Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Hedman Headers and roller rockers

  1. #11
    convertible90
    Guest

    sono hydraulic le tue.. nessuna regolazione con lo spessimetro.
    l'importante è avere la camma della valvola che registri sul base circle così come sulla figura.
    Il girare tra mani l'asta per capire se sei arrivato a zero lash è sempre un po problematico.
    Consiglio di accorciare l'asta , quidi fare sue giu con l'asta sentendo lo spazio che hai tra rocker e punteria, dai u mezzo gir a e fai su e giu (lo spazio diminuisce fina a che facendo su e giu non hai più gioco). Se ti basi sul girare le aste tra le dita fina l punto di sentire un po' di "drag" va a finire che ti sbagli perche anche se per caso le hai allungate troppo nel giro di 30 secondi le puoi girare tranquillamente tra le dita senza piu tanto attrito, il che ti spinge ad allungare ancora un po' l'asta...

    Tranquillo. se hai problemi chiamami.
    -Beppe-

  2. #12
    convertible90
    Guest
    ma i roller rockers li hai presi NON self aligning??

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Mic hai intenzione di rifare lo scarico?tutto sommato un lavoro artigianale non e' difficile,potresti anche procurarti del tubo inox da 3 " pollici e fare un mega scarico.So che tu sei per il tutto originale,non ricordo se la tua ha ancora la smog pump e le valvole per il ricircolo dei gas,comunque i long tube li trovi anche con i tubi per l'air pump.Purtroppo la mia usa tubo da 2,5",un bel 3" sarebbe stato il massimo.Tutto sommato bisogna prendere un po' di pratica con la saldatrice sui tubi e avere una troncatrice a disposizione per le inclinazioni delle curve,ma e' fattibile se si ha un ponte a disposizione...
    ho i 2 precat e poi il centrale e via dritto ai silenziatori posteriori , a me basta trovare i collettori che partono dalle testate il piu grossi possibile ....... per il resto mi arrangio con quello che ho a casa o sulla macchina
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Per l'istallazione dei roller e' gia' prevista una difficolta' di clearence ,cioe' di spazio dentro il coperchio valvole.Bisognera tagliare i baffle dove aspira aria il coperchio valvole e probabilmente dei profili di fusione interni da eliminare col flex,poi dovrebbe calzare anche il coperchio stock
    se ti serve tagliare fresare modificare i coperchi valvole ecc ecc ...... fammi sapere che fin dove posso ti aiuto volentieri visto che non abitiamo lontanissimi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    sono hydraulic le tue.. nessuna regolazione con lo spessimetro.
    l'importante è avere la camma della valvola che registri sul base circle così come sulla figura.
    Il girare tra mani l'asta per capire se sei arrivato a zero lash è sempre un po problematico.
    Consiglio di accorciare l'asta , quidi fare sue giu con l'asta sentendo lo spazio che hai tra rocker e punteria, dai u mezzo gir a e fai su e giu (lo spazio diminuisce fina a che facendo su e giu non hai più gioco). Se ti basi sul girare le aste tra le dita fina l punto di sentire un po' di "drag" va a finire che ti sbagli perche anche se per caso le hai allungate troppo nel giro di 30 secondi le puoi girare tranquillamente tra le dita senza piu tanto attrito, il che ti spinge ad allungare ancora un po' l'asta...

    Tranquillo. se hai problemi chiamami.
    -Beppe-
    scusa la domanda ma cosa intendi con "allungare l asta" ? non sono di una misura fissa in un pezzo unico ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Minkia, ma che lingua state parlando???????????? ??????????
    Per me è aramaico antico dialettizzato!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #17
    quoto max 76 al 100%, cazzarola

  8. #18
    ponte,officina,ingen iere e meccanici a disposizione se serve.
    vengo con voi a montare i pezzi....se volete.
    attendo
    per i tubi no problem, tutti i diametri e materiali a magazzino.....

  9. #19
    se mi dai una dima degli scarichi te li faccio preparare piegati e pronti con le flange....

  10. #20
    [:0][:0][:0]
    insistendo trovo anche una coppia di scarichi originali vecchi ..... che poi ovviamente dovro restituire al proprietario ....... altrimenti si aspettano quelli di Tuned .....

    [8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •