Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Consigli parti e accessori

  1. #41

    Citazione:
    Un consiglio ,visto che andrai ad immatricolare, fai una punzonatura esterna in corrispondenza della
    reale posizione sul telaio così la sua visione è sufficiente per l'ingegnere della MTTC non avrà dubbi
    Auguri per il lavoro.
    Grazie per gli auguri. Sicuramente faro' come hai consigliato.

  2. #42
    Telaio verniciato e pronto per la punzonatura.

    Immagine:

    64,84KB

    Immagine:

    66,76KB

    Immagine:

    64,95KB

  3. #43
    Prime fasi della verniciatura di interni e sottoscocca.

    Immagine:

    60,41KB

    Immagine:

    50,99KB

    Immagine:

    55,46KB

    Immagine:

    65,51KB

  4. #44
    Un lavoro spettacolare, adeguato al gioiellino e complimenti per l'acquisto è interessante vedere che man mano sta diventando quasi un documentario del restauro []
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  5. #45
    Un lavoro spettacolare, adeguato al gioiellino e complimenti per l'acquisto è interessante vedere che man mano sta diventando quasi un documentario del restauro []
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  6. #46
    fabri
    Guest
    il numero di telaio si trova esattamente sotto al sedile di guida, sulla parte superiore del longherone che passa appunto sotto al guidatore. e li di toppe non ne ho viste, se non avete grattato troppo e verniciato troppe mani si legge ancora, spero abbiate conservato gli spessori ed il numero che erano collocati su ogni giunto, oppure saranno dolori a chiudere le porte e a farle sembrare le sue.

  7. #47
    fabri
    Guest
    il numero di telaio si trova esattamente sotto al sedile di guida, sulla parte superiore del longherone che passa appunto sotto al guidatore. e li di toppe non ne ho viste, se non avete grattato troppo e verniciato troppe mani si legge ancora, spero abbiate conservato gli spessori ed il numero che erano collocati su ogni giunto, oppure saranno dolori a chiudere le porte e a farle sembrare le sue.

  8. #48
    L'ho visto su quella che ha fatto un mio caro amico, del 60 quindi uguale alla tua è posizionato sulla zona sotto battitacco o meglio a filo esterno del sedile di guida, coperto dallo spessore di gomma, quindi praticamente difficile che la ruggine lo aggredisca ed è anche stampigliato con caratteri molto grandi, ma non troppo profondi.
    Bel lavoro comunque, ma la zincatura sul telaio, l'avrei lasciata stare, fà solo molto spessore e poi se fatta a caldo, magari lo imbarca, visto che davanti è aperto.
    Ciao.
    Andrea

  9. #49
    L'ho visto su quella che ha fatto un mio caro amico, del 60 quindi uguale alla tua è posizionato sulla zona sotto battitacco o meglio a filo esterno del sedile di guida, coperto dallo spessore di gomma, quindi praticamente difficile che la ruggine lo aggredisca ed è anche stampigliato con caratteri molto grandi, ma non troppo profondi.
    Bel lavoro comunque, ma la zincatura sul telaio, l'avrei lasciata stare, fà solo molto spessore e poi se fatta a caldo, magari lo imbarca, visto che davanti è aperto.
    Ciao.
    Andrea

  10. #50
    Purtroppo del numero di telaio nella posizione indicata non c' era traccia, nemmeno dopo la sabbiatura. Ci sono diverse possibilitá, tra cui la sostituzione del telaio nel corso degli anni, ma va a sapere adesso quello che e' successo.
    Per quanto riguarda la zincatura, viste le condizioni in cui era il telaio ho pensato di evitare problemi futuri (per i prossimi 50 anni spero). Lo zincatore é molto esperto, ed il telaio non ha subito deformazioni, tant'é che é gia stato accoppiato alla scocca senza alcun problema di allineamento delle portiere.
    In alcuni settori in effetti lo strato di zinco si é rivelato essere troppo spesso, e l'eccesso é stato asportato.

    A questo punto, una domanda: il meccanico deve smontare la puleggia dell' albero motore, ma non sa esattamente come fare. Avete un'idea?
    Allego foto per chiarezza.

    Immagine:

    80,11KB

    Immagine:

    82,3KB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •