Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: VARI PROBLEMI

  1. #1

    VARI PROBLEMI


    Ciao ragazzi, eccomi qui di nuovo con un paio di domandine...non me ne vogliate a male .
    Innanzitutto, la mia vette dell'86 è la 4+3 e da poco mi capita un problema, la spia "D" mi rimane accesa sul quadro e in scalata soprattutto in seconda a bassi giri si sgancia la marcia, ma io non premo il tasto dell'overdrive!!!! problema elettrico? Seconda cosa mi appaiono sempre di recente due spie mai viste sul quadro, non mi ricordo bene cosa ce scritto ma una dowrebbe essere una cosa tipo "Low Coolant" e l'altra "Engine Ceck qualcosa"... scusate la mia approssimazione ma dopo 12 ore di lavoro il cervello se ne va e la memoria pure comunque sono arancioni e sulla consolle centrale.. idee? Il motore è stato tutto verificato in officina e a dire del tecnico è una bomba...mah...dopo una certa velocità circa 60 kmh si spengono... mistero... Grazie in anticipo e buona notte!!
    Alex.

  2. #2
    low coolant = livello liquido di raffreddamento basso
    se non sbaglio hai il radiatore con il tappo sul lato passeggero
    sembra assurdo ma per riempire bene il radiatore devi inclinare la macchina (alzandola dal lato passeggero) altrimenti se rabbocchi con macchina in piano rischi di vedersi accendere la spia molto spesso
    fin che ci sei controlla il liquido , se e azzurro o rosso se e limpido oppure se puzza ed e torbido di un colore strano tipo marroncino o simili

    ceck engine ecc ecc o simile puo voler dire tutto o niente , , dovresti ponticellare lo spinotto nascosto dal pannello sotto il volante x vedere che errori ti da di preciso

    x il cambio 4+3 non ho esperienza quindi non ti so rispondere
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Intanto grrrrazie per la risposta, sei sempre un fulmine [:0]!!! Inizio rabboccando il liquido alzando con un paio di cunei l'auto dal lato passeggero, una spia almeno si spegnerà , per i ponticelli non sono molto ferrato,mmm cercherò nei post precedenti e poi vi dirò che codice errore mi esce fuori...

  4. #4
    ok attendiamo notizie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Allora, nessun errore ma no capito un po di problemi, innanzitutto il liquido rabboccato can l'auto in salita ha fatto spegnere del tutto il low coolant, l'engine ceck non si accende più pero ora ho trovato un altra novità! Il furbone che aveva l'auto prima di me ha eliminato la sonda lambda del minimo, per forza fa alti e bassi!!! In piu ho la ventola del raffreddamento che parte a 110 gradi e il termostato non apre... Inizierò a sistemare queste cosette e poi vedremo se il motore inizierà a girare come deve!!!

  6. #6
    la sonda lambda non e "del minimo" ma certamente influisce
    e stata tolta e basta rimetterla oppure non hai nemmeno la sede sugli scarichi che ti hanno cambiato ?
    ti hanno gia fatto la modifica x mettere il bulbo sul manicotto dell acqua(e far attaccare la ventola quando vuoi) in uscita dall intake oppure hai tutto originale come fatto da mamma GM ?
    "il termostato non apre" parli della valvola termostatica ? e rotta ? hai quella originale che apre a 91°c ? l hai gia smontata ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Il mio motore e tutto ORIGINALE, quindi EGR collegato e credo intasato, termostato a 90 gradi e ventola che parte a 110... una porcheria insomma, prossimamente farò la modifica del tubo con il bulbo a 90 gradi e il termostato a 85 come consigliato da lusy, del resto vedremo, la lambda è stata tolta e non c'è piu l'alloggiamento nei tubi, dovrei crearlo, ora il dubbio è: c'è ne una sola o due, una per ogni collettore? soprattutto non ho piu lo spinotto che va alla centralina o non so dove sia finito, come rimediare? ai posteri l'ardua sentenza....

  8. #8
    Il tutto originale e' un bene e tenerlo tale anche,quello che manca meglio rimetterlo,soprattut to la lambda,la tua ne monta una costa pochissimo, te le fai mandare da ecklers e la rimonti sul collettore lato guidatore.E' difficile che sia stata eliminata sei sicuro?Credo che il filo (uno solo di colore viola) sia la sotto, magari fermato con del nastro da qualche parte.Risaldare un dado col filetto giusto dopo aver fatto un foro da 16 non e' un problema.Rimetti sicuramente la lambda detta o2 sensor e' fondamentale per la carburazione.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #9
    confermo quanto detto da Tuned

    io ho messo il bulbo che lavora da 84 a 88°c
    la valvola termostatica invece apre tutto a 82
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •