Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: assistenza corvette c6 z06

  1. #1

    assistenza corvette c6 z06


    Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi, è legato, ahimè, ad una disavventura che sto attraversando con la mia z06 acquistata usata, ufficiale italiana, con circa 10000 km percorsi, neanche due mesi fa...Ebbene, la tensione sul voltmetro comincia ad abbassarsi, ricarico la batteria ma niente...Insomma l'auto è dalla concessionaria grazie ad un carroattrezzi aci che mi ha caricato in piena A24. E' subito evidente che l'alternatore non funziona...Il giorno seguente viene ordinato insieme con la batteria originale. Tutto ciò accadeva un mese fa e, ad oggi, la concessionaria non sa quando il pezzo arriverà...Mi hanno inizialmente illuso dicendomi che era disponibile presso un deposito in Europa, quindi consegnato in pochi giorni, poi che si era smarrito il collo contenente il ricambio, poi che era disponibile solo negli USA e che avrei dovuto attendere almeno due settimane. Sono stato pazientemente in silenzio, nascondendo la mia totale disapprovazione per un atteggiamento così scarsamente professionale nei confronti di un cliente possessore di un'auto da quasi centomila euro...Allora, sbaglio a pensare che tutto ciò con una porsche 997 turbo non sarebbe accaduto? Come potrò mai riacquistare una Corvette dopo un'esperienza simile?
    E' giusto quindi stare assolutamente lontani da case automobilistiche in crisi e contribuire alla loro fine? Mi auguro che domani mi diano notizie più precise, visto che l'auto ha percorso nelle mie mani circa 100 km ed è finita silurata da un mese in una concessionaria. Bollo e assicurazione scorrono inesorabilmente ed amici interessati all'acquisto dell'auto, cambiano discorso al solo nominarla...Grazie Corvette.

  2. #2
    fabri
    Guest
    ciao Nico,

    ovviamente dispiace quando accadono certe cose, ma la crisi (se poi reale di GM) non centra, L'importatore per l'Europa Kroymans é fallito per altri motivi, ma i ricambi continuano ad arrivare, spesso leggo di fatti simili al tuo su 4 ruote e altre riviste anche per marchi come Bmw ecc..... , cerca di capire se il tuo concessionario sta veramente seguendo la cosa, oppure sia lo stesso concessionario a non essere più nella rete ufficiale o altro.
    Come per altri marchi ci sono officine ed officine, non tutte sono uguali !!


  3. #3
    Il tuo concessionario ti piglia per i fondelli!!!!!!!!!!!! !!!!

    Siccome E' LUI che risponde in solido nei tuoi confronti (e non il costruttore) ti DEVE montare un alternatore nuovo, punto e basta!

    Se solo volesse potrebbe averlo in meno di 4-5 giorni....... basta ordinarlo negli States (però dovrebbe pagare.... e mi sa che è quello il vero problema...).

    Cerca in rete questa legge:

    LEGGE 1999/44 CE

    ...stampala e battigiela nel muso, cazzo!!!!!!!!!!!!!!! !!

    Odio che certi commercianti o concessionari sfruttino la poca conoscenza delle norme in merito agli "usati" venduti!!!!!!!!!!!

    Dammi retta..... leggitela e fatti un idea di quanto fortemente viene tutelato l'acquirente!!!!!!!! !

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Vi ringrazio per le pronte risposte...Tuttavia, quando si perora la causa "auto americane ed affini" nei confronti di parenti ed amici che invece consigliano caldamente l'acquisto di marchi più noti e blasonati, è difficile "reggere il gioco" con quello che si ha in corpo per la snervante attesa della riparazione...Aggiun gasi che, grazie a Dio, ho avuto l'opportunità di possedere altre auto particolari che non mi hanno dato grandi grattacapi. Mi spiace perchè, nonostante abbia guidato pochissimo la z06, mi è subito sembrata un mezzo dalle grandi potenzialità sia motoristiche che estetiche. Se davvero si volesse vedere un cliente sorridere, bisognerebbe che talvolta le case investissero qualche euro in più in assistenza...Per esempio affidandosi a trasporti aerei e non marittimi al fine di garantire un servizio più consono al mezzo. Così, clienti come me, felici dell'auto, lo sarebbero anche della tutela che la casa madre garantisce, con la conclusione di rimanere fedeli a Corvette...Vedete, nessuno pensa a situazioni come la mia quando acquista un'auto...In realtà spesso si presentano e non si sa come difendersi ed uscirne velocemente. Si potrebbe mettere in mora la concessionaria ma il risultato finale sarà quello di precludersi la possibilità di continuare ad averci rapporti civili ed in sede processuale il danno arrecatomi sarebbe tutto da dimostrare e quantificare. E' dunque al momento dell'acquisto che si prende tutto il "pacchetto": marchio, tenuta del valore nel tempo, prestazioni, ASSISTENZA etc etc. Nel mio caso la valutazione, allo stato attuale delle cose, non può essere che negativa...
    P.S. Dimenticavo di dire che nella stessa officina ci sono altre due C6 che erano gia lì al momento della consegna della mia z06. Quando sono tornato in officina per controllare lo stato dela riparazione(dopo 15 gg), incuriosito, ho chiesto che lavori stessero facendo sulle altre due auto e mi veniva candidamente risposto che si trovavano lì da due mesi per la sostituzione di un cavo...

  5. #5
    tonyrigo
    Guest
    Per non dire del fatto che, vista la presenza di altre auto, sarebbe possibile (con l'assenso del proprietario) cannibalizzare l'alternatore di una C6 (credo sia uguale a quello della Z06).

    Il problema sta proprio nell'officina, c'è poco da fare ...


  6. #6
    mah...
    qualcosa non quadra...
    dipende dai canali che uno usa e dai soldi che uno vuole spendere.
    a me la merce arriva in 24 ore se ne ho bisogno. la pago CARA ma arriva.
    può capitare che per pezzi particolari si aspetti anche 2 mesi ma si tratta di particolari in "back order" che non sono disponibili nemmeno in USA. di sicuro non parliamo di un alternatore.
    se la tua concessionaria non sa + dove prendere i pezzi, dagli pure il mio contatto.

    buona giornata!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #7
    Ciao nico io qualche esperienza in merito l'ho avuta pure e posso capirti.... seppure per motivi molto più gravi dell'alternatore e batteria... purtroppo come ti han detto gli altri è proprio una questione di assistenza e sopratutto di qualità dell'assistenza... io per esempio per risolvere una serie di problemi (dopo l'esperienza fatta dall'unico concessionario corvette in Sicilia che tralatro ora nn esisste neanche più) son andato dalla sicilia sino alla cavauto e devo dire che li ho avuto tutte le soddisfazioni e l'assistenza che ogni cliente può desiderare. Pensa che visto l'ottimo lavoro un altro mio amico di catania è salito su a farsi fare vari interventi. Ora nn voglio certo dire che sia normale una cosa simile ne giustificare il fatto che corvette in italia lascia molto a desiderare nell'assistenza... però ti garantisco che se vai da una concessionaria seria un problema come il tuo lo risolve in max 3 giorni lavorativi. In poche parole penso che l'auto sia buona e come tu stesso stai scoprendo il vero neo sono le concessionarie che spesso gestiscono male le cose e cmq nn danno la giusta assistenza. Credo che la stessa corvette europa dovrebbe fare controlli maggiori su certe situazioni e nn dare mandati a chiunque pur di coprire il territorio.. daltronde le vette nn sono certo utilitarie e visto il targhet i possessori spesso sono appassionati e grandi conoscitori anche a livello tecnico per cui oltre al fatto che già l'auto ha il suo costo (da 65 mila a 138 euro) è normale che ci si aspetti una qualità medio alta dell'asistenza e delle garanzie e questo a prescindere dal posto in cui si abiti. Il risultato delle cattive gestioni poi sono molto peggiori del nn avere concessionarie sul territorio.. Cioè da ciò che dici siete già in 3 ad essere a piedi da più di un mese nella stessa officina autorizzata (e per motivi poco gravi) e ciò significa tre clienti insoddisfatti che sconsiglieranno il brand corvette. Al peggio nn c'è mai fine mio caro e anche se può essere una magra consolazione io quasi ti invidio per la posizione geografica in cui vivi...in abruzzo alla fin fine son sicuro che nell'arco di 200 km in linea d'aria avrai sicuramente più concessionarie da scegliere su cui poter contare per l'assistenza.. io ed i miei amici siciliani abbiamo il vuoto totale e per avere assistenza bisogna attraversare un bel pezzo di calabrie cioè almeno 6 ore di strada da casa mia. Credo che se nn amassi tanto la mia vettona probabilmente avrei già cambiato brand... penso che purtroppo una brutta verità è che i meriti del successo della vette in italia (apparte anche la seria assistenza di poche concessionarie come la cavauto) sono tutti dell'auto, delle prestazioni e del fascino che è capace di trasmettere. Queste macchine usandole tutti i giorni sanno regalare emozioni uniche (almeno per quanto mi riguarda) e te ne assuefai senza rendertene conto. ti auguro solo che presto riuscirai a sistemarla per poterti finalmente godere la tanto agoniata scarica di adrenalina che è sicuramente la droga che ha spinto tutti noi a comprare queste stupende auto.

  8. #8
    Dire grazie Corvette per un alternatore mi sembra eccessivo, personalmente mi è successo di peggio con Jaguar proprio per l'alternatore...risu ltato?L'ho trovato io su ebay inghilterra ed in 3 giorni mi è arrivato a casa spendendo la metÃ(censurato) e l'ho fatto montare dal mio meccanico.
    Come tutte le cose dipende quanto tempo ci si dedica, io cambierei meccanico/officina.
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    fabri
    Guest
    se in officina comanda una testa da portone va anche se é volkswagen , c'é poco da fare .....
    troppo facile dire che la corvette é strana e viene dagli Usa quindi bisogna soffrire,
    dove ho comperato la 2003 da Rydell San Fernando. lavorano alle vendite fino alle 21.00 e ai ricambi fino alle 24.00 , proprio fino a mezzanotte, provate a telefonare all'interno "parts" vi rispondono anche al sabato!
    aggiungo che i ricambi corvette sono trattati come quelli di un pick up tipo 150 da lavoro !!

  10. #10
    Grazie innanzitutto a te, Christian GM, per la dritta che sicuramente terrò in gran considerazione. Se il problema dovesse persistere ancora a lungo, vorrei poterti ricontattare per trovare una soluzione e far seguire l'automobile dalla Cavauto. Oggi, per inciso, ho chiamato la concessionaria e mi hanno assicurato che il pezzo sarà a destinazione entro questa settimana. Spero vivamente di dovermi ricredere sulla valutazione espressa precedentemente. Ad onor del vero riferirò a tutti voi come andrà a finire.
    Così come è giusto denunciare fatti denigranti per un marchio, allo stesso modo è doveroso esaltarne le comprovate qualità...Quindi, se la storia si chiuderà a stretto giro, voglio pensare che sia stato io un pò sfortunato in questa isolata occasione...Staremo a vedere. Un saluto a tutti[8D]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •