Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "staccabatteria"

  1. #1

    "staccabatteria"


    Ciao a tutti
    da 2 settimane ho da acquistato una Corvette C6; purtroppo subito dopo l'acquisto sono dovuto partire x lavoro e non faro' ritorno a casa prima di 6 mesi. Mi chiedevo ma lo " staccabatteria automatico" mi consente di riavviare la vettura dopo tale periodo?
    Se dovesse andare giu' la batteria come si accede alla vettura visto che tutte le aperture sono elettro assistite...grazie ed un saluto a tutti
    Salvatore RAZZMAN

  2. #2
    tonyrigo
    Guest
    Stacca la batteria, oppure lasciala attaccata, ma attaccaci un caricabatterie CTEK 3600 (o equivalente).
    Con 100 Euro risolvi il problema:

    http://www.ctek.it/mxs3600.php

    Se rimani senza batterie (a me sarà successo almeno 10 volte ...), devi:

    aprire la macchina con la chiavetta di emergenza, la serratura è sopra la targa posteriore, sul pannellino rivolto verso il basso, grosso modo in centro (leggermente disassato a SX se non ricordo male). Lo vedi distendentoti a terra.

    Con quello apri il bagagliao, poi con il tirante posto a sinistra, verso la parte posteriore del bagagliaio apri la portiera di sinistra.

    Così hai aperto la macchina, ma la batteria è sempre a terra...

    Per partire devi ovviamente avere la batteria carica e quindi:
    - o la carica ed aspetti mezza giornata;
    - o la sostituisci con una carica;
    - o fai ponte, ma ATTENZIONE, usa solo una batteria da camion, non uno starter. Usando lo starter basta poco a mandare in protezione il motore (e poi devi andare in assistenza per farlo sbloccare, perchè va in warning la centralina) oppure a bruciare apparati supplementari (io ho bruciato il BLUE TOOTH).

    Insomma la cosa migliore è il CTEK, tra l'altro il filo passa tranquillamente attraverso la guarnizione del bagagliaio.



    P.S.
    Presentati nell'OFF TOPIC, mi raccomando ...

  3. #3
    ti ringrazio per il prezioso suggerimento ... ma avrei voluto staccare ma sono dovuto partire di corsa x l'estero e forse riesco a tornare ad agosto
    secondo te regge la batteria fino ai primi di agosto?
    Salvatore RAZZMAN

  4. #4
    tonyrigo
    Guest
    ASSOLUTAMENTE NO!
    Il motore è un 6-7 litri, da camion insomma, e la batteria non è da camion.

    Ad agosto prima carica con il CTEK che nel frattempo avrai comprato (dovrai aprire il baule posteriore con la chiavetta) e poi VIA!!!

    A me dopo 20 giorni già fatica a partire ...

  5. #5
    ok sai dove poter prendere un manuale on line x vedere x bene dove e come fare?
    Salvatore RAZZMAN

  6. #6
    tonyrigo
    Guest
    C'è scritto nel manuale d'uso!

  7. #7
    ho fatto aprire il cofano posteriore ieri sera alla mia compagna così da evitare ogni problema.
    Ciao e grazie di nuovo
    Salvatore RAZZMAN

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •