Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 2 problemi AIUTOOO

  1. #1
    ilviki
    Guest

    2 problemi AIUTOOO


    Ciao a tutti ho due problemi ......vediamo se mi potete essere utili.....

    1 - il display della temperatura esterna mi segna una temperatura che varia dai o° ai 5° (fine Agosto) [B)] , così chiaramente il clima automatico si sballa e non mi fa partire l'aria condizionata....inso mma si accende l'aria calda ... [V]

    2 - Il minimo del motore è più o meno regolare attorno ai 900 giri, ma appena metto la D (cambio automatico) e tengo frenato si sente che sta "in tiro". I giri scendono di poco quando tengo in D e freno, si attestano attorno ai 800 giri. altra cosa secondo me strana... al minimo lasciandola andare da sola in D , senza accellerare e ne frenare accelera fino a 20-30 km/H, ripeto senza toccare l'accelleratore e i giri del motore non salgono, restano a circa 900 giri. Praticamente se voglio andare a passo d'uomo, capita in città, devo usare molto il freno.

    La mia è una C5 del 2000 con circa 75.000 Km. (ora devo fare tagliando olio motore).

    Help please....
    Grazie
    Marco

  2. #2
    Steve
    Guest
    Beh, per la temperatura, controlla il sensore attaccato alla barra sotto il radiatore, lato passeggero, verso il filtro aria, o è "andato" oppure lo spinotto non fa bene contatto... per il cambio, potrebbe influire anche lì la lettura della temperatura ambientale, ma passo la palla a persone più esperte (la mia è manuale) tipo Christian o Stroker!

  3. #3
    ilviki
    Guest
    ok grazie.....

  4. #4
    Per prima cosa c'è da dire che hai il minimo alto!
    Credo che debba essere sui 650 RPM...... dato lo stallo molto basso del convertitore stock, a 900 giri la macchina già tira bene!

    Prova a controllare la farfalla, ed il manicotto che la collega al sensore di massa aria.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    ilviki
    Guest
    Meno male...che per ora i consigli ....sembrano "economici"..... .
    Pensavo peggio!!!
    Grazie...controllerò sia il sensore per il clima ......e tutto ciò che mi ha indicato Stroker
    Grazie ragazzi!!!!
    Saluti
    Marco

  6. #6
    corvetteburnout
    Guest
    consiglio mio se nel frattempo vuoi goderti il clima stacca il connettore dal sensore temperatura

  7. #7
    ilviki
    Guest
    Grazie per consiglio...

  8. #8
    ilviki
    Guest
    mmmhh.... rieccomi...per favore mi potete indicare meglio dove si trova il sensore della temperatura esterna....non lo trovo....
    Grazie

  9. #9
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ilviki

    mmmhh.... rieccomi...per favore mi potete indicare meglio dove si trova il sensore della temperatura esterna....non lo trovo....
    Grazie
    Devi guardare dove finisce la paratia di plastica che porta al filtro, ma dalla parte della barra traversa sotto il radiatore, lato passeggero. E' un sensore nero, di forma allungata (tipo un pennino) con il punto di attacco color giallo.
    Guarda qui:

    Immagine:

    55,84KB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •