Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Parere accelerazione

  1. #11

    Ma allora sono sempre chiuse o sempre aperte? Ci può essere un problema di depressione ma se ho capito bene sono dure a muoversi anche manualmente, come se grattassero da qualche parte fino a bloccarsi. Se è cosi' mi sa che devi revisionare il carburatore-
    Riccardo

  2. #12
    Si muovono liberamente non grattano da nessuna parte ma non ritornano nella posizione di partenza ossia chiuse.
    Mi ha spiegato che in questo modo non avendo una tensione non gestiscono l'afflusso di aria in modo corretto.
    Secondo lui manca una molla.
    Il carburatore è il suo vecchio rochester.
    Mi ha consigliato di farne arrivare uno nuovo oppure eventualmente il kit di ricostruzione con cui proverebbe a revisionarlo sperando che ci siano tutti i pezzi.





  3. #13
    Non dovrebbe costare molto, ci sono anche i kit di revisione e magari trovi un carburatore in vendita da qualche corvettista qui del forum. Magari qualche buon'anima ti invia qualche foto del suo così vedi cosa manca. io non posso perchè non ho quello originale, mi spiace.
    Riccardo

  4. #14
    Fermo lì...... non comprare proprio niente!

    Immagine:

    53,83KB

    Come vedi nella foto la molla di contrasto delle farfalle è regolabile:

    vite 1 allentandola (ma forse lo è già) si libera la rotazione della vite 2 che regola il precarico della molla.

    Verifica prima questa cosa invece di comprare qualsiasi cosa.

    Se il problema è qui, la regolazione è empririca ed abbastanza semplice:

    Aumenta il precarico sino a quando la macchina smette di avere esitazione sotto forti accelerazioni (0 - tutto gas da fermo!).
    Trovatoa questa condizione comincia ad allentare il precarico sino a quando ricomincia ad esitare un pochino e poi torna a precaricare il minimo indispensabile per evitare ogni esitazione.

    E' regolase che dallo scarico esca uno sbuffo nero in fase di accelerazione...... deve durare pochi attimi, non oltre!

    Facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Grazie!
    Faccio presente che sono andato dal miglior carburatorista di Bologna.....


    Ciao
    Fabrizio

  6. #16
    Vi aggiorno.
    Ho smontato il filtro poi l'ho rimontato facendo attenzione a dove passava il tubo di gomma che lo collega al coprivalvole.
    Ho mosso tutto quanto quello che si poteva muovere (farfalle, levette varie....).
    Adesso la macchina va benissimo.
    Ha smesso di impuntarsi.
    Cosa è successo??????

    Ciao

    PS: Allego la foto del carburatore

    Immagine:

    310,28KB

  7. #17
    Hai avuto culo!!

    probabilmente avevi qualche meccanismo "incriccato" e muovendolo si è "scriccato". Bello sarebbe stato sapere quale per intervenire con un po' di lubrificante e evitare che il problema si ripresenti.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  8. #18
    fabri
    Guest
    non é mai culo, c'é sempre un motivo,

    comunque la cosa si fa interessante !

  9. #19
    Fammi capire Fabrizio, che la cosa mi interessa assai...il problema di erogazione si manifesta con vuoti di potenza nelle prime fasi di accelerazione a gas spalancato da zero? voglio dire la macchina ha delle esitazioni nel prendere regolarmente i giri, nelle fasi iniziali?

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  10. #20
    Io avevo un problema simile, e cominciai a fissarmi sulla pompa di ripresa, perchè il problema sta li...... tu schiacci a fondo da fermo o ai bassi regimi, e l'ugello di ripresa spara benzina.... se non è sufficente rimane inchiodata la macchina..... però se accelleri progressivamente ce la fa...... invece poi mi accorsi che avevo un tubo della benzina sotto la macchina piegato.... e hai voglia ad accellerare.... non arrivava benzina a sufficenza!!!

    Alle volte potrebbe essere anche la pompa della benzina che ha fatto la sua vita ormai!!

    Però.... bisognerebbe vedere e provare!!!




    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •