Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Consigli parti e accessori

  1. #61

    Sergio hai perfettamente ragione, Fabri ha scritto dove normalmente viene punzonato, io ho chiesto e ne ho avuta conferma, poi sai tutto è possibile.
    Il discorso del matching non fa una piega, lo conosco molto bene, mi ha insegnato a valutare le Corvette, non per le descrizioni fatte dai venditori, ma per le effettive condizioni e l'originalità del mezzo.
    Certo non ho dubbi su quello che tu dici, solo che purtroppo ho visto di tutto e di più quì, perchè in America non ci sono stato e ti posso garantire che è vergognoso quello che ti propongono qui da noi, basta rileggere i post che ho scritto qualche mese fa, quando ero alla ricerca e tutt'ora lo sono, di una buona chrome bumper e alla fine ho visto solo chiacchiere e poca serietà.
    Mi potevo illudere al primo colpo, ma poi tutto moriva lì!
    Ci sarebbero dei bei pezzi in giro, logicamente da riprendere di sana pianta, ma non posso acquistare una 350-300hp con il motore big block e magari nemmeno 454, ti pare!
    Ciao.
    Andrea

  2. #62
    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    Sergio hai perfettamente ragione, Fabri ha scritto dove normalmente viene punzonato, io ho chiesto e ne ho avuta conferma, poi sai tutto è possibile.
    Il discorso del matching non fa una piega, lo conosco molto bene, mi ha insegnato a valutare le Corvette, non per le descrizioni fatte dai venditori, ma per le effettive condizioni e l'originalità del mezzo.
    Certo non ho dubbi su quello che tu dici, solo che purtroppo ho visto di tutto e di più quì, perchè in America non ci sono stato e ti posso garantire che è vergognoso quello che ti propongono qui da noi, basta rileggere i post che ho scritto qualche mese fa, quando ero alla ricerca e tutt'ora lo sono, di una buona chrome bumper e alla fine ho visto solo chiacchiere e poca serietà.
    Mi potevo illudere al primo colpo, ma poi tutto moriva lì!
    Ci sarebbero dei bei pezzi in giro, logicamente da riprendere di sana pianta, ma non posso acquistare una 350-300hp con il motore big block e magari nemmeno 454, ti pare!
    Ciao.
    Andrea
    Senza impegno io lo scorso hanno avevo comperato anche una C3 '68 cabrio rossa. L'ho venduta ad un meccanico so che ce l'ha ancora
    senza impegno se voi ti passo il tel in MP

  3. #63
    L'hanno già visionata per me, assieme a quella verde metallizzata.
    La rossa con cofano bianco, con motore nuovo 454 dici, no la voglio originale con il suo motore, magari sul colore alterato, ci passo sopra, ma non sul motore.
    Ho già tralasciato auto come la gialla del 70 350-300, che poi ha acquistato il ragazzo di Maranello, che sembrava bella e descritta come perfetta, ma quando l'abbiamo provata, sia io, sia chi mi accompagnava e si è deciso di lasciarla, Dio bono.
    Grazie comunque, se c'è qualcosa come credo tu abbia capito mi possa interessare, mi giri il messaggio.
    Ciao.
    Andrea.

  4. #64
    non lo sapevo!! ok se sento oppure trovo qualche cosa di interesante
    ti darò comunnicazione.

  5. #65
    COMPLIMENTISSIMI Adi hai comperato e stai restaurando a nuovo la macchina dei miei sogni , nell'annata e anche nella colorazione, ne sono entusiasta per te e scusa se mi permetto me la sento anche un po' mia. Continua pure a tenerci informati sull'andamento dei lavori, non e' cosa di tutti i giorni vedere una perla del genere.
    Ciao Max

  6. #66
    fabri
    Guest
    il numero di telaio (sul telaio) sulle vette sono solo in un punto, solo le poche swiss delivery per esigenze di immatricolazione lo hanno in due punti ( anche nel vano motore in posizione facilmente visibile ) ma sto parlando di 53-82, ( le ultime shark hanno anche un altro punto segreto che non é il telaio aggiunto dopo il sistema di allarme ), poi le cose sono cambiate e si sono semplificate ma quella é un' altra storia......

    la targhetta sulla porta fino a metà del 60 e poi sullo sterzo o sulla soglia porta sulle shark non valgono nulla giustamente , se un giorno trovate l' ingegnere o il perito della revisione sbagliato vi mandano a casa, troppo rischioso rifarlo in casa il numero , io semplificherei il tutto cercando l' originale e via, si tratta del dna unico della vettura, non del colore originale o del motore.....

  7. #67
    Cavoli,ho visto solo ora le foto e ho letto i vari post,veramente una grande emozione vedere la rinascita di una grandissima auto
    Ghigo 71

  8. #68
    Salve a tutti e scusate l'interruzzione dovuta a molti motivi, non tutti legati alla C1.
    Sul fronte restauro, i lavori di carrozzeria sono avanzati e siamo alla fase finale di preparazione prima della verniciatura. Attualmente la macchina e' in fuller ed in fase finale di carteggiatura finissima.
    I copricerchi sono stati ricromati (Galvanica Spino d'Adda).
    La meccanica e' rimasta indietro a causa del fatto che i pezzi ordinati presso Corvette Central negli USA arrivano a rate.
    Spero di avere presto delle novita' importanti.

    Immagine:

    57,28KB

  9. #69
    Adi posso farti un'appunto sulla macchina?
    Io l'anno scorso ne ho vista una uguale alla tua, in fase di completamento del restauro totale con frame-off, ed ho pure visto tutte le parti lucide della C1, come le cornici vetro, rear deck, etc e ricordo che i copricerchi originali, non sono cromati, ma lucidatia specchio visto che il materiale è l'inox, quindi non sarebbero da cromare!
    Ciao.
    Andrea.

  10. #70
    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    Adi posso farti un'appunto sulla macchina?
    Io l'anno scorso ne ho vista una uguale alla tua, in fase di completamento del restauro totale con frame-off, ed ho pure visto tutte le parti lucide della C1, come le cornici vetro, rear deck, etc e ricordo che i copricerchi originali, non sono cromati, ma lucidatia specchio visto che il materiale è l'inox, quindi non sarebbero da cromare!
    Ciao.
    Andrea.
    Scusa il ritardo nella risposta!
    Hai ragione, gli originale risulta anche a me fossero lucidati a specchio. Il problema e' che i copricerchi che erano montati sulla macchina non erano originali, ma riproduzioni, e che la superficie anche lucidata non era granche'.
    Un tocco di cromo in piu' rappresenta una piccola licenza, che pero' non dovrebbe stonare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •