Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Specifiche vernice"

  1. #1

    "Specifiche vernice"


    Dopo la lucidatura sono inevitabilmente apparsi alcuni puntini privi di vernice quasi tutti nella zona intorno ai fari ant.: poca roba, ma vorrei fare qualche ritocchino a mano.
    Dove trovare etichetta codici della vernice utilizzata? O basta chiedere al carrozziere?
    C3 \"collector edition\" 82

  2. #2
    Simones Garage
    Guest
    Vai dal carrozziere e ci pensa lui...
    Anche se trovi la sua vernice originale dopo 28anni è sicuramente differente...
    Sole acqua e tutto il resto...

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

    Vai dal carrozziere e ci pensa lui...
    Anche se trovi la sua vernice originale dopo 28anni è sicuramente differente...
    Sole acqua e tutto il resto...
    Si è cosi, non sta a fà er purciaro, dalle tue parti ci sono delle ottime carrozzerie. Cosi farai la tua bella figura al tuo prossimo raduno.

    [:2][:2][:2][:253]
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  4. #4
    fabri
    Guest
    che vette hai preso Henry ???

  5. #5
    MAX 272809
    Guest
    vai da un rivenditore di vernici per auto , prima una bella lucidata in punto dove vuoi tu ,hanno un'apparechhio che ti trova la vernice uguale a quella che hai sull 'auto . prendi un cotton fioc o come cavolo si chiama ,a secondo della scheggiatura
    assottigli la punta , se non vuoi fare questo compri i pennelli quelli da pittore piccoli .bagnalo nella vernice , fallo seccare , un' altra mano e via cosi fino a quando non la vedi leggermente in rilievo con la vernice dell' auto , una volta seccata carta da 1000 2000 3500 ad acqua pian piano la porti a livello . un volta finito , pasta abrasiva con lucidatrice e poi cera polish , poi mi mandi un bonifico di 1000 euro solo per questa info ..

    scherzo , questo è uno dei tanti metodi per non riverniciare molto economico che da i suoi buoni risultati..

    n.b non sono un carrozziere ..

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    che vette hai preso Henry ???
    Ho preso una delle Corvette dello "zio Gianfranco", l'ex vice presidente del .com : una "collector edition" dell'82, che era in relativa buona forma già prima che le facessi mettere le mani addosso da Elia e praticamente inutilizzata da molto tempo.
    La lunga inattività però non è stata un bene per le varie guarnizioni-paraoli ecc. e infatti ho dovuto sostituire alcune cose.
    La vernice, in buone condizioni, è già stata lucidata e, proprio nell'effettuare quest'operazione, si sono creati alcuni micro-puntini sul davanti che vorrei eliminare, seppur poco visibili.
    Per il resto è già stata anche qui,http://www.autoestetica.it/sito/chi-siamo.htm dove l'hanno titata a nuovo, pulendo moquettes, riparando pelle di un sedile ecc.
    Andrà anche dal carrozziere per fare "31".
    Difetti ancora da sistemare: restauro sedili ( in luglio ) e portellone che non si apre causa cedimento cerniere superiori: in pratica se lo si apre forzando, poi si fa una fatica barbina a richiuderlo causa non coincidenza perfetta degli innesti nei rispettivi fori: secondo Elia, la "non coincidenza" è legata appunto al parziale cedimento delle cerniere fra tetto e portellone; vedremo il da farsi, niente di urgente.
    C3 \"collector edition\" 82

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •