Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: C T : pulizia evaporatore condizionatore

  1. #11

    Immagine:

    93,06(censurato)KB

    ho anche ripulito tutta la superfice radiante da mastice e silicone

    ho perso le foto che andavano da qui in poi sulla fase di rimontaggio quindi cerchero di spiegarmi come meglio posso

    l evaporatore sta largo dentro allo scatolotto di circa 5mm tutto attorno , quando lo rimontate e utile imbottire gli spazzi vuoti periferici in maniera uniforme in modo tale che :
    1) l aria soffiata dal ventilatore sia obbligata a passare attraverso le alette del radiatore x raffreddarsi
    2) la parte metallica del radiatore non batta/vibri contro lo scatolotto di plastica
    per fare cio ho utilizzato il tubo spugnoso nero in neoprene (quello isolante) che si trova nelle ferramenta a 75 centesimi al metro lineare

    Immagine:

    57,98KB

    con la linea rossa ho tracciato il percorso che ho fatto fare alla spugna in neoprene [tutto attorno al perimetro del radiatore e attorno all entrata dei tubi nello scatolotto x sicurezza(i due cerchi rossi piccoli)]
    spero di essere riuscito a spiegarmi

    sul fondo dello scatolotto troverete un foro di circa 10mm di diametro , lasciatelo aperto perche e lo scarico dell acqua di condensa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    per dubbi o chiarimenti sono a disposizione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    bel lavoro MIC davvero n bel lavoro chissa ke riesca anch'io ad aver un po di tempo x farlo e semmai ti chiamo x qualche consiglio
    Denis Rigo

  4. #14
    ok grazie mille
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    Mi associo
    OTTIMO lavoro davvero...a essere sincero mi sto stampando tutti i tuoi consigli tecnici , sono meglio del manuale che ho, e sono tutti lavoretti che è utile sapere come fare hehehe... 10+
    Non è che per caso devi cambiare anche l'olio del servosterzo? scherzo...

  6. #16
    [:I]
    ho cambiato solo quello del serbatoio in plastica e non quello nel pistone idraulico
    x cambiarlo tutto senza smontarlo mi inventero qualcosa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •