Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: "Problemissimo" RISOLTO!!!!

  1. #1

    "Problemissimo" RISOLTO!!!!


    Ciao a tutti.

    I fatti:
    ieri sera sono andato a fare una commissione con la Corve. Tutto benissimo come sempre sia in accensione che in marcia. Tornato in negozio verso le sei la parcheggio fuori. Verso le otto salgo per mettrla in garage e sorpresa ... non parte!!

    Penso che sia ingolfata e quindi provo i vari sistemi e giochini con il gas, ma nulla. Il motorino gira, ma il motore NO! Dopo svariati tentativi decido di metterla in rimessa a mano e lasciarla "riposare" per la notte.

    Questa mattina, armato di star booster carico, riprovo a mettrla in moto, ma non ne vuole sapere. Allora estraggo un cappellotto candela e , dopo aver inserito una candela che avevo in officina, provo a vedere se fa la scintilla appoggiandola al blocco, ma NIENTE!

    Estraggo allora il cavo che dalla bobina va allo spinterogeno (chiaramente lasciano il capo che parte dalla bobina) e lo metto direttamente vicino al blocco motore, faccio girare, ma non c'è nessuna scintilla.

    A questo punto provo a mettere il tester sui poli della bobina, ma non c'è corrente. Allora prova a forzare la bobina dandole corrente con due fili da una batteria, ma appena li appoggio scintilla (anche con chiave girata)

    Estraggo la bobina e provo a metterla sul tester e non è a massa (per fortuna)

    Rimonto il tutto e provo ad escludere il Power filter (vedi foto) che sarebbe uno scatolino che va fra la centralina e lo spinterogeno per eliminare disturbi o picchi di corrente, ma NULLA DI FATTO!

    Smonto la centralina e controllo le piste e l'odore, ma non puzza e non ci sono segni di bruciatura evidenti. Chiaramente le connessioni sono buone e non ci sono fili vacanti.

    A questo punto non so che fare. La mia ipotesi è che ci possa essere il blocchetto chiave che manda a massa e quindi dà sempre il comando di spegnimeto (scintilla sulla bobbina). Oppure che ci sono dei problemi di consenso alla centralina da parte del blocchetto chiave. Mi pare strano non avere trovato fusibili nel circuito ... che mi siano sfuggiti? Mi pare proprio impossibile pensare che non ci siano.

    Come potrei fare per escludere che il comando dello spegnimento si sia fulminato? Devo smontare il blocchetto chiave? Se si come si fa?
    Altra domanda, potrei escluderlo per fare dei test e capire cosa sia? Se si quali e come?

    Vi allego le foto che ho fatto questa mattina al seguente link
    http://picasaweb.google.it/dani.cell...eat=directlink

    Allego anche lo schema di itruzioni dell'accensione mallory. Ci sono diverse configurazioni, la mia è una centralina Mallory CD 6 AL con spinterogeno Unilite mallory e bobina mallory (vedi foto)

    La Vette è una 454 del '71.

    [u]Tante, ma TANTE TANTE grazie a chi vorrà aiutarmi o darmi dei consigli.</u> Anche agli altri, ma un po' meno

    Istruzioni distributor MAllory
    http://picasaweb.google.it/dani.cell...eat=directlink

    Istruzioni e collegamenti centralina Mallory Hi Fire 6 AL
    http://picasaweb.google.it/dani.cell...eat=directlink
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #2
    Eh bel problemino!!

    le normali procedure di routine le hai fatte!!

    bisogna aspetatre i consigli dei più esperti!!!

    Fi mi dispaice che la tua belva non vada adesso!!!

    ma vedrai che sarà una stupidata!!!


    ciaaao


  3. #3
    Eh bel problemino!!

    le normali procedure di routine le hai fatte!!

    bisogna aspetatre i consigli dei più esperti!!!

    Fi mi dispaice che la tua belva non vada adesso!!!

    ma vedrai che sarà una stupidata!!!


    ciaaao


  4. #4
    Speriamo, ora faccio qualche altro tentativo!! Avanti con i consigli
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  5. #5
    Speriamo, ora faccio qualche altro tentativo!! Avanti con i consigli
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  6. #6
    Dopo svariati esperimenti, ho scoperto che la centralina non dovrebbe (condizionale obbligatorio) avere problemi.
    Ho escluso anche il blocchetto chiave. Ho notato che entrano due positivi e due negativi e mi sono chiesto come mai. Quelli sotto chiave andavano correttamente, mentre quelli diretti dalla batteria risultano interrotti. Seguendoli, spariscono vicino al motorino d'avviamento. Ho provato ad alimentarli direttamente da una batteria a parte e sulla bobina è ricomparsa tensione, ma non massa. A questo punto ho portato una massa volante dal motore alla bobina e la macchina è partita!!!!

    Detto questo, nella prossima settimana vedrò di rifare l'impianto degnamente (ora non si può definire così) e vedre cosa nasconde la barriera calore del motorino d'avviamento. Facendo altri test sembra che la massa fra motore e telaio abbia dei problemi. Da verificare anche quella.

    Speriamo di riuscire a risolvere tutto e che la vettina ricominci a rombare. Se riuscissi a cavarmela senza comprare atri ricambi ... bhe, sare contento!

    Nella sfiga, da dire che ha deciso di non ripartire dopo che mi ero fermato nel cortile...tenera...m i vuole bene!!

    Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #7
    Dopo svariati esperimenti, ho scoperto che la centralina non dovrebbe (condizionale obbligatorio) avere problemi.
    Ho escluso anche il blocchetto chiave. Ho notato che entrano due positivi e due negativi e mi sono chiesto come mai. Quelli sotto chiave andavano correttamente, mentre quelli diretti dalla batteria risultano interrotti. Seguendoli, spariscono vicino al motorino d'avviamento. Ho provato ad alimentarli direttamente da una batteria a parte e sulla bobina è ricomparsa tensione, ma non massa. A questo punto ho portato una massa volante dal motore alla bobina e la macchina è partita!!!!

    Detto questo, nella prossima settimana vedrò di rifare l'impianto degnamente (ora non si può definire così) e vedre cosa nasconde la barriera calore del motorino d'avviamento. Facendo altri test sembra che la massa fra motore e telaio abbia dei problemi. Da verificare anche quella.

    Speriamo di riuscire a risolvere tutto e che la vettina ricominci a rombare. Se riuscissi a cavarmela senza comprare atri ricambi ... bhe, sare contento!

    Nella sfiga, da dire che ha deciso di non ripartire dopo che mi ero fermato nel cortile...tenera...m i vuole bene!!

    Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  8. #8
    hahahah ti vuole propio bene!!!!!! restare ferma sotto casa
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  9. #9
    hahahah ti vuole propio bene!!!!!! restare ferma sotto casa
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  10. #10
    white shark
    Guest
    bravo Daniele, vedo che stai imparando a smanettare e risolvere i problemi da solo...

    se la cosa ancora non ti è chiara...rimani sempre intorno a "casa" fintanto che non sei sicuro che tutto sia ok. lascia perdere tutti i lavori che il tipo americano ha fatto , di sicuro ci saranno una marea di cappellate quà e là , tutta roba stupida che magari però ti lascia per strada.massima attenzione a tutto ciò potenzialmente pericoloso, ovvero linea carburante ed impianto elettrico.
    l'auto te la devi controllare tutta da cima a fondo , e non tralasciare nulla...lo so per esperienza. fatti sentire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •