Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ron Fellows nuova SVENDUTA

  1. #1

    Ron Fellows nuova SVENDUTA


    Il mio amico Dick dall'Illinois mi ha mandato un email spiegandomi che per ragioni personali sta vendendo la sua Ron con 40 miglie percorse, stickers celofan ecc ecc a dimostrazione dei km 0 della vettura, per una richiesta di soli 70.000 dollari (55.000 euro) trattabili immagino.
    Chi avesse voglia di saperne di più mi messaggi lo metto in contatto diretto.

    Riflessione della sera:
    Oggi chi detiene l'articolo quinto ha stravinto!!






    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  2. #2


    venduta a 67.000 dollari (51.000 euro) al cambio odierno.
    Un affare portato a casa da un canadese vicino all'enturage di Ron Fellows.


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  3. #3


    venduta a 67.000 dollari (51.000 euro) al cambio odierno.
    Un affare portato a casa da un canadese vicino all'enturage di Ron Fellows.


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  4. #4
    Stavo riflettendo sull'operazione di questa vendita, e mi rendo conto di essere in po più povero, avevo investito tre anni fa nel comprare il mio Ron, 97.500 EURO senza un 1% di sconto, fu la prima delle 3 ufficiali ad essere immatricolata in Italia, merce preziosa mi dissero, quindi niente sconto.

    Cosi a distanza di 3 anni qualcuno ne acquista una di nuova, si perche questa è nuova a tutti gli effetti, e risparmia la bellezza di 46.000 EURO rispetto a me.
    La potrà usare un paio danni e rivenderla probabilmente senza lasciare sul terreno un 50.000.

    Peggio ancora chi 2 anni fa ha acquistato un f 430scuderia il suo costo oscillava a secondo dell'allestimento tra i 225.000 e i 240.000 EURO.
    Oggi la INECO ne ha una in casa con 6.000 km che se vai li senza rientri ma con il solo larticolo 5° la porti via a 140.000 EURO

    E questo è solo l'inizio della scossa finale che il terremoto finanziario sta provocando sopratutto sui beni futili, ovvero le nostre passioni.
    Qui nel triangolo tra Padova Treviso e Venezia stanno fallendo una buona parte dei concessionari più storici, ovvero le grandi strutture con costi gravosi.

    Ha fallito con le sue 3 sedi ufficiali l'azienda che negli ultimi 40 anni ha venduto uno dei quei beni futili più ricercato da tutti coloro che volevano vestire i panni del benessere del nord est. Mercedes.

    A Treviso ha fallito Marazzato multi concessionario di Alfa, Subaru, Mitsubischi, Honda, Jeep, Chrysler ecc.ecc con sedi in 4 province.

    A Mestre ha fallito Rizzato concessionario Alf Fiat Nissan da sempre. Nelle sue sedi raccoglieva più di 180 dipendenti, come del resto gli altri sopra elencati.

    Io non so nel resto dell'Italia come sta andando ma so che in America è forse peggio.

    Avete visto poche sere fa quella trasmissione su rai 3 che raccontava del dramma che si sta vivendo a Detroit, con la città che negli ultimi 6 anni ha visto andar via il 30% della popolazione per la crisi cronica che sta vivendo il settore auto.
    Interi complessi e quartieri che si stanno svuotando perchè non ce lavoro e la gente è costretta ad andar via.

    Penso al mio amico Dick da 40 anni nel settore restauro di Corvette, se ha deciso di privarsi dei suoi gioielli non deve star tanto meglio degli altri, anche perchè il suo è un settore auto ancora più futile.

    Penso che alla fine di questo inverno che stà per iniziare la situazione sarà ancora più dura di quella che stiamo vivendo oggi.

    Mia figlia che vive in Florida mi racconta dei costi assurdi di condominio e tasse che si pagano in quelle specie di grattacieli che si vedono lungo la loro costa, forniti di servizi di sorveglianza piscina e campo da tennis. Per un appartamento di 100 mq si arriva a pagare 18.000 dollari all'anno.
    Si possiede un appartamento e comunque si deve pagare un affitto di 1500 dollari al mese.
    Il bello che chi vuole vendere per sottrarsi a questa morsa in questo momento è praticamente impossibile. Non ci sono acquirenti a meno che, non lo svendi.

    Penso che alla fine di questo inverno che stà per iniziare la situazione sarà ancora più dura di quella che stiamo vivendo oggi.


    Ritorniamo all'articolo quinto, quello è sempre di più "merce rara". [:67]










  5. #5
    jaffo1965
    Guest
    Romano, ne avevo postata una in Svizzera, veniva via ancora a meno..!!
    mi sa che il trend é al ribasso.......[B)]

  6. #6
    be non puoi paragonare la tua comprata in italia e quella venduta in usa.
    Tutte le auto nuove si svalutano questo è risaputo, la macchina non è un investimento ma un divertimento!
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    ciao fellows... magari sarà una magra consolazione ma io cmq nn credo che si possa fare un calcolo del genere per quel che concerne la svalutazione della ron fellows del tuo amico.
    considera che 70000 dollari è il prezzo che si paga (scontato) per prendere una z06 base in america (my 2010)... 3 anni fa la ron fellows in usa ne costava circa 88000 se nn sbaglio ( te lo dico perchè prima di prendere la mia ron in italia ci lavoravo con le auto di importazione e avevo pensato di prenderla nuova in america) di conseguenza in 3 anni anche se nuova almeno un 35% nel migliore dei casi lo perde.. facendo 2 calcoli l'ha venduta a quanto vale li... magari fra 20 anni sarà un pezzo da collezione che varrà il doppio di una zeta normale ma ora tra crisi e la troppo tenera età credo che nn si riesca a venderla meglio di così ne qui ne in usa.
    Inoltre per chi eventualmente nel forum avesse deciso di acquistare questa zeta a 51000 avrebbe dovuto pagare trasporto almeno 2000 dollari 30% di dazi doganali per un totale di 68000 euro e ancora a questi bisogna aggiungere altri costi per omologarla (cambiare fari, fanali posteriori luci di ingombro e altre cazzate) per almeno altre 2000 euro e senza alcuna garanzia sul motore. Diciamo che finita sarebbe venuta sui 70000... se pensi che ormai con sti soldi porti a casa le km 0 ufficiali con garanzia 3 anni my 2009 e 2010....
    alla fine diciamo che questa collera te la puoi prendere al 50%....


  8. #8
    appunto...non volevo fare i conti ma condivido...
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    temugin73
    Guest

    E comunque ogni volta che si compra un pezzo top appena disponibile si sa che una fetta del prezzo lo si paga per il privilegio di averlo subito.

    Il tizio che l'ha comprata ora in questi tre anni non ce l'aveva, al contrario di te.

    E' stato un privilegio momentaneo, ma è stato molto bello ed è durato tre anni: sono sicuro che ne è valsa la pena.

  10. #10
    condivido anche se son convinto che fra 20 anni o più poi la differenza di valore si vedrà eccome.... sarà li che davvero le ron fellows si rifaranno di tutto... intanto io ho intenzione di godermela ora e di nn venderla in futuro.. preferisco stringere i denti e comprare più in la la c7 tenendo dentro anche la mia ronfellows... portafogli permettendo ovviamente..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •