Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: impianto elettrico c3

  1. #11

    Sta ancora aspettando qualche anima buona che gli dia un consiglio...non disperare vedrai che qualcuno arriva
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da vecchiasignora

    ciao a tutti,
    corvette C3 1979
    scrivo per la prima volta sul forum , perchè ho bisogno di aiuto.
    Ho smontato completamente la plancia e sotto ho trovato di tutto.
    Ora per fare un buon lavoro avrei bisogno dello schema elettrico.
    Ho preso da Ecklers tutti i manuali di restauro ma l'impianto elettrico non c'è.
    qualcuno ha dei disegni con lo schema?
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Damiano
    email: bdamiano@frabar.it

    Ciao Damiano,ti invio lo schema spero si veda bene...

    Immagine:

    395,18KB

    Immagine:

    371,27KB

    Immagine:

    353,96KB

    Immagine:

    330,03KB

  3. #13
    Grazie Vettemauri,
    sapevo di poter contare su di tè!
    ti sono debitore
    Damiano

  4. #14
    ti ho messo le abbreviazioni e cosa vogliono dire i simboli erano di uno schema dell'82 ma dovrebebro essere gli stessi

    Immagine:

    39,37KB



    Immagine:

    7,36KB

  5. #15
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del Forum e dell'ambiente auto storiche.
    Mi chiamo Alfredo ed ho acquistato una Covette C3 del 1979 L82.

    E' finalmente arrivata in Italia ed ora sono alle prese con le modifiche necessarie (spero poche) per la sua omologazione.

    Tra queste, mi è stato detto che quella delle luci (per separare frecce e stop) è mandatoria.
    Ho guardato gli schemi messi a disposizioe da Vettemauri, ma manca prioprio pagina 12-53 relativa alle luci posteriori. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Per le luci anteriori, bisogna fare una modifica analoga o si possono lasciare le posizione arancione?
    Un ultimo consiglio.. conoscete un ufficio della Motorizzazione che non chieda la luna in termini di adeguamenti? Pare che quello di Genova sia impossibile!
    Grazie a tutti per la vostra attenzione ed aiuto.

    Ciao,

    Alfredo
    email: dragoal@libero.it

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da dragoal

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del Forum e dell'ambiente auto storiche.
    Mi chiamo Alfredo ed ho acquistato una Covette C3 del 1979 L82.

    E' finalmente arrivata in Italia ed ora sono alle prese con le modifiche necessarie (spero poche) per la sua omologazione.

    Tra queste, mi è stato detto che quella delle luci (per separare frecce e stop) è mandatoria.
    Ho guardato gli schemi messi a disposizioe da Vettemauri, ma manca prioprio pagina 12-53 relativa alle luci posteriori. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Per le luci anteriori, bisogna fare una modifica analoga o si possono lasciare le posizione arancione?
    Un ultimo consiglio.. conoscete un ufficio della Motorizzazione che non chieda la luna in termini di adeguamenti? Pare che quello di Genova sia impossibile!
    Grazie a tutti per la vostra attenzione ed aiuto.

    Ciao,

    Alfredo
    email: dragoal@libero.it

    abbi pazienza te li posto appena posso,non li ho sottomano......

  7. #17
    Ciao Alfredo,

    a quanto ne so le posizioni arancioni non sono ammesse...
    Io ho convertito tutto ciò che c'è di arancione in frecce e messo le posizioni nei fanali (unico modo per averle a più di 40cm da terra).

    Quando sono andato al collaudo, però, il tipo che mi ha seguito nella pratica mi ha fatto togliere le lampadine di marker laterali e cornering lights per sicurezza. Ovvio che ce le ho rimesse appena tornato a casa...
    Per le modifiche alle luci prova a dare un occhio ai vecchi post:

    Aiuto preparativi per collaudo a Torino (T-vette)
    Intermittenza frecce (Masterverona)
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  8. #18
    Grazie ad entrambi (T-vette e Vettemauri).
    Attendo, a tuo comodo, la pagina con gli schemi delle luci posteriori

    Walter, ho letto i post suggeriti e mi sono venuti nuovi dubbi.[?] Come mai bisogna anche cambiare le parabole delle luci anteriori? Questa mi è nuova...

    Ciao e grazie,

    Alfredo

  9. #19
    Devi cambiarli perchè non sono omologati in Europa. In pratica devono avere il cerchietto con la "E".

    Inoltre volevo che i fari montassero lampadine facilmente reperibili senza ricorrere a spedizioni dagli States (come ben sai i fari anteriori sono di fatto le lampadine: una volta bruciati si butta via tutto).

    Super botta di c..o, li ho trovati su e-Bay: 180 euro per il set completo 2 abbaglianti + 2 anabbaglianti che fittano perfettamente al posto degli originali. Il venditore li aveva con e senza luci di posizione integrate.
    Siccome avevo pure il problema di cosa (e dove) mettere per le luci di posizione, ho chiaramente optato per i secondi. Unico svantaggio: il buco da fare sulle scodelle porta-faro. Ma in mezz'oretta si fa tutto.

    Il venditore ha maldestramente tentato di rimuovere le etichette sulle scatole per evitare di essere scavalcato (i fari sono infatti Cibiè e commercializzati da Valeo). Però integrando quanto rimane dei codici sulle quattro scatole dovrei riuscire a ricostruirli...

    Il discorso della "E" vale anche per le frecce laterali (che ci vanno per forza e onestamente trovo molto utili) ed i fari posteriori. Per i posteriori avevo temporaneamente messo dei COBO da rimorchio [xx(] e poi ho rimesso gli originali modificati a LED [].

    Dopo molti tentativi, ho finalmente trovato la soluzione a LED che mi soddisfa e a breve posterò delle foto.

    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  10. #20
    Grazie Walter...
    Spero di cavarmela senza questa ulteriore modifica. Capisco che molto dipende da chi trovi, ma anche da chi ti presenta!!
    Quando avrai le foto della soluzione a Led sarei interessato a vederle.

    Ciao

    Alfredo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •