Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: GPL su C5 ????

  1. #11

    il blokko ,
    come già detto nella mia 1° inserzione .. è riferito ai blokki DOMENICALI ( Centro Paesi e Città ) e
    vi assicuro che possono circolare solo EURO 4 in su oppure GPL e METANO .
    salutoni...da dany

  2. #12
    RobyDark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danicastel

    si Daniele .
    avevo pensato anche ad una piccola bombola GPL ... magari 15/20 Litri ...

    ma a questo punto me lo faccio serio ...
    e con UNICA ALIMENTAZIONE a GPL ... cosi' NON pago più nemmeno il BOLLO !!!
    e giro anche quando cè il blokko del traffico....

    secondo me il problema di tutti è SOLO MENTALE ...
    anni fà , impianti a GPL tagliavano la potenza del 30% ...
    al giorno d'oggi ... se te ne freghi dei consumi , puoi anche GUADAGNARE CAVALLI ... dal 3 al 5% in più di POTENZA !!!

    insomma :

    1- GIRI CON IL BLOKKO DEL TRAFFICO
    2- AUMENTO DI POTENZA DAL 3 AL 5 %
    3- ESONERO BOLLO AUTO ( NON PAGHI PIU'.. 970 EURO )

    ho il distributore gpl a 3 Km da casa !!!

    ci stò pensando seriamente ...
    Ne riparliamo qndo alla prima tirata seria, le valvole (poko lubrificate col gpl) ti rovinano la testata

  3. #13
    non avevo capito che intendessi le domeniche a piedi/giornate ecologiche etc.....

    Diego "Bluesman"



  4. #14
    metti l'impianto e fregatene,prima che si rovinino le sedi valvola c'e'ne' va altrimenti se vuoi essere sicuro ti fai aggiungere il lubrificatore,circa 150 euro e sei a posto.Per le prestazioni manco te ne accorgi ,e se non lo dici nessuno se ne accorge mettendo il bocchettone nascosto nel vano dove c'e' il tappo della benzina ed in piu' spendi come una utilitaria
    Io sono assolutamente favorevole,e pur rispettando le idee di tutti , questa del gas e' una cosa tutta italiana che proprio non capisco.Non stiamo parlando del metano che effettivamente sulla vette sarebbe assurdo ,ma del gpl!!!con bombola toroidale al posto della ruota di scorta
    ciao
    P.S
    se poi quando la vuoi vendere trovi difficolta'come ti dicono, contattami che te la compro io

  5. #15
    Ruota di scorta??? Sulla C5? Cos'è, una Citroen?[:0][:0][:0]
    Andrea (Bad Boy Racers)

    2001 Convertible C5, Triple Black

  6. #16
    fabri
    Guest
    beh allora per continuare il festival dell' horror in germania ho visto una 76 con motore diesel di un pickup GM o ambulanza, gran coppia !! [xx(][xx(][xx(][xx(]

  7. #17
    grazie trinex dell'appoggio....
    comunque , sono convinto che in italia cè IGNORANZA ...
    insomma , ci piace prenderlo in quel posto...

    la possibilità per inquinare meno e risparmiare soldi ... cè ...
    però , sembra quasi che se uno lo voglia fare ... ci si deve vergognare ...

    per me , non cè da vergognarsi ... ma è FURBIZIA ...
    risparmio .. inquino meno .. e giro quando voglio.. senza blokki traffico...
    salutoni...da dany

  8. #18
    Ragazzi mi fate scandalizzare!!! RUOTA DI SCORTA SUL C5!!!!!!!??????? Diamo consigli senza sapere di cosa parliamo allora?[V] con tutto il rispetto.

    Io ho avuto TUTTE dico tutte auto a benzina 2000 di cilindrata con GPL dagli anni 80 ad oggi. Conosco molto bene la resa, i consumi, il risparmio, le manutenzioni e l'usura dei motori con gpl. Ne sono un estimatore, fin dai tempi in cui la gente era ancora impaurita dal gas. Ho avuto tra le altre, un' Alfetta (grande macchina) che a gas sgommava con il solo pedale dell'acceleratore... .il lubrificante dura di più...ma qui si parla di alte cose, un motore da 350 hp non può essre alimentato a gas senza abbreviargli la vita, ci sono parti che inevitabilmente il gas "secca", ed una cosa è intevenire su un "motoretto da città" anche se 2000, un'altra su un LS1! O no?

    E la bombola? Dove te la metti? Nell'abitacolo dietro la schiena? [:0][:0]

    E inoltre tutte le pippe sulla distribuzione dei pesi e via dicendo? E via così...potri scriverci un poema!

    A parte l'integralismo e le filosofie...ma la corvette col gpl sono troppo agli antipodi per tutto. Se volete girare con i blocchi... fatelo con la macchina di vostra moglie!!!
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  9. #19
    Io la penso così se esistesse un serbatoio del gpl da montare al posto di quello a benzina, non sul bagagliaio, e fosse vero che non si paga il bollo di proprietà io lo farei immediatamente sulla mia c6 z06 euro 4 sarebbero 1300 euro risparmiati all'anno con un 5% di resa motore in più con i nuovi impianti elettronici a fase liquida, la ripartizione dei pesi non cambia, le valvole sono già al sodio e se elimino il benzina vorrei proprio vedere cosa si secca.
    Io ci vedo solo lati positivi.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  10. #20
    Bè.. grazie " Pugnali " per il supporto all' Idea...
    vedo che qualcuno comincia ad aplicare il cervello.. e non solo l'ida di associare CORVETTE / BENZINA / MACCHINA Da Ricchi...

    i sogno non sono solo per ricchi...

    inoltre ,
    visto che io NON posso permettermi una Vette EURO4 ( C6 ) .... ma mi devo accontentare della Mia C5 euro 2 ...

    l' IDEA GPL mi stà convincendo...

    penso che andrò ad informarmi sulla sostituzione del serbatoio con uno a GPL ,
    in quanto la mia idea è di CONVERTIRE il carburante principale in GPL ,
    in modo da ottenere l'agevolazione anche sul BOLLO ( ESONERO TOTALE in LOMBARDIA ) .

    però devo trovare qualcuno che mi faccia un bel lavoro ..
    sopratutto x il serbatoio ...

    .
    salutoni...da dany

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •