Visualizza Risultati Sondaggio: vale la pena acquistare questo bolide?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Compro una C5?

    4 30.77%
  • Compro una C6?

    2 15.38%
  • Mi tengo la Nissan?

    0 0%
  • Metto un marchio Corvette sulla NIssan?

    1 7.69%
  • Con i soldi di una C5 compro 10 Tata Nano e le regalo ai parenti?

    3 23.08%
  • Compro una C3 e passo la mia vita in garage a sistemarla con tutta la passione che ho?

    3 23.08%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: vale la pena acquistare questo bolide?

  1. #11

    Anche io mi trovo bene con la tenuta di strada, anche se logicamente è decisamente meno agile di una Jap nel misto stretto...però come ha detto Bluesman, il comportamento e la coppia della C5 sono fenomenali, data la cilindrata del V8!
    Per quanto riguarda la gestione, io faccio una media dei 7/litro senza risparmare sul divertimento;in autostrada, la C5 "sonnecchia" (a velocità codice) a 2.000 RPM, quindi si fanno tranquillamente i 10. Per la manutenzione, costa come una qualsiasi auto, nella gestione ordinaria; anzi, rispetto ad un tagliando in Audi o Bmw spendi anche meno..
    Ciao, e vieni a qualche raduno!
    Andrea (Bad Boy Racers)

    2001 Convertible C5, Triple Black

  2. #12
    corvetteburnout
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da valerio350z

    ragazzi ma di tenuta originale com e'?posso fare le rotonde sparate come con la 350z?mi dite i pregi e difetti?in caso vendete la vostra corvette fatemelo sapere....
    dunque in parole povere la 350z ha un gran telaio è una gran macchina le rotonde con la c5 te le sogni fatte come la 350z pero è altrettanto vero che sulla 350 z te lo sogni i nm di coppia della corvette consiglio mio via le balestre e su 4 coilovers e dopo possiamo stare affiancati alla 350 z o quasi

  3. #13
    ho trovato una corvette con 110 mila chilometri del 2002,secondo voi sono troppi?so' che e' una macchina che ne fa anche 400 mila,ma c' e' pericolo che dopo i 110 mila il cambio mauale puo' rompersi o altri componenti sono da sostituire?E' meglio che cerco una corvette "piu' fresca" a livello di chilometri?grazie

  4. #14
    corvetteburnout
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da valerio350z

    ho trovato una corvette con 110 mila chilometri del 2002,secondo voi sono troppi?so' che e' una macchina che ne fa anche 400 mila,ma c' e' pericolo che dopo i 110 mila il cambio mauale puo' rompersi o altri componenti sono da sostituire?E' meglio che cerco una corvette "piu' fresca" a livello di chilometri?grazie
    meglio se più fresca di km anche se comunque se fatta la sua manutenzione 110000 km non è niente su un motore cosi per il cambio io non mi proccuperei guarderei la frizione piuttosto

  5. #15
    come faccio a capire le condizioni della frizione?esperti aiuto...

  6. #16
    convertible90
    Guest
    Innanzitutto cambia il tuo nickname...[:245]
    Poi se ti è venuto in mente di comprare una Corvette, scordati qualsiasi altra auto.
    Non porti domande le analizzerai quando l'avrai sotto il culo ( mi riferisco a prestazioni, tenuta di strada ecc)..
    Poi se la soluzione al miglioramento delle prestazion, tenuta di strada...saranno per te uno stimolo e non un rimorso per non aver tenuto la vecchia auto, vorrà dire che hai fatto la scelta giusta.
    ALtrimenti ...

  7. #17
    ciao.. leggo con interesse le tue domande.. io ho una c5 a cui ho ormai fatto di tutto sono arrivato qui per passione, il sogno del bambino che diventa realtà

    la c5 è la prima vette studiata per le corse, discretamente( non è vero ottimamente !!!.. ma sembrerei di parte) bilanciata, motore anteriore ben arretrato e cambio posteriore sono un ottima soluzione tecnica, ( io ho anche un gt 500 mustang che non ha la stessa agilità.. ha ha ha ma il drift...) i sui circa 350 hp di serie sono già ottimi se paragonati a gli stessi di un mustang gt 4600 o dei vari m 3, considerando peso potenza e coppia puoi far girare le balle anche alle rosse almeno fino al 360 modena.. te lo garantisco !!! sono completamente in accordo con convertibile 90... la corvette è come un harley.. la puoi continuamente migliorare con (relativamente) poca spesa sia per parti nuove che usate... io ne ho un garage approposito....

    4 bilstein sport pre tarati già ti permettono una buona tenuta se poi monti 4 callaway coilover(e tieni le bestre orig !!!) ci vai in pista e corri dietro ai porsche
    esistono kit che con 2600 dollari ti portano a 430 cavallini ( slp performance ) ... io la 350 z non la considero neanche tra le prede ne da autostrada ne da pista...con tutto il rispetto sono categorie diverse ( nonostante gli anni e il concetto di progettazione diano ragione alla 350 )

    c 5 manuale del 2002
    barre antirollio upgrade
    callaway coilover
    copia conica 3.90
    gearbox 5th 6th modified
    camber kit
    c6 wheels size
    c6 z06 brake kit apgraded
    leva cambio corta
    motore 402 cid over 600 hp circa 700 n\m coppia 0-300 km\h in 30 secondi( ho un bel filmato..) top speed 324 km\h a 6500 giri
    sl7 complete kit slp
    interni alleggeriti ( sparco equipped )

    ma mi sono divertito anche quando era una semplice c5...

    caro convertibile vedo che abbiamo gli stessi vizi... mi farai vedere lo sporty 1440 !!!

    dyna wg 110 hp 1998 80 ci
    springer 2002 semi stock (carbo ovviamente)
    kappel

  8. #18
    Complimenti Claudio per la tua super c5!

    Ciao
    Claudio

  9. #19
    Claudio allora sei perfetto per diventare un BBR
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  10. #20
    vi ho conosciuto al tornado run... li però son venuto con la shelby, la corvette era in manutenzione... diciamo così... anzi colgo l'occasione per fare i complimenti agli organizzatori, i raduni con la possibilità di divertirsi in sicurezza sono sempre bene accetti, veramente divertente il circuito di " abilita".. mi è costato 2 p zero ma ne valeva la pena !!! ha ha ha grazie ancora
    kappel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •