Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bolli su passaporto +esta

  1. #1
    Hoga
    Guest

    Bolli su passaporto +esta


    Dove si attacca il bollo sul passaporto?
    Ho fatto l'esta (il viaggio senza visto) ad agosto 2009, ora devo rifarlo o rimane valido? (mi è venuta la domanda perchè dicono che duri 3 anni, ma ora è a pagamento, quindi magari non è più valido)

  2. #2
    http://italy.usembassy.gov/visa/esta/default.asp

    Qua' ti spiega la validita' attuale del visto per USA.

    La concessione governativa la attacchi su una delle prime pagine, sappi solo che ha validita' in riferimento alla data di scadenza del documento. Per fare un esempio se viaggi a cavallo della scadenza annuale la devi avere per l'anno in corso ( partenza ) ed anche per l'anno successivo ( ritorno ).
    Ciao

  3. #3
    Hoga
    Guest
    QUALE VALIDITA' AVRA' LA MIA AUTORIZZAZIONE?

    Le autorizzazioni hanno una validità di due anni o sino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale delle due si verifichi prima. Durante il periodo di validità dell'autorizzazione il viaggiatore potrà recarsi negli Stati Uniti più volte, senza necessità di richiedere un'altra ESTA.




    E fin qui ok, ma non dovrò rifarla visto che ora costa 50 euro? la mia è stata fatta nell'agosto del 2009(ho ancora i fogli e tutto)

    PS: nel passaporto sotto il timbro dello scorso viaggio non ho nessun bollo, devo quindi metterne 2 o lo metto solo per sto viaggio? non vorrei stare a casa per 40 euro.

  4. #4
    Fai attenzione perchè io so che la ESTA non è a pagamento e comunque è valida 2 anni, ci sono dei siti che si presentono come ESTA e chiedono soldi ma non sono autorizzati.
    Per quanto riguarda la tassa del passaporto si paga al momento o del rilascio o del rinnovo ogni 5 anni.

    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  5. #5
    Scusa ma se il tuo passaporto è stata emesso per esempio il 13 Giugno 2007 e compri il bollo il 14 Giugno 2010 questo ti vale fino al 12 Giugno 2011. Se invece hai comprato il bollo il 5 Giugno 2010 questo ti vale solo una settimana e poi ne devi ricomprare un altro...io capisco cosi!
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    QUALE VALIDITA' AVRA' LA MIA AUTORIZZAZIONE?

    Le autorizzazioni hanno una validità di due anni o sino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale delle due si verifichi prima. Durante il periodo di validità dell'autorizzazione il viaggiatore potrà recarsi negli Stati Uniti più volte, senza necessità di richiedere un'altra ESTA.




    E fin qui ok, ma non dovrò rifarla visto che ora costa 50 euro? la mia è stata fatta nell'agosto del 2009(ho ancora i fogli e tutto)

    PS: nel passaporto sotto il timbro dello scorso viaggio non ho nessun bollo, devo quindi metterne 2 o lo metto solo per sto viaggio? non vorrei stare a casa per 40 euro.
    Il tuo ESTA e' valido fino all'agosto del 2011 , a meno che il tuo passaporto non scada prima nel qual caso devi rifare sia il passaporto che l'ESTA.

    Ripeto per il "bollo" metti quello dell'anno in corso a meno che non viaggi a cavallo della scadenza annuale ( del bollo )nel qual caso devi procurarti anche quello successivo .
    Quelli degl'anni precedenti non devi comprarli.
    Ti posto un link : http://poliziadistato.it/pds/file/fi...ntrassegno.pdf

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Scusa ma se il tuo passaporto è stata emesso per esempio il 13 Giugno 2007 e compri il bollo il 14 Giugno 2010 questo ti vale fino al 12 Giugno 2011. Se invece hai comprato il bollo il 5 Giugno 2010 questo ti vale solo una settimana e poi ne devi ricomprare un altro...io capisco cosi!
    Esatto e' proprio cosi'.

  8. #8
    Hoga
    Guest
    l'esta è diventata a pagamento comunque


    http://italy.usembassy.gov/viewer/ar...10080603it.htm

  9. #9
    Hoga
    Guest
    l'esta è diventata a pagamento comunque


    http://italy.usembassy.gov/viewer/ar...10080603it.htm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •