Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: C T : sostituzione ingranaggio motore elettrico del faro

  1. #31

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se parli di quella vicina al punto rosso sotto ........ stiamo parlando della stessa cosa

    prova a svitarla quante volte vuoi ma la troverai sempre bella dura perche gira assieme al motore (accendi e spegni i fari a cofano aperto e guarda a che velocita viaggia)

    Mic, sono arrivati oggi i gruppi faro che aspettavo da Sheila (cute-dogz su ebay.com) Tempo di consegna : 7 giorni In ottime condizioni ,funzionanti e (quasi) pari al nuovo. Ho azionato le rotelle in entrambi i fari : funzionano e sono morbide. Allego una foto dei pezzi.
    Immagine:

    107,28KB

  2. #32
    se funzionano bene monta i gruppi "nuovi" e tieni i vecchi di scorta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #33
    Parto ringraziando il mitico Mic e aggiungendo qualche nota in seguito alla sostituzione dei cilindretti del motorino alzafari lato passeggero della mia 93.
    La procedura di smontaggio è quasi identica, solo che sulla mia non ci sono le squadrette.
    Ma più importante, quando si arriva a dovere sfilare l'ingranaggio bianco, cercate di non spostare assolutamente il gruppo motore/vite senza fine se non di 2/3mm max!!!
    La nota di Mic di fare attenzione ai carboncini è da tenere in massima considerazione, io ho sfilato tutto il gruppo per sbaglio ed il primo tentativo di rimontaggio a portato alla rottura i 2 di un carboncino e lo spappolamento della sede della molla di contasto...
    Dopo una riparazione funambolica ora il motorino funziona, il gruppo faro anche, ma sto cercando un motorino da tenere a stock.

    A proposito di fari, in ottica immatricolazione sto pensando montare dei fari marcati E tipo questi:

    http://www.ebay.it/itm/2x-Faro-Fanal...item4aa7460b3f

    L'annuncio dice dal 94 ma credo che vadano bene per la mia...
    Esistono anche varianti tipo VALEO HELLA CIBA?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #34
    io monto Hella ,nella versione stock montano una parabola sigillata comprendente la lampada,che si butta quando si brucia.Queste vanno bene e montano sul telaio mobile.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #35
    cerca su ecklers o simili e vedi di che marca sono quelli europei !
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #36
    Oggi ho smontato i fari per risolvere il fastidiosissimo problema della non apertura.
    con mia grande sorpresa, ho constatato che, nel mio caso, gli ingranaggi erano perfettamente conservati, mentre erano sbriciolati i tamponcini. non so se il danno sia stato fatto da una errata lubrificazione che li ha sciolti o se erano già in origine fatti con un materiale errato, sta di fatto che sembrava "pangrattato", e a causa di questo, il motorino faceva girare l'ingranaggio, ma il perno restava fermo e quindi i fari non andavano ne su ne giù. allego due foto x far capire meglio...


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rps20130412_150217_779-1041869751.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 53.0 KB 
ID: 4780

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rps20130412_150303_210834304333.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 4781

    Quindi, conviene verificare da cosa sia dovuto il problema, e se è come il mio caso, la spesa è minima.
    Un grazie a Mic x l'ottima e dettagliata guida


    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #37
    di nulla figurati
    nel tuo caso con una spesa irrisoria basava farsi rifare 6 cilindretti (3 per faro) in ottone o in plastica e il problema era risolto

    se hai ingranaggi che ti avanzano puoi sempre metterli in vendita al prezzo di costo piu spedizione che a qualcuno serviranno di sicuro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #38
    E' un problema molto comune . I tamponcini si sbriciolano perchè si è seccato il lubrificante - una specie di gel - che li proteggeva. I Kit in vendita hanno tamponcini di materiale più resistente. All'inizio comprai un paio di fari usati - come si vede dal post sopra - poi anche loro hanno cominciato a funzionare a go-go quindi ho comprato ingranaggi e tamponcini nuovi e da quel giorno non ho problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Oggi ho smontato i fari per risolvere il fastidiosissimo problema della non apertura.
    con mia grande sorpresa, ho constatato che, nel mio caso, gli ingranaggi erano perfettamente conservati, mentre erano sbriciolati i tamponcini. non so se il danno sia stato fatto da una errata lubrificazione che li ha sciolti o se erano già in origine fatti con un materiale errato, sta di fatto che sembrava "pangrattato", e a causa di questo, il motorino faceva girare l'ingranaggio, ma il perno restava fermo e quindi i fari non andavano ne su ne giù. allego due foto x far capire meglio...


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rps20130412_150217_779-1041869751.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 53.0 KB 
ID: 4780

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rps20130412_150303_210834304333.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 4781

    Quindi, conviene verificare da cosa sia dovuto il problema, e se è come il mio caso, la spesa è minima.
    Un grazie a Mic x l'ottima e dettagliata guida


    Z

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •