Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: C T : sostituzione olio cambio automatico

  1. #11

    Grazie. Per correttezza il concessionario chevrolet da dove l'ho comprata ha sostituito tutti i fluidi prima di consegnarmela[

  2. #12
    tutti dicono di farlo ma in pochissimi ti cambiano olio idroguida olio freni liquido refrigerante ecc ecc , di solito e gia tanto se ti cambiano l olio motore e filtro figuriamoci se perdono un ora peri cambiare olio cambio con relativo filtro smontando la coppa e poi perdono 20-30 minuti in strada x scaldare bene la macchina e fare un controllo corretto del livello dell olio ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Appena presa la mia ho fatto cambiare tutti i liquidi, mai fidarsi di come e' stata trattata in precedenza.
    Si spende un po' di piu' pero' poi si e' sicuri di cosa si ha.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    tutti dicono di farlo ma in pochissimi ti cambiano olio idroguida olio freni liquido refrigerante ecc ecc , di solito e gia tanto se ti cambiano l olio motore e filtro figuriamoci se perdono un ora peri cambiare olio cambio con relativo filtro smontando la coppa e poi perdono 20-30 minuti in strada x scaldare bene la macchina e fare un controllo corretto del livello dell olio ..........
    Ti quoto al 100% A quale kilometraggio hai cambiato l'olio del cambio ? Se non mi sbaglio è un'operazione da fare a 60.000 miglia. Il mio non è proprio rosso rubino, è un pò rosso scuro ma limpido e cmq non "puzza" Il cambio funziona egregiamente

  5. #15
    Mi è venuto un dubbio : se si cambiano solo 4,7 litri su 12 complessivi quando vado a controllare come potrà essere rosso rubino ?[:0]

  6. #16
    compri flaconi da 0,8 litri se non sbaglio non da 1L e ce ne stanno in coppa 4,5 flaconi quindi a spanne cambi masio 4 litri di olio x volta

    soluzione drastica quanto costosa e quella di togliere il cambio per sostituire il torque converter contutto l olio sporco che c e dentro oppure soluzione economica e praticata dal sottoscritto visto che il cambio ti funziona bene cambi olio e filtro ogni 5000 km per 3 volte consecutive in modo da arrivare a sostituire approssimativamente un 70-75% di olio

    io avevo dendtro della morchia nera e puzzolente e con tre cambi di olio e ritornata rossa limpida e non puzza piu
    il cambio ha migliorato di molto il funzionamento , poi ho regolato il TVCable e adesso sono contento di come funziona
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    compri flaconi da 0,8 litri se non sbaglio non da 1L e ce ne stanno in coppa 4,5 flaconi quindi a spanne cambi masio 4 litri di olio x volta

    soluzione drastica quanto costosa e quella di togliere il cambio per sostituire il torque converter contutto l olio sporco che c e dentro oppure soluzione economica e praticata dal sottoscritto visto che il cambio ti funziona bene cambi olio e filtro ogni 5000 km per 3 volte consecutive in modo da arrivare a sostituire approssimativamente un 70-75% di olio

    io avevo dendtro della morchia nera e puzzolente e con tre cambi di olio e ritornata rossa limpida e non puzza piu
    il cambio ha migliorato di molto il funzionamento , poi ho regolato il TVCable e adesso sono contento di come funziona
    OK! Penso che la tua ha conosciuto il cambio d'olio quando lo hai fatto tu

  8. #18
    si lo penso anche io ......... prima nella migliore delle ipotesi solo rabbocchi con liquidi di dubbia origine !!! [xx(][xx(][xx(]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Ho la guarnizione coppa che perde un po'. Ho provato a tirare i dadi ma non ho risolto. Secondo voi si trova dall'autoricambi o devo sorvolare l'oceano?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  10. #20
    puo essere che ci sia la coppa leggermente deformata in corrispondenza delle viti di fissaggio (come sulla mia) se e cosi anche cambiando la guarnizione non risolvi
    io purtroppo ho eliminato la guarnizione e messo un filo di pasta rossa facendo il giro anche attorno alle viti (e ho risolto la perdita sulla coppa)
    in compenso ha cominciato a perdere il raccordo sul radiatore .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •