Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Consigli parti e accessori

  1. #51

    Adi, il tuo meccanico dovrebbe avere un estrattore per togliere il damper correttamente, per non rovinarlo, ma da quello che ho potuto capire non ne è in possesso, quindi scaldarlo un pochino con una pistola ad aria calda e martellarlo fuori aiutandosi con un pezzo di legno, per non ammaccarlo e qualcuno in aiuto, che fa leva nello stesso momento.
    Per il telaio, dubito che una volta lo sostituissero, a meno che la vettura non fosse stata rovinosamente distrutta, ma te ne saresti accorto smontando la scocca.
    Ciao.
    Andrea.

  2. #52
    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    Adi, il tuo meccanico dovrebbe avere un estrattore per togliere il damper correttamente, per non rovinarlo, ma da quello che ho potuto capire non ne è in possesso, quindi scaldarlo un pochino con una pistola ad aria calda e martellarlo fuori aiutandosi con un pezzo di legno, per non ammaccarlo e qualcuno in aiuto, che fa leva nello stesso momento.
    Per il telaio, dubito che una volta lo sostituissero, a meno che la vettura non fosse stata rovinosamente distrutta, ma te ne saresti accorto smontando la scocca.
    Ciao.
    Andrea.
    Grazie infinite.
    Seguirá cronaca dello smontaggio.

    Per il telaio il mistero é fitto e tale temo resterá per sempre.
    Viste le condizioni di corrosione in cui versava, in evidente contrasto con le condizioni della scocca e degli interni, una possibile ipotesi é che la macchina sia stata a lungo utilizzata in regioni con clima rigido invernale, con conseguente abbondante uso di sale nella stagione invernale. Questa potrebbe essere stata la causa del deterioramento del telaio tale da provocarne la sostituzione.
    All'atto della sostituzione con un telaio proveniente da una vettura in demolizione, potrebbero semplicemente avere cancellato la serie per evitare problemi.
    Chissá ....

  3. #53
    fabri
    Guest
    mandami un po di foto che ti aiuto, dove hanno stampato il numero si vede una leggera depressione sul metallo, come uno schiacciamento, vedrai che lo troviamo

    come pensi di fare le revisioni senza telaio !???

  4. #54
    E lo trovi dopo la zincatura e la verniciatura, non credo proprio.

  5. #55
    Attenzione!!! il numero di telaio per quelli della MTC dev'essere visibile
    all'occhio!!, quindi consiglio spassionato punzonalo tu con caratteri non
    esagerati sul lato del longherone della ruota post. sx in corriposndenza
    del luogo (sopra) esatto di dove dovrbbe essere.
    Sulla C1 DEL '54 per evitare discussioni in MTC sono andato con la scocca leggermente
    staccata ed è stato fatto vedere la punzonatura originale!!
    In bocca al lupo

  6. #56
    fabri
    Guest
    di solito con uno specchietto si riesce a distinguere senza problemi, non mi é mai successo di vedere un numero scomparire, una volta andai a vedere una 72 a cui sabbiarono il telaio e lo prepararono con il fondo, spiegai al telefono dove guardare ma nulla...... in 4 carozzieri non lo vedevano, poi andai sul posto ed era li, dove GM lo mise sotto al naso di tutti

    se posti delle foto fatte bene di sicuro ti indico dove guardare

  7. #57
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    di solito con uno specchietto si riesce a distinguere senza problemi, non mi é mai successo di vedere un numero scomparire, una volta andai a vedere una 72 a cui sabbiarono il telaio e lo prepararono con il fondo, spiegai al telefono dove guardare ma nulla...... in 4 carozzieri non lo vedevano, poi andai sul posto ed era li, dove GM lo mise sotto al naso di tutti

    se posti delle foto fatte bene di sicuro ti indico dove guardare
    Seconda pagina foto nr 31 il posto in cui dev'essere il numero di telaio è li sulla curva posteriore telaio lato guida.

  8. #58
    fabri
    Guest
    si ora parliamo di una C1 , e il vin ha un altra collocazione

  9. #59
    Infatti ho chiesto a chi ne stà restaurando una di 54 e mi ha detto esattamente che l'unico numero trovato è praticamente sotto la zona battitacco e non c'entra nulla la zona posteriore.
    In America basta la targhetta in alluminio, da noi invece ci vogliono i numeri punzonati, che si possono fare, ma dietro la ruota sinistra dell'avantreno che sicuramente è la zona normalmente usata.
    Le C3 avevano tre punzonature, tra cui la terza dove dice Sergio.
    Ciao.
    Andrea

  10. #60
    Cro Zio, una '54 ce l'ho anche io e ti posso assicurare che il numero di telaio
    punzonato originale è dove l'ho trovato io. Il riscontro poi l'ho avuto anche sulla C2.
    La storia che in america usano solo la targhetta in alluminio non va proprio bene.
    Le vetture nascono con dei numeri di serie dal telaio nonchè tuti i componenti meccanici ivi compreso motore cambio etc
    (sennò cosa serve dire che la macchine è matching numbers?? ed il suo valore sul mercato è sensibilmente + elevato delle altre?)
    Ti posso garantire che le vetture americane e non solo, il numero di telaio veniva massicciamente
    punzonato già dal '29(brutto periodo per loro haimè).
    Se sul telaio non compare la punzonatura non è originale, con questo non voglio dire che la macchina fa schifo o non ha valore.
    Dico semplicemente che bisogna attuare degli accorgimenti preventivi diversi per ottenerne l'immatricolazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •