Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: luci

  1. #1

    luci


    ciao a tutti
    chi sa dirmo come si smontano le luci di posizione anteriori?
    quando accendete le posizioni sui lati della Vette cosa si accende?
    posteriormente una lucina rossa e quella bianca solo se inserisco la retro, anteriormente nulla, solo se inserisco la freccia si accene ad intermitenza il giallo e fisso il bianco, č giusto?
    cambiato le lampadine del terzo stop (concertibile)non troppo semplice, lo spazzio e veramente piccolo, alla fine ci sono riuscito.
    controllato i fusibili,lampadine ok mā nell'abitacolo non si accendono le luci di cortesia.
    le luci sulle porte si dovrebbero accendere aprendo la porta o solo schiacciando la luce?
    grazie siete sempre troppo gentili.

  2. #2
    - luci di posizione anteriori: apri il cofano, infili la mano in zona fanali e sentirai il portalampade, devi ruotarlo e poi estrarlo

    - con le luci di posizione si accendono di lato i due side marker arancioni avanti e quelli rossi dietro

    - quando inserisci la retro si accendono le luci bianche posteriori laterali

    - Con la freccia fisso il bianco ant e intermittente l'arancio OK

    - Prova a vedere se le luci di cortesia di notte ti si accendono. Qualche versione dovrebbe avere un sensore di luminositā per cui le luci di cortesia non si accendono di giorno
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  3. #3
    Dai Albert che quando hai trovato il bandolo della matassa per le luci di cortesia metto a posto anche le mie che sono nelle stesse condizioni; io pensavo di passare per l'interrutore che c'č sulla porta ma non capisco come smontarlo, un giorno lo estirpo con forza oramai ho buttato un barattolo di svitol. ruota l'interrutore delle luci verso sinistra e vedrai che si accendono tutte ma grrrrr non con le porte..
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  4. #4
    Mi sembra di ricordare(se nn sbaglio) che il sensore delle luci montato sulla versione per il canada. Pero' nn ricordo se era legato alle luci esterne...Mah...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    no il sensore dovrebbe condizionare solo l'accensione delle luci interne
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  6. #6
    il sensore delle luci interne si trova sulo specchietto retrovisore?
    sul mio vi sono delle luci vhe si accendono solo con l'interruttore e la chiave inserita nel quadro e ruotata in avviamento.
    aiuto.......

  7. #7
    Non mi č chiaro sul fianco anteriore vi č una luce gialla e una bianca quale deve rimanere sempre accesa con le posizioni?
    sulla mia: tutto buio, se metto la freccia si acende il giallo ad intermitenza e il bianco fisso. fianco posteriore:rosso acceso e bianco solo con retro inserita.
    grazie

  8. #8
    Bč, diciamo che al posteriore sei aposto.
    All'anteriore quando accendi le posizioni o gli anabbaglianti dovrebbe restare accesa anche la lucina arancio (quella della freccia) che quando la inserirai lampeggerā.La luce bianca deve accendersi solo dalla parte che metti la freccia per il tempo che rimane inserita.
    Con le luci di posizione dovresti aver acceso anche una parte dei fari anteriori (dove lampeggia la freccia)...Questo accade solo se hai ancora la fanaleria americana funzionante.Se chi ce l'aveva prima di te ha modificato l'impianto elettrico x renderla a norma europea dovrai ripristinarlo un po'...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #9
    il sensore di luminositā dovrebbe essere sul cruscotto a ridosso del parabrezza, č una specie di "pallina"
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  10. #10
    il sensore di luminosita se non sbaglio e sulla plancia a destra del volante sopra i 4 tasti gauge ecc ecc
    sembra che sulla plastica ci sia un foro
    x fare la prova del 9 e semplice , accendi il quadro di giorno , poi metti un dito sopra il sensore e vedrai che la luce del quadro cambia di intensita
    questa e la verifica che ho fatto io x sapere se il mio funzionava [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •