? esco solo per pasqua e natale se non piove e se ho la donna accanto altrimenti le auto restano sul cavalletto in garage a essere guardate da me. Dove sta l'indicazione del reddito?..
    Loro con il codice fiscale visualizzano i redditi fino all'anno precedente senza chiedere niente. Si controlla così: cod fisc. digitato, esce tutto ciò che possiedi assieme alla tua dichiarazione dei redditi. Chiedere è da stupidi, loro già lo sanno. Mi sembra una baggianata.
    ciao a tutti
    Sebastiano
    Ma che dici???? Lo sai che qui la prima domanda è patente e libretto, la seconda è "Ha precedenti penali?" lo possono vedere da soli........... vogliono vedere se dici la verità in quel momento......

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #22
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    Citazione:Messaggio inserito da alain



    (Piccola parentesi, Hoga non dire cazzate, "se non hai nulla da nscondere non devi preoccuparti" non dire stronzate nessuno è al 100% pulito, e se sei pulito ti fanno venire l'ansia comq!!..... e cmq tu stai zitto perchè sennò Zio Alain ti prende a ceffoni dietro la testa..... tu non sei un angioletto!!! ) Chiusa la parentesi!!

    Alain, lo ripeto, se non hai nulla da nascondere stai tranquillo.
    Non sono io a dire cazzate, se fai le cose bene le fai, altrimenti ti assumi le tue responsabilità. Se vuoi far nero e poi ti fai vedere con 60 90 k di macchina sei tu il coglione, non il finanziere che ti viene a controllare.

    Eh.......... veramente io faccio tutto fatturato e non mi posso permettere una C6.......... e sinceramente mi vengono dei dubbi su chi sia il coglione, io o quello che fa il nero e cammina in C6.... vabbè!! hahahahahhaha

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #23
    Hoga
    Guest
    Tanto se non sei in regola ti vengono a prendere, poi devi vedere tu se conviene pagar le tasse o prendersi una multa che magari è la metà delle tasse che devi pagare.
    Ovviamente non posso dirtelo io, e da padre di famiglia sicuramente saprai gestire meglio di me i tuoi conti

  4. #24
    Con le auto d'epoca non ci dovrebbero essere controlli fiscali credo...

  5. #25
    fabri
    Guest
    ....da quello che ho sentito dire ultimamente non vengono considerate le auto d' epoca come auto di lusso, o comunque non vengono prese in considerazione.

    Personalmente credo questo, l 'ente ASI é da anni che si batte per i diritti dei collezionisti, é riuscito a spuntare sgravi fiscali senza precedenti in europa, un accordo eccezionale con le assicurazioni e anche con il controllo delle emissioni "bollino blu", sono solo una nicchia di appassionati che muovono un grande mercato di pezzi e riparazioni, ma credo che comunque al fisco interessi prima controllare chi compra flotte aziendali troppo esose o chi cerca di scaricare dai costi veicoli improbabili, certo chi si compra un veicolo nuovo da 60 mila in su ( con mediamente 5 mila euro di costi annui tra bollo e gomme e il resto ) é chiaro che non può fare il barbone o andare in rosso.......

  6. #26
    Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    Personalmente credo questo, l 'ente ASI é da anni che si batte per i diritti dei collezionisti, é riuscito a spuntare sgravi fiscali senza precedenti in europa, un accordo eccezionale con le assicurazioni e anche con il controllo delle emissioni "bollino blu", sono solo una nicchia di appassionati che muovono un grande mercato di pezzi e riparazioni
    Io invece penso questo,
    visto che i piu grossi collezionisti di auto d'epoca in italia sono "parlamentari" hanno ben pensato di tutelarsi con tutto e per tutto!!!
    Cosi si sono create delle cosette fatte ad a doc proprio per loro!!!
    Poi mi sbagliero...

  7. #27
    fabri
    Guest
    beh penso che i parlamentari non abbiano solo auto d' epoca, hanno un po di tutto, barche, terreni, conti esteri , appartamenti a monte carlo, difficile trovarli in pantofole davanti alla tv
    non entriamo nel tema collezione di mogli , per quelle altro che redditometro

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    beh penso che i parlamentari non abbiano solo auto d' epoca, hanno un po di tutto, barche, terreni, conti esteri , appartamenti a monte carlo, difficile trovarli in pantofole davanti alla tv
    non entriamo nel tema collezione di mogli , per quelle altro che redditometro
    concordo in pieno !!!!!!!!!!!!!!!
    Ghigo 71

  9. #29
    Passando per un valico doganale minore, tra italia e svizzera, quest'anno mi è capitato di essere fermato dalla guardia di finanza, che mi ha trattenuto per redarre una sorta di verbale partendo dal fatto che ero alal guida di un auto di lusso (trail balzer 4.2 cc , pagato 42mila nel 2006, valore ad oggi 14mila, che lusso ragazzi!)
    In buona sostanza mi hanno spiegato che fanno questi controllli per verificare se anzitutto auto di grossa cilindrata sono intestate a persone fisiche oppure a strane società.
    Nulla di chè, sono stati gentilissimi ed io altrettanto con loro, alla fine mi hanno rilasciato una copia di questo accertamento, consigliandomi di tenrla nei documenti ed esibirla come "lasciapassare universale" in ogni futuro controllo doganale. D distanza di oltre 6 mesi da ciò non ho avuto più nessun contatto con la gdf o l'agenzia delle entrate.

  10. #30
    Sono d'accordo con quanto dice Massimiliano , e' in effetti quanto succede nella maggioranza dei casi. Se ti chiedono l'accertamento poi purtroppo ti devi adoperare per evitare il tacito assenso .

    E' altrettanto vero quello che dice Alain , pero' in questo caso il controllo e' fatto in zone di pascolo sicuro .

    Per quanto riguarda la mia regione ( Veneto ) l'unica certezza che hai di un accertamento derivato da un controllo stradale e' se ti beccano in Ferrari . Posso portare l'esempio di un amico impresario che per sua grande passione l'aveva comprata e dal suo reddito poteva permettersela , alla fine per non continuare a farsi rompere i maroni l'ha venduta per una macchina meno visibile ma di pari valore; risultato : finito l'incubo e vita tranquilla .

    Poi Hoga dico a te che prima di far morale sul fisco a chiunque, aspetta di compiere almeno trent'anni , il che ti permettera' di acquisire esperienza sul campo e di vedere qual'e' l'effettivo funzionamento del fisco in Italia.

    Per quanto riguarda le vetture d'epoca credo che dipenda dalle macchine anche se la cilindrata puo' creare sospetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato