Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: colettori

  1. #1

    colettori


    buon giorno a tutti. vorrei cambiare i colettori originali della mia convertibile del 86 cosa mi consigliate? vorrei rimanere su un prodotto tipo hooker con air in quanto vi è ancora il dispositivo anti inquinamento, mi manca solo il catalizatore centrale.
    vorrei mantenere i pre cat in quanto dopo di essi non vi è più nella, niente silenziatori o altre ostruzioni.
    L'aspirazione è stata raccordata e sono stati lucidati tutti i condotti. cosa mi consigliate?
    Buon Beppe Convertibile90 attendo un tuo suggerimento/insegnamento....sul da farsi (convertibile nera anche la mia).Freni sistemati, dischi forati e baffati da 13 con pinze a due pistoncini.....ora diciamo che frena e non che rallenta come prima......
    grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    ho un catalogo Summit a casa ....... se ho tempo do un occhio e ti dico se c e qualcosa con le caratteristiche che vuoi tu .....
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Hooker Super competition coated... è una scelta
    Io eviterei qiella coi la predisposizione per l'AIR system.
    Io all'epoca presi gli stessi ...(mi pare che il codice Hooker fosse 2151...) ma poi tagliai via tutto e diventarono di fatto dei 2149 (mi pare sia questo il codice).
    Riguardi catalizzatori IO EVITERI COME LA PESTE i precatalizzatori (anche perchè non li puoi piu utilizzare... in quanto il tubo originale che va dai collettori originali al catalizzatore centrale NON è piu utilizzabile).
    Metterei un catalizzatore centrale a 3 vie (se vuoi avere la stessa resa del sitema precatalizzatori-catalizzatore centrale)
    utilizzando per esempio un Random-tech .
    IO farei (fossi in te) un lavoro completo subito trasformando il sistema subito in un True -Dual, cioè dai nuovi collettori partono due tubi (e NON si riuniscono in uno solo come nell'originale a livello del cat centrale).
    Tali due tubi possono essere equipaggiati con due BULLET CAT (veramente piccoli e perfoormanti) sempre della Random-tech

  4. #4
    Ray Stinger
    Guest
    ... ipse dixit !

  5. #5
    anche io ti consiglio di fare come dice Convertible

    confermo che i collettori in vendita hanno un finale da 3" mentre quelli originali sono da 2" esternamente misurano 57-58mm
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •