Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: TC

  1. #11

    luis a quanto le gonfi?io 2,3 a freddo
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

    A me con le PSC quando faccio brusche decellerazioni ma senza toccare i freni dice: TRASCINAMENTO MOTORE ATTIVO. Che vuol dire?
    Se con brusche decelerazioni intendi scalare marcia, senza fare la doppietta, vuol dire che hai fatto (o ci sei andato vicino perchè ti ha salvato il "TRASCINAMENTO MOTORE ATTIVO") un BLOCCO DI PONTE.

    Gli amici del DRIFT (STROKER ad esempio), Ti spiegheranno che è uno dei modi per iniziare il drift attraverso il brusco blocaggio del ponte posteriore in scalata.
    Insomma è un modo per innescare il traverso (oltre a pendolo, freno a mano, trasferimento di carico, sovrasterzo di potenza e credo di non aver dimenticato niente altro).

    La Z06 (e probabilmente anche la C6) sente il blocco attraverso le ruote foniche e aumenta i giri del motore, per evitare il blocco.

    Ho già postato qualcosa a riguardo credo circa un anno fa quando la prima volta che l'ho fatto con JEANETTE su uno degli sterrati dietro casa a momenti vado dritto, perchè la stupidina, invece che bloccare le ruote ed intraversarsi ha accelerato ed è andata dritta ed è comparsa quella scritta.
    Ho provato e riprovato ed ho capito cos'era, sentendomi anche con VON STROKER.

    Evita se puoi i blocchi di ponte perchè non fan bene alla trasmissione, specie su asfalto asciutto.


  3. #13
    Ho cambiato le gomme posteriori (sempre con nuove falken), il problema è quasi risolto, dico quasi perchè il messaggio manutenzione controllo trazione viene fuori molto più di rado e oltre i 200...prima invece regolarmente ad ogni tirata, credo sia quindi la taratura dell'impianto...
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #14
    Io appena devo cambiarle tornerò alle yokohama anche se costano di più almeno sti cazzi di problemi non uscivano

  5. #15
    gonfiale a 2.3 a freddo e facci sapere...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #16
    su un sito americano consigliavano di fare una verifica ai cablaggi (credo della ruota fonica o del sensore abs dietro) eventualmente staccandoli, lubrificare i contatti e riattaccarli. E' probabile che montando scarichi aftermarket si possa aver toccato dentro qualcosa.

    La domanda è, ma dove sono i sensori??
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #17
    Io domani provo a rimontare le yokohama usate che avevo ... prima provo al posteriore e vedo se il problema succede ancora ..... e se succede rimetto anche le anteriori .... perchè secondo me ha ragione Tony io è 5 anni che ho la macchina e non ha dato mai questo cazzo di problema.. da quando ho montato le falken mi è uscito....

    Abbiamo provato manualmente quanta strada fa la gomma facendo fare un giro completo e la Falken rispetto alla yoko da una differenza di 3 CM in più..... quindi son sempre più convinto che sia il diametro della gomma che porta questo errore

    domani vi faccio sapere spero di risolverlo...

  8. #18
    considerando che anche tu hai cambiato scarico verificherei quello che ho detto se sai dove sono i sensori ruota fonica
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    Purtroppo i sensori ruota fonica sono annegati sul mozzo ... da quanto sembra

  10. #20
    ho visto una foto su un forum americano, se non erro sono ai lati sopra il differenziale...
    confermo che a me fa questo errore anche se ho gia tutti i controlli staccati...strano...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •