Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: C T : sostituzione ingranaggio motore elettrico del faro

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

se parli di quella vicina al punto rosso sotto ........ stiamo parlando della stessa cosa

prova a svitarla quante volte vuoi ma la troverai sempre bella dura perche gira assieme al motore (accendi e spegni i fari a cofano aperto e guarda a che velocita viaggia)

Mic, sono arrivati oggi i gruppi faro che aspettavo da Sheila (cute-dogz su ebay.com) Tempo di consegna : 7 giorni In ottime condizioni ,funzionanti e (quasi) pari al nuovo. Ho azionato le rotelle in entrambi i fari : funzionano e sono morbide. Allego una foto dei pezzi.
    Immagine:

107,28KB

se funzionano bene monta i gruppi "nuovi" e tieni i vecchi di scorta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Parto ringraziando il mitico Mic e aggiungendo qualche nota in seguito alla sostituzione dei cilindretti del motorino alzafari lato passeggero della mia 93.
    La procedura di smontaggio quasi identica, solo che sulla mia non ci sono le squadrette.
    Ma pi importante, quando si arriva a dovere sfilare l'ingranaggio bianco, cercate di non spostare assolutamente il gruppo motore/vite senza fine se non di 2/3mm max!!!
    La nota di Mic di fare attenzione ai carboncini da tenere in massima considerazione, io ho sfilato tutto il gruppo per sbaglio ed il primo tentativo di rimontaggio a portato alla rottura i 2 di un carboncino e lo spappolamento della sede della molla di contasto...
    Dopo una riparazione funambolica ora il motorino funziona, il gruppo faro anche, ma sto cercando un motorino da tenere a stock.

A proposito di fari, in ottica immatricolazione sto pensando montare dei fari marcati E tipo questi:

http://www.ebay.it/itm/2x-Faro-Fanal...item4aa7460b3f

L'annuncio dice dal 94 ma credo che vadano bene per la mia...
    Esistono anche varianti tipo VALEO HELLA CIBA?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

io monto Hella ,nella versione stock montano una parabola sigillata comprendente la lampada,che si butta quando si brucia.Queste vanno bene e montano sul telaio mobile.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

cerca su ecklers o simili e vedi di che marca sono quelli europei !
    www.corvetteitalia.i t

Oggi ho smontato i fari per risolvere il fastidiosissimo problema della non apertura.
    con mia grande sorpresa, ho constatato che, nel mio caso, gli ingranaggi erano perfettamente conservati, mentre erano sbriciolati i tamponcini. non so se il danno sia stato fatto da una errata lubrificazione che li ha sciolti o se erano gi in origine fatti con un materiale errato, sta di fatto che sembrava "pangrattato", e a causa di questo, il motorino faceva girare l'ingranaggio, ma il perno restava fermo e quindi i fari non andavano ne su ne gi. allego due foto x far capire meglio...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rps20130412_150217_779-1041869751.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 53.0 KB 
ID: 4780

Nome: rps20130412_150303_210834304333.jpg 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 4781

Quindi, conviene verificare da cosa sia dovuto il problema, e se come il mio caso, la spesa minima.
    Un grazie a Mic x l'ottima e dettagliata guida

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

di nulla figurati
    nel tuo caso con una spesa irrisoria basava farsi rifare 6 cilindretti (3 per faro) in ottone o in plastica e il problema era risolto

se hai ingranaggi che ti avanzano puoi sempre metterli in vendita al prezzo di costo piu spedizione che a qualcuno serviranno di sicuro
    www.corvetteitalia.i t

E' un problema molto comune . I tamponcini si sbriciolano perch si seccato il lubrificante - una specie di gel - che li proteggeva. I Kit in vendita hanno tamponcini di materiale pi resistente. All'inizio comprai un paio di fari usati - come si vede dal post sopra - poi anche loro hanno cominciato a funzionare a go-go quindi ho comprato ingranaggi e tamponcini nuovi e da quel giorno non ho problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Oggi ho smontato i fari per risolvere il fastidiosissimo problema della non apertura.
    con mia grande sorpresa, ho constatato che, nel mio caso, gli ingranaggi erano perfettamente conservati, mentre erano sbriciolati i tamponcini. non so se il danno sia stato fatto da una errata lubrificazione che li ha sciolti o se erano gi in origine fatti con un materiale errato, sta di fatto che sembrava "pangrattato", e a causa di questo, il motorino faceva girare l'ingranaggio, ma il perno restava fermo e quindi i fari non andavano ne su ne gi. allego due foto x far capire meglio...

Nome: rps20130412_150217_779-1041869751.jpg 
Dimensione: 53.0 KB 
ID: 4780

Nome: rps20130412_150303_210834304333.jpg 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 4781

Quindi, conviene verificare da cosa sia dovuto il problema, e se come il mio caso, la spesa minima.
    Un grazie a Mic x l'ottima e dettagliata guida

Z

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •