Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: info tecnica si corvette c1

  1. #1

    info tecnica si corvette c1


    salve a tutti ho in officina una corvette c1 del 62 con motore 327. il cliente mi dice provenire da una camaro.ho il dubbio possa avere le valvole in tiro.c'è un anima pia che mi può spiegare la metodologia di regolazione delle valvole? il rapporto di comp 9 è esatto? in fine per ricambi con chi mi posso sentire avrei bisogno del diff. posteriore e di altre parti.
    grazie ancora lulimax

  2. #2
    Simones Garage
    Guest
    Ciao,
    anch'io sono di Rimini,
    se ti va mi dai i dati della tua officina e ti vengo a trovare...
    Poi ti aiuto più che volentieri!!!

    e nessun problema per i ricambi...

  3. #3
    grazie tantissime[^][^][^][^]ho risposto in privato al gentilissimo dej-helly sapevo di poter contare sul forum e ne conosco la forza sono utente master di un'altro forum che è il forum dell'autoriparatore e so il potenziale dei forum spero tanto che helly mi contatti grazie tante lulimax.

  4. #4
    Vedrai che ti sarà di aiuto!

    Comunque, intanto, ti informo che il motore dovrebbe avere le punterie idrauliche (salvo particolarissime versioni) e quindi è normale, se è questo che intendi, che non ci sia gioco sulla distribuzione.

    La procedura è abbastanza semplice..... quella canonica dice:

    1) Allentare i dadi di tutti i bilancieri di 2 giri almeno
    2) portare il motore sulla fase di scoppio del cilindro 1 (il primo davanti dal lato guida)
    3) recuperare totalmente il gioco, e dopo precaricare la molla del lifter con 1/2 - 3/4 di giro del dado del bilanciere
    4) seguendo la sequenza di scoppio, ripetere l'operazione per ogni cilindro ruotando l'albero di 1/4 di giro alla volta (8 cilindri = i scoppio ogni 1/4 di giro)

    Spero di essereti stato di aiuto!

    P.S.
    C'è una procedura più veloce che prevede solo 1 giro di motore, ma ora non ho a portata di mano la sequenza di regolazione !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    questo intendevo.grazie tantissime.max

  6. #6
    Simones Garage
    Guest
    Ho visto il tuo messaggio...
    Domani ti chiamo!!!

  7. #7
    il mitico simone mi ha chiamato ed ho trovato tanta disponibilità ed amicizia questo è il grande motore dei forum grazie tante lulimax[^][^][^][^][^]

  8. #8
    Simones Garage
    Guest

    a disposizione!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •