Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: C T : sostituzione ingranaggio motore elettrico del faro

  1. #11


    Immagine:

    34,62(censurato)KB

    freccia rossa vite senza fine
    freccia fucsia regolazione gioco vite senza fine
    freccie verdi spostare la vite avanti e indietro per verificare il gioco
    sul mio motore il gioco era di circa 2mm , decisamente troppo quidi lavorando sulla regolazione ne ho lasciato circa 0,2mm

    Immagine:

    88,35(censurato)KB

    rimonto l ingranaggio nuovo e comincio a rimontare tutto il faro

    Immagine:

    46,22(censurato)KB

    per centrare il faro nel cofano mi sono aiutato con un cuneo di legno che ho rivestito con un po di nastro da carrozieri per non rigare la carrozzeria
    a me e bastato 1 cuneo per questo faro ma per l altro me ne sono serviti 4
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12

    Immagine:

    55,68(censurato)KB

    per verificare in maniera approssimativa le condizioni del meccanismo del faro potete fare una prova molto semplice
    facendo girare a mano la rotella in plastica sul motore portate manualmente il faro come nella posizione della foto
    con il metro prendete dei riferimenti piu o meno come quelli rossi in foto
    prendete il faro con 2 dita (ad esempio il punto verde)
    fatelo oscillare in alto e in basso sforzando poco
    misurate l oscillazione
    il mio faro prima dava circa 6-7cm di oscillazione , mentre adesso solo 1,5-2cm

    Immagine:

    83,89(censurato)KB

    bussula da 10mm e da 6,5mm (circa oppure l equivalente di misura americana) inserto a croce cacciavite a cricchetto (ma ne basta uno normale) martello pinza punteruolo chiave torks da 15 e da 27 (probabilmente va bene anche la 28) cacciavite grosso chiave da 16
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    per chiarimenti critiche suggerimenti e spiegazioni sono a disposizione

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Ray Stinger
    Guest
    [:0]

  5. #15
    Per la pupazza, spero che gli ingranaggi dei miei fari durino a lungo...un bel lavoraccio!
    Ottimo e utile reportage [^]


    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    per chiarimenti critiche suggerimenti e spiegazioni sono a disposizione


  6. #16
    non ti preoccupare eccessivamente perche tutto il lavoro e piu difficile da spiegare che da fare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    Beh direi che è un ottima guida, io volevo cambiare il faro perche il motorinon non chiude quello di sinistra completamente e mi hanno chiesto 1600 euri!!! magaari gli do una bella ingrassata e funziona [8D]

  8. #18
    oppure si tratta di smontarlo x controllare giochi usure ecc ecc
    se devi cambiare l ingranaggio perche risulta malmesso spendi da 35 a 70 dollari a seconda di quello che compri (plastica o bronzo)
    in alcuni modelli e possibile rimontare lo stesso ingranaggio ruotato di 180 gradi cioe facendo lavorare la parte non usurata cosi vai avanti un altro po di anni e ti risparmi un po di soldini

    occhio che la tua se non ricordo male e un 86 e il meccanismo e diverso dal mio se non sbaglio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Che lavoretto da artista ! Volevo chiederti: su uno dei gruppi faro ho la rotella in plastica sul motorino che gira a vuoto, cioè giro la rotella ma il faro non si muove.Tengo a precisare che funziona se azionato elettricamente. Secondo te da cosa è dovuto ?

  10. #20
    probabilmente la zigrinatura sulla rotella esterna e rovinata e "gira folle" non potendo piu manovrare il faro manualmente

    in teoria se la tiri verso l alto si toglie con una certa facilita !!!

    prova e dimmi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •