Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: impianto frenante callway

  1. #1

    impianto frenante callway


    Ciao ragazzi smanettando sul forum ufficiale callway ho notato con molto interesse questo up grade dei freni proposto dal preparatore ufficiale corvette callway... il prezzo sembra ottimo ma qualcuno di voi sa se è davvero valido come promesso da loro??? tralaltro i dischi sono maggiorati da 380 davanti e 355 al posteriore...
    Christian tu che ci dici come vanno sti freni ne valgono la pena ??
    tralaltro il prezzo nn mi pare davvero male anzi 5500 euro pinze dischi e pasticche...
    http://www.callawaycarseurope.com/pr...20355mm%20rear

  2. #2
    ennemme
    Guest
    Beh, non sembrano male (tra l'altro Callaway dovrebbe essere una bella garanzia), ma non ho ancora letto o sentito nessuno che li monta.

  3. #3
    CAllaway fa' pure i freni? Io penso che li faccia un'altra ditta e loro scrivono su il nome. cmq Raffo sono l'equivalente del kit brembo Gt come spessori e diametri, ad un prezzo nettamente inferiore visto che si parla dell'ant e post. per giudicarli sono da provare, vai Raffo, dicci come vanno...

  4. #4
    ho chiesto a christian un preventivo ... anche se per adesso nn penso di avere questa disponibilità economica per poterli mettere su... cmq rocket vai nel sito ufficiale callway... fanno davvero un sacco di bella roba per le nostre amate vette ))))
    http://www.callawaycarseurope.com/

  5. #5
    A questo punto sarebbe interessante anche sapere il prezzo dei carbo ceramici.... magari christian ne sa qualcosa.... sembra davvero tosto quell'impianto li

  6. #6
    ennemme
    Guest
    Citazione:CAllaway fa' pure i freni? Io penso che li faccia un'altra ditta e loro scrivono su il nome.
    Anch'io nutro dubbi sul fatto che li facciano loro, ma se ci mettono la faccia saranno buoni...

    Citazione:A questo punto sarebbe interessante anche sapere il prezzo dei carbo ceramici
    Raffo, non farti prendere anche tu dalla carbon-mania. Le auto da corsa frenano anche senza carbonio e ci fanno pure la 24h di Le Mans... figurarsi una sgaloppata in pista nel weekend. Non farti abbagliare dal marketing. E ricordati che per quanto riguarda i freni, gli elementi da tenere in considerazione non sono le misure, ma i materiali e anche il peso. Non necessariamente un disco grosso con una grossa pinza da 10 pistoncini frena meglio di un impianto con piccoli dischi e pinze... In certi campionati americani sono passati dai 355x32 ai 325x32 (sì, hai letto bene, 325...) e usano pinze a quattro pistoncini. Sono impianti della AP Racing. Il tutto pesa pochissimo e le pinze montano pastiglie tipo CL RC8 o Ferodo DS1.11, che sono una delle misure standard più popolari e costano pochissimo.

    La pinza nella foto pesa 2,1 kg...



    Quindi valuta bene, ma fossi in te eviterei di buttare i soldi per un impianto carbo-ceramico

  7. #7
    carissimo ennemme stai tranquillo che nn butto via i soldi così senza motivo...
    il mio utilizzo è al 95% stradale ragion per cui nn metterò mai l'impianto ceramico
    era solo una dritta per chi sta spendendo oltre 12 k per i brembo o per altri impianti che si stanno sperimentando ultimamente fra le auto del forum... Callway è un grosso preparatore ed ha esprienza su pista che pochi vantano ... christian mi ha già detto che l'impianto da me citato callway tradizionale è veramente ottimo... per cui pensavo che magari con gli stessi soldi del brembo qualcuno della scuderia riusciva a poratarsi a casa il ceramico callway.. tutto qui
    Neil sei stato premuroso come sempre cmq colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri di natale a te e compagna )))

  8. #8
    ennemme
    Guest
    Bravo Raffo

    Buon Natale anche a te, e a presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •