Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Corvette Grand Sport replica

  1. #1

    Corvette Grand Sport replica


    La super performance ho prodotto poche unità di questa splendida C2 Grand Sport. Se non erro è la stessa azienda che produce le Cobra replica. Dimenticavo questa G.S. ha avuto l'approvazione della GM

    http://www.superformance.com/corvette.aspx

    che ve ne pare?

    Dedicato a te...Presidente

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  2. #2
    jaffo1965
    Guest
    sempre di replica si tratta....[B)]

  3. #3
    E che la volevi originale? Vai al museo e vedi se ti vendono l'ultima che è rimasta in vita! Non la daranno mai a nessuno e se pure fosse devi tirar fuori qualche milione di euro!!

    Unica soluzione è farti tu una replica in casa oppure comprarti una Replica fatta da qualche azienda!

    L'unica azienda che faceva la Grand Sport era la D&D fallita molti anni fà....... quindi..... manco piu le repliche "originali" trovi....... adesso trovi le repliche ri-repliche..... la replica della replica..... se non hai lo stesso culo che ho avuto io a trovare gli stampi della D&D e fartela stampare, io la macchina me la sono fatta fare in Canada da chi ha comprato all'asta gli stampi della D&D, sembra assurdo...... ma io ho una replica vera non una replica di oggi!! Mi sono fatto fare il telaio tubolare UGUALE alla 003 che correva a Sebring..... e vabbè.... poi ci ho messo le sospensioni della C4 perchè vorrei andarci forte non vorrei andarci contro un'albero, quindi non se ne parla di metterci le sospensioni C2! Poi prendi un title del 1963/4 e lo abini alla macchina! Come fanno con tutte le Cobra Ford....... UGUALE stessa tecnica!

    Altra strada, è comprare una C2 Project devastata, poi prendi il telaio e lo butti, prendi la carrozzeria e la butti, prendi tutto il resto e lo butti.... usi solo il telaio del parabrezza e della base (shell) e ricominci da zero! Ti fai fare il telaio tubolare, ti fai fare la carrozzeria replica della GS che volevi etc etc etc.......

    Sempre di repliche si tratterà...... per il semplice fatto che NESSUNO HA L'ORIGINALE, della 003 che sto facendo io..... ce ne sta una sola al Corvette Museum una e unica figlia di madre vedova e sterile..... tutti gli altri 4 modelli IDEM!!! Ne sono rimaste una sola per modello, restaurate a fior di milioni di dollari e conservate gelosamente!!!

    Quelle che vedi oggi della Mongoose (http://www.mongoosems.com/) oppure questa qui sopra della Superformance sono fatte con stampi nuovi, io almeno ho avuto il culo di farmela fare con gli stampi D&D (anni '70), non solo............. ma il tizio in Canada gli abbiamo fatto il culo (per motivi nostri che non ti sto a raccontare) e ha chiuso perchè era un pirla (Italiano tra l'altro)............ . quindi probabilmente l'ultima D&D è nel mio garage!!! Lo spero proprio!!

    Quindi...... se non esiste piu in commercio o per strada il modello di riferimento, io non userei la parola "replica" con tanto disprezzo, anche perchè solo telaio e carrozzeria mi sono costati 25 mila dollari.... e nessuna di queste aziende te ne fa una a meno di 80 mila dollari!! Non è mica una Diablo fatta con la Pontiac Fiero!?!?!



    ecco qui leggete..... 5 milioni di dollari per una delle ultima rimaste... esattamente la 002

    http://www.pistonheads.com/news/defa...?storyId=20973




    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    Cavolo Alain non sapevo che fosse così rara...cmq questa della s.performance è veramente da paura!

    Complimenti allora. Possiamo vantarci di avere nel VUC una Grand Sport replica "vera"... poi siamo pure vicini, così me la vedrò per benino quando sarà pronta[][][]
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  5. #5
    fabri
    Guest
    ma veramente di GS ne sono rimaste almeno 4 o 5 , e una sotto restauro si trova in florida da parecchia non ma non é ancora finita.

    anni fa comprai un DVD di un raduno ad amelia island , dove convenirono pure i progettisti che nel tempo l' hanno sviluppata e i piloto più importanti che l' hanno guidata...

    le GS nacquero tutte da coupè my 1963, tutte split che poi negli anni ha perso il tetto e il parabrezza per diventare più leggere ed agili possibile in piste come laguna contro cobra e tutte le principali GT del mondo!

    non ricordo quante furono in principio, anche se ho il libro di sotto ( pigro ) no ( faccio assistenza alla moglie malata e di 8 mesi ) , ho anche un documento di Arkos Duntov con una GS nel 1991 ad un raduno e da poco ho trovato un documentario su DVD del debutto della vette alla 24 h di le mans dove ha vinto tra le GT e ottava assoluta !
    si mi piace anche collezionare vecchie foto e manuali

    al contrario le Z06 nel 1963 furono ordinate in 199 esemplari ( dal 2003 si é scoperto di certo che una é pure convertibile ) questa voluta da un dirigente GM, subito gli fu negata, perchè il pacchetto Z06 tra le varie cosa prevedeva il big tank da 36 galloni, poi da meta 63 divento facoltativo per ridurre il prezzo ( assieme ai cerchi in lega KO che con i tamburi scaldavano troppo , quindi divenne improvvisamente ordinabile anche cabrio, e ne fu richiesta solo una , venduta pochi anni fa appunto !
    di queste 199 bellezze la metà finirono distrutte nelle gare, e oggi sono ( la mia vette dei sogni ) 365 hp , freni metallici che per l' uso "domestico" su strada non funzionano perchè troppo freddi, molle e balestre hd, freni hd, scatola sterzo con rapporto più sensibile......e alcune altre chicche , ahhhhhhhhh son onato troppo tardi !!!!!!!!

  6. #6
    Fabri io comincio a documentarmi per bene adesso! Comunque della #003 (la mia) ne furono fatte 25, parte distrutte in pista parte sparite dopo.... cmq adesso mi documento perchè è affascinante e poi mi piace parlarne!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Comunque non c'è il prezzo della replica fatta dalla Superformace messa da Gianluca....... scommettiamo non meno di 100 dollari? Io dico non meno....... è fatta veramente bene! Una bella replica fedele!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    fabri
    Guest
    scusa non afferro, 25 cosa ? repliche ? la numero 3 che significa ?

  9. #9
    Fabri.... furono fatte per serie, la serie 001 la 002 la 003 la 004 la 005

    http://www.racingicons.com/gs/index.html

    e oggi ne è rimasta una sola per ogni serie...... però..... a sorpresa è saltata fuori una sesta corvette non so però di quale serie! Non parlo delle repliche ma delle originali!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    fabri
    Guest
    ok, allora mi dici che parli delle GS, scusa ma hai tralasciato il soggetto ho capito che ormai ci parli con quella macchina, ma noi no

    ora ho visto il tuo link, esatto ci sono 5 GS, allora solo due sono finite a "barchetta" ma le altre han perso lo split window, negli anni sono diventate come le 64 - 67 nel lunotto per vederci meglio ed essere riparate + in fretta

    e poi come ti ho detto c'é una sesta in florida nascosta, la tireranno fuori a lavori finiti, staranno cercando file e foto per decidere che livrea dargli e che interni ! se trovano i piloti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •