Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Consigli su impianto frenante

  1. #11

    Caro Guido,
    ti confermo che la SBBC propone una soluzione con pinze a 3 pistoncini all'anteriore valide sia dal punto di vista prestazioni che prezzo.
    Come sai io ho acquistato dalla Stoptech che Ti può fornire sia un <BIG KIT> con pinze +rotori ,oppure semplicemente come il mio e cioé 4 dischi baffati+pastiglie HPS+tubetti areonautici, credo il tutto intorno agli 800 $.
    Per Tua informazione, ho fatto collaudare la vettura dal Sig.Taroni (titolare della Tarox), il quale oltre a complimentarsi per i materiali impiegati mi ha dissuaso (e contro il suo tornaconto personale) a modificare le pinze anteriori.La definizione della frenata é stata:ECCELLENTE (Ti faccio presente che abbiamo misurato il coefficente di dialtazione dei dischi e la temperatura di esercizio).
    Pertanto ci sono ottime possibilità a prezzi intorno ai 800/1000 $.
    Se ricordo bene Ti avevo già fornito alcuni siti Internet dove poter consultare con buona affidabilità.
    Ciao
    Paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  2. #12
    Mr_hd
    Guest
    Grazie Paolo della testimonianza [8)]

  3. #13
    Mr_hd
    Guest
    Grazie Paolo della testimonianza [8)]

  4. #14
    bestdriver
    Guest
    Guido! leggi questo!
    http://www.stoptech.com/catalog/cata...%20ITALIAN.pdf

    Penso che quando cambiero' i dischi adottero' l'opzione "STAGE 2" composto da kit di : tubi aeronautici, pastiglie dischi forati, olio rbf600, vedrai che andra' da Dio!
    comunque spezzo una lancia a favore dell'impianto opriginale, che secondo me' frena egregiamente, il vero punto debole sono i tubi di raccordo (sono da utilitaria) veramente scarsi! ache i dischi sono egregi, avrebbero bisogno delle scanalature per toglire i residiui e non fare impastare le pastiglie....ciao bello!

  5. #15
    Stingray1973
    Guest
    Ciao ragazzi, grazie dei consigli
    In particolare sono andato a vedere il catologo e il listino della stoptech per lo stage 2 e se ho capito bene il prezzo dovrebbe essere di 661 € comprese spese di spedizione e tasse di importazione.
    "prices include shipping and import duty but not MWST"
    Quindi basta aggiungere l' I.V.A. ???
    Qualcuno ha già acquistato direttamente da stoptech?
    Tra l'altro ho letto che alcuni dischi vengono fusi presso la Pilenga s.p.a. che pare sia nella zona di Bergamo.......

  6. #16
    Guido,
    .....leggimi!!!! A parte gli scherzi, ho acquistato da Stoptech esattamente il kit di cui parla BestDrive.....nessun problema
    Ciao
    Paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  7. #17
    Stingray1973
    Guest
    Paolo credevo che avessi cambiato solo gli anteriori
    Comunque credo che farò una cosa simile, sostituirò cioè solo i dischi con dei tarox G88 pastiglie track day o rally, tubi in treccia e Dot4 ad un prezzo simile a quello degli stoptech. Spero che i risultati saranno buoni .

  8. #18
    Guido,
    come discusso telefonicamente ti riconfermo che la Tua scelta, alle condizioni proposte, mi sembra ottima.Tarox é una azienda seria e Taroni una persona competente.
    Fammeli vedere una volta installati.
    Ciao
    Paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  9. #19
    Stingray1973
    Guest
    Accidenti ora che la stagione è finita, mi ero deciso a cambiare i dischi stock con i Tarox G88, c'è però un problema...
    i dischi che provengono dal kit anteriore e/o posteriore Tarox vanno bene "solo" con le loro pinze...... e quindi dovrei far fare dei dischi espressamente con le specifiche che voglio ricavati dal pieno, di qualità sicuramente eccelsa ma troppo costosi per il budget che voglio destinare all'impianto frenante.
    Ora sto giusto controllando il costo dello stage 2 di stoptech:

    Direct Replacement Rotors, Stainless steel brake lines, high-performance brake fluid and street performance pads. - SLOTTED 1 $649.00

    Ship Type: International Airfreight - 4-5 Business Days $128.00
    Tax: $164.85
    TOTAL: $941.85

    Mmmm circa 800 € tutto incluso, che dite vale la pena?
    Con tariffa aerea internazionale cosa intendono di solito? Lo manderanno con corriere o cosa? E sopratutto se non è con corriere si perderà in dogana???

  10. #20
    Questi sono i prezzi di dischi e pastiglie originali AC Delco Performance:

    unitario esteso.
    1 88926731 ROTOR, FRT BRK, ROTOR ONLY, ACDelco ACDelco All 78,65 78,65
    DURASTOP PERFORMANCE (RH) Makes
    1 88926732 ROTOR, FRT BRK, ROTOR ONLY, ACDelco ACDelco All 78,65 78,65
    DURASTOP PERFORMANCE (LH) Makes
    1 88926733 ROTOR, RR BRK, ROTOR ONLY, ACDelco ACDelco All 79,33 79,33
    DURASTOP PERFORMANCE (LH) Makes
    1 88926734 ROTOR, RR BRK, ROTOR ONLY, ACDelco ACDelco All 79,33 79,33
    DURASTOP PERFORMANCE (RH) Makes
    1 18039366 PAD KIT, FRT DISC BRK, H/PERF, ACDelco ACDelco All 88,08 88,08
    DURASTOP SEMI MET Makes
    1 18039367 PAD KIT, RR DISC BRK, H/PERF, ACDelco ACDelco All 71,63 71,63
    DURASTOP SEMI MET Makes

    I prezzi si intendo IVA esclusa, i dischi sono baffati e forati.
    Se mi dite come aggiungere foto, ve li faccio vedere.
    PS: obbligatorio abbinarli a tubetti aereonautici della Tar-ox e olio freni DOT 5.1

    Con 480€ + IVA dischi e pastiglie è nulla!

    Per info 031/3338379 - Christian
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •