Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: C T : sostituzione ingranaggio motore elettrico del faro

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    probabilmente la zigrinatura sulla rotella esterna e rovinata e "gira folle" non potendo piu manovrare il faro manualmente

    in teoria se la tiri verso l alto si toglie con una certa facilita !!!

    prova e dimmi
    Tutto OK, grazie Avevano stretto troppo la rotellina tanto da farla andare fuori corsa - probabilmente non sapevano a cosa serviva. Ho poi spruzzato un pò di grasso liquido per catene ( prodotto per motociclette ) sugli ingranaggi. Mi sembra che funzioni meglio. Ho anche messo del grasso nelle sedi di chiusura del cofano: si apre ora senza patemi d'animo. Penso proprio che su questa macchina la maggior parte delle piccole noie derivano da mancanza di manutenzione, quella spicciola
    Non era necessario comprare i gruppi da cute-dogz ma avevano un prezzo super conveniente ( tutti e 2 i gruppi faro completi con motorini e coperture bianche,inclusa spedizione: 260 euro )eppoi ci tengo ad avere dei pezzi di ricambio subito disponibili. Sai, parliamo dei fari...

  2. #22
    la rotella a cui ti riferisci e callettata direttamente sulla vite senza fine che fa ruotare l ingranaggio ed e dura da bestia perche e il motore elettrico che la stringe a morte ogni volta

    sempre se stiamo parlando della stessa rotella [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    la rotella a cui ti riferisci e callettata direttamente sulla vite senza fine che fa ruotare l ingranaggio ed e dura da bestia perche e il motore elettrico che la stringe a morte ogni volta

    sempre se stiamo parlando della stessa rotella [:I]
    La rotella è questa. ( ho preso in prestito una delle tue foto)

    Immagine:

    36,37KB

  4. #24
    se parli di quella vicina al punto rosso sotto ........ stiamo parlando della stessa cosa

    prova a svitarla quante volte vuoi ma la troverai sempre bella dura perche gira assieme al motore (accendi e spegni i fari a cofano aperto e guarda a che velocita viaggia)

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    Non so che dirti: la rotella non è nè dura nè morbida,come anche nell'altro faro.Il giusto per essere azionata a mano senza arnesi. Guarda, quando mi arriveranno i fari da cute-dogz ti saprò dire meglio . I fari cmq si aprono bene, faccio la prova nel weekend

  6. #26
    ... ma ho visto in ebay.com che esistono oltre all'ingranaggio in bronzo o alluminio anche i 3 "gommini" da inserire nel faro in alluminio x non cambaiarli mai più!

    qlc li ha provati? costano circa $6 un pacchetto da 6 quindi x tutti e 2 i fari!

    Cmq se l'ingranaggio del faro non è rovinato x usura lo potete riutilizzare x altri 20 anni senza problemi ... piuttosto consiglio di comperare parabole con lampade alogene intercambiabili rispetto ai fari di serie xè pesano meno ed usurano anche meno gli ingranaggi interni.

    ... bel lavoro e ben fatto!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #27
    e difficile che si rovinino i cilindretti di plastica e che ci fossero anche di alluminio proprio non lo sapevo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #28
    Posso prendere per buone queste indicazione anche per la mia C4 del 93?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  9. #29
    non so dirti se il motorino alzafaro sia uguale al mio ma il principio di funzionamento/smontaggio e sempre lo stesso quindi penso proprio di si
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #30
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se parli di quella vicina al punto rosso sotto ........ stiamo parlando della stessa cosa

    prova a svitarla quante volte vuoi ma la troverai sempre bella dura perche gira assieme al motore (accendi e spegni i fari a cofano aperto e guarda a che velocita viaggia)

    Mic, sono arrivati oggi i gruppi faro che aspettavo da Sheila (cute-dogz su ebay.com) Tempo di consegna : 7 giorni In ottime condizioni ,funzionanti e (quasi) pari al nuovo. Ho azionato le rotelle in entrambi i fari : funzionano e sono morbide. Allego una foto dei pezzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •