Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: DIFFERENZA COSTI GESTIONE C6 - Z06

  1. #1

    DIFFERENZA COSTI GESTIONE C6 - Z06


    Ciao ragazzi, alcuni di voi già lo sanno leggendo la discussione che ho aperto in merito, cmq proprio nel momento di ritirare la mia C6 qualcosa è andato storto e non me l'hanno più consegnata...[V]
    ora vi chiedo...nel caso dovessi optare per una Z06 usata (M.Y. 2007), quale sarebbero le differenze nei costi di gestione????
    Questa macchina per me è uno sfizio, un sogno, che anche se non dispongo di un reddito da supercar, mi vorrei levare...
    Grazie anticipatamente a tutti...tanto sono sicuro che come al solito sarete fantastici...

  2. #2
    prima di tutto la differenza di costo delle pastiglie dei freni
    sulla C6 te la cavi con poco sulla Z06 come minimo ti vanno 500 600 €

  3. #3
    prima di tutto la differenza di costo delle pastiglie dei freni
    sulla C6 te la cavi con poco sulla Z06 come minimo ti vanno 500 600 €

  4. #4
    Gomme 2000 euro (media 15000km) contro 800euro (media 25000km).
    Freni gia detto da Luis anche se su ebay il gap diminuisce.
    Consumo benzina più o meno equivalente credo o comunque poco significativo.
    Bollo sarà un 300euro in più all'anno.
    In ogni caso sai come si dice, se ci pensi vuol dire che non te la puoi permettere.
    Io piuttosto fossi in te penserei al fatto che hai una macchina più prestante ma non hai una targa. Questo per me è l'unico limite su cui val la pena soffermarsi.
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Gomme 2000 euro (media 15000km) contro 800euro (media 25000km).
    Freni gia detto da Luis anche se su ebay il gap diminuisce.
    Consumo benzina più o meno equivalente credo o comunque poco significativo.
    Bollo sarà un 300euro in più all'anno.
    In ogni caso sai come si dice, se ci pensi vuol dire che non te la puoi permettere.
    Io piuttosto fossi in te penserei al fatto che hai una macchina più prestante ma non hai una targa. Questo per me è l'unico limite su cui val la pena soffermarsi.
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    allora io ho la z06 e penso posso darti qualche consiglio.... sono entrambe macchine eccezzionali ma la differenza sostanzialmente sta nel bollo e nelle pasticche dei freni... per la z06 nn ci vogliono 500-600 euro... ce ne vogliono 500 in più della c6 normale... c'è però da dire che di contraccambio la z06 frena e la c6 ha un impianto frenante veramente sotto dimensionato anche per l'uso stradale... apparte queste 2 cose nn ci sono grandissime differenze di costi di gestione.. la zetona ha sicuramente un fascino maggiore dovuto alla carrozzeria più larga ed aggressiva da supercar... io cmq ti posso dire che degli amici covettisti che ho quasi tutti quelli che hanno la c6 hanno nel mirino la z06 o se tornassero indietro prenderebbero la zetona quindi il mio consiglio spassionato è se puoi permettertelo di prendere una bella zetona e ti levi il tuo sfizio alla grande [][][] ... se ci fai un uso stradale le pasticche durano davvero tanto... io le ho cambiate da circa 35000 km e sono ancora al 60%... vale lo stesso anche per le gomme se nn vai in pista e nn fai continui burnout ti durano un bel po... io con le ultime continentalci ho tirato 35000 km quasi all'osso.. cmq 25000 li fai di sicuro anche con la zeta
    ciao e in bocca al lupo per la tua ardua scelta

  7. #7
    allora io ho la z06 e penso posso darti qualche consiglio.... sono entrambe macchine eccezzionali ma la differenza sostanzialmente sta nel bollo e nelle pasticche dei freni... per la z06 nn ci vogliono 500-600 euro... ce ne vogliono 500 in più della c6 normale... c'è però da dire che di contraccambio la z06 frena e la c6 ha un impianto frenante veramente sotto dimensionato anche per l'uso stradale... apparte queste 2 cose nn ci sono grandissime differenze di costi di gestione.. la zetona ha sicuramente un fascino maggiore dovuto alla carrozzeria più larga ed aggressiva da supercar... io cmq ti posso dire che degli amici covettisti che ho quasi tutti quelli che hanno la c6 hanno nel mirino la z06 o se tornassero indietro prenderebbero la zetona quindi il mio consiglio spassionato è se puoi permettertelo di prendere una bella zetona e ti levi il tuo sfizio alla grande [][][] ... se ci fai un uso stradale le pasticche durano davvero tanto... io le ho cambiate da circa 35000 km e sono ancora al 60%... vale lo stesso anche per le gomme se nn vai in pista e nn fai continui burnout ti durano un bel po... io con le ultime continentalci ho tirato 35000 km quasi all'osso.. cmq 25000 li fai di sicuro anche con la zeta
    ciao e in bocca al lupo per la tua ardua scelta

  8. #8
    Beh per le pasticche te le fai arrivare da summit e spendi la meta' di quello che vogliono da un concessionario ufficiale...io usandola anche in pista le ho cambiate a 20.000 km....per le gomme ti dico che non ci fai 15.000 km perche' e' talmente godurioso staccare l'elettronica e farci i traversi che se ne fai 12.000 son tanti....anche perche' uno puo farsi tutti i buoni propositi del caso ma poi non ce la fai e stacchi tutto e fai fumare le gomme.
    Per esperienza diretta ti posso dire che essendo la z 7000 cc se vieni fermato dalla finanza scatta in automatico l'accertamento fiscale
    ma questo avviene anche se ti fermano con autovetture superiori ai 2800 cc..per cui pensaci bene.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  9. #9
    Beh per le pasticche te le fai arrivare da summit e spendi la meta' di quello che vogliono da un concessionario ufficiale...io usandola anche in pista le ho cambiate a 20.000 km....per le gomme ti dico che non ci fai 15.000 km perche' e' talmente godurioso staccare l'elettronica e farci i traversi che se ne fai 12.000 son tanti....anche perche' uno puo farsi tutti i buoni propositi del caso ma poi non ce la fai e stacchi tutto e fai fumare le gomme.
    Per esperienza diretta ti posso dire che essendo la z 7000 cc se vieni fermato dalla finanza scatta in automatico l'accertamento fiscale
    ma questo avviene anche se ti fermano con autovetture superiori ai 2800 cc..per cui pensaci bene.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  10. #10
    No no...sul quel punto di vista (finanza) sto tranquillo...non ho nulla da nascondere...
    il problema è che mi trovo di fronte a una C6 competition nuova e una Zeta con 3 anni di vita allo stesso prezzo...la Zeta è quella di Luca c'è anche il suo annuncio (http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=12825)
    non so cosa scegliere...cioè...p arliamo di 2 macchine simili con lo stesso prezzo...però una nuova, con 0 Km e 3 anni di garanzia...e l'altra con già 3 anni di vita, un precedente proprietario e senza garanzia, ma con tutto il suo fascino...
    aiutoooooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •